deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: Mazzo Sacrificio mono nero  (Read 3160 times)

Furion

  • New Member
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: 0
  • Decks
Mazzo Sacrificio mono nero
« on: October 18, 2013, 11:49:56 pm »
Salve a tutti, volevo porre alla vostra attenzione un mazzo che ho ultimato di recente e che mi sta dando molte soddisfazioni giocando 4fun. E' un mono nero che sfrutta molto i cimiteri, ma punta più sul sacrificio delle creature che sulla loro distruzione (quindi non le bersaglia direttamente). In ogni caso, la strategia è semplice: spazzare il campo per pompare le mie creature.
Avete qualche consiglio per migliorarlo?
Il mazzo è giocato 4fun senza alcuna pretesa, al massimo in qualche torneo amichevole, però insomma...fa sempre piacere fare bella figura, no? :)

Link:
http://deckstats.net/decks/8623/40026-mono-nero-sacrificio

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Mazzo Sacrificio mono nero
« Reply #1 on: October 19, 2013, 10:08:16 am »
Ciao furion, innanzitutto grazie per essere qui anche tu :)
Il mazzo è carino, in pratica vedo che fai sacrificare tutto, sia le tue che quelle dell'avversario, ma le tue puoi anche rimetterle in gioco volendo...volevo proporti anche delle carte semplici, dato che non le ho viste....ad esempio, nel mio mazzo spaccaterre ho anche Innocent Blood...oppure Tribute to Hunger al posto di Go For the Throath...in secondo luogo, hai pensato al Blood Artist? In un mazzo in cui ammazzi tutte le creature, dovrebbe far perdere un sacco di punti vita all'avversario :)
[vote up] if I did a good work

Furion

  • New Member
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: 0
  • Decks
Re: Mazzo Sacrificio mono nero
« Reply #2 on: October 19, 2013, 08:35:46 pm »
Ciao Edo, sono contento che il mazzo ti piaccia :)
Si, praticamente punto a tenere relativamente basso il numero di creature sul terreno, è questa la funzione di control principale del mazzo. Allo stesso tempo ho creature che si pompano con le morti degli altri (su tutti, i Mortivore, ma anche i Mortician Beetle e le Wight of Precinct Six), o che sfruttano le carneficine (ad esempio i Sangromancer, che vanno in combo anche con il fastidiosissimo Painful Quandary).
Belle le carte che mi hai consigliato, non le conoscevo. Stupenda Tribute to Hunger, che probabilmente alla fine aggiungerò anche se appesantisce tutto di un mana. Bella anche Innocent Blood, anche se non saprei cosa togliere. Forse potrei sostituire i Consuming Vapors con i Tribute to Hunger (anche se la funzione Ripresa dei vapori è devastante) e i Go for the Throat con gli Innocent Blood? Converrebbe?
Inoltre cosa potrei aggiungere di utile al side? Per ora ho messo solo spacca-creature per ogni tipo di mazzo.
Grazie dei consigli :)
« Last Edit: October 19, 2013, 08:38:19 pm by Furion »

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Mazzo Sacrificio mono nero
« Reply #3 on: October 20, 2013, 03:54:36 am »
Beh i miei sono piccoli consigli, al posto di Innocent Blood c'è anche Geth's Verdict, infame e utile per qualsiasi tipo di creatura :)
Per la side non saprei darti consigli, io solitamente non ho side perché gioco esclusivamente 4fun con un mio amico, quindi con un mazzo e bona :)
[vote up] if I did a good work

Furion

  • New Member
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: 0
  • Decks
Re: Mazzo Sacrificio mono nero
« Reply #4 on: October 20, 2013, 09:31:04 am »
I Geth's Verdict sono già in 4x nel mio mazzo, è una carta credo imprescindibile per qualsiasi mazzo funzioni in modo simile.
Anch'io gioco praticamente solo 4fun, però mi son voluto attrezzare lo stesso nel caso si organizzasse qualche torneo :)

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Mazzo Sacrificio mono nero
« Reply #5 on: October 20, 2013, 09:49:39 pm »
Giusto, fai bene ad avere una side...io non riesco a trovare un posto "vicino" per fare un torneo, mannaggia...ma di dove sei?
[vote up] if I did a good work

Furion

  • New Member
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: 0
  • Decks
Re: Mazzo Sacrificio mono nero
« Reply #6 on: October 20, 2013, 09:53:17 pm »
Di Brindisi ma vivo e studio ad Ancona :)
Qui c'è una fumetteria che organizza diversi tornei, ma preferisco organizzarli con gli amici.

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Mazzo Sacrificio mono nero
« Reply #7 on: October 20, 2013, 11:05:53 pm »
Beato te, io ho un solo amico che gioca a magic, un altro dovrò istruirlo...ma per i tornei mi devo spostare in centro città (Milano), e la cosa si complica parecchio per me...
[vote up] if I did a good work