deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: Orzhov control VS Orzhov Extort  (Read 626 times)

d.fumagalli1

  • New Member
  • *
  • Posts: 30
  • Karma: 52
  • Decks
Orzhov control VS Orzhov Extort
« on: January 17, 2014, 10:42:16 am »
Ciao a tutti, ho costruito due mazzi in tema Orzhov usando solamente carte dei due blocchi ravnica.
Il primo mazzo è pensato per arrivare a una situazione di stallo, dove non solo per l'avversario diventa impossibile attaccare, ma col tempo  la sua vita si riduce piano piano: https://deckstats.net/decks/7435/51531-orzov-ultimate-control/it

Il secondo è un classico mazzo basato sulla dinamica di estorsione della gilda e nonostante bene o male funzioni meglio del primo non mi convince mai altrettanto come stile di gioco: https://deckstats.net/decks/7435/53365-again-orzhov-/it
Non solo non riesco a farmi una idea su quale dei due sia il migliore, ma sopratutto non riesco a capire come migliorare entrambi (l'ideale sarebbe una fusione fra i due) rimanendo comunque nell'orizzonte di Ravnica.
So bene che uscendo dal piano delle gilde troverei carte migliori, ma fra amici abbiamo deciso di crearci ognuno un mazzo partendo da questo orizzonte comune quindi.....
Detto questo sono a posto! Help pleaseee!!!! :D
 

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Orzhov control VS Orzhov Extort
« Reply #1 on: January 17, 2014, 11:31:55 am »
Ciao! innanzitutto comprimenti per la scelta, l'orzhov è un mazzo veramente straordinario, a mio avviso...infame ma piacevole da giocare :)
te lo dico perché io e il mio amico giochiamo ogni tanto e lui lo usa, mentre io uso un serpente (ti pregherei di andare a vederlo e dirmi cosa ne pensi)...facciamo delle sfide epiche...però permettimi di darti un paio di suggerimenti, anche se non ne capisco più molto...ci sono un paio di carte che, a parer mio, non devono MAI mancare in nessuno dei due mazzi...

Per il mazzo control:
secondo me è fatto benino, però toglierei gli Agent of Mask e metterei Mourning Thrull

Per il mazzo Estorcere:
anche questo fatto bene, ma sposterei i Blind Hunter in questo mazzo...la loro abilità è una sorta di estorcere, e fidati che sono molto fastidiosi

Per entrambi i mazzi:
scegli tu cosa togliere (eventualmente, ovvio che magari mi sbaglio sui consigli), però NON POSSONO ASSOLUTAMENTE MANCARE
Batwing Brume (devastante in entrambi i mazzi)
Edge of the Divinity (devastante se lo metti sul thrull o sul Tithe Drinker)

spero di averti consigliato bene e dai un'occhiata ai miei mazzi se ti va :) (ci tengo a precisare che sono ormai finiti, non li modifico più, però magari un giorno volevo partecipare con uno di essi ad un torneo, e il serpente penso sia quello fatto meglio)
[vote up] if I did a good work

d.fumagalli1

  • New Member
  • *
  • Posts: 30
  • Karma: 52
  • Decks
Re: Orzhov control VS Orzhov Extort
« Reply #2 on: January 17, 2014, 12:42:19 pm »
Ciao! Grazie per i consigli tutti molto utili, in particolare  per batwing brume e edge of divinity, se potessi metterli nel mazzo sarebbero certamente due ottimi miglioramenti! Il problema è che posso usare carte prese solo dai blocchi di Ravnica e return to ravnica, il che mi costringe a dover  rinunciare a queste due carte!!
Per quanto riguarda invece il mazzo control stavo proprio cercando qualcosa di meno costoso, che potesse produrre un effetto simile ad Agent of mask, e l'ideale quindi era una creatura lifelink o extort...Mourning thrull è una delle scelte migliori, grazie!!

Per quanto riguarda i blind hunter so che sono molto efficaci in effetti! Dovrebbero funzionare bene in mazzo pieno di Removal visto che così posso anche permettermi di mandare a "tormentare" le creature avversarie...però con cosa lo sostituisco? Assolutamente non col Concilio Fantasma visto che fa praticamente lo stesso lavoro ogni turno e in più è un 5/5...e neppure col Fantasma della cripta perchè mi serve per avere più mana per estorcere...