deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: [Standard] tramutante pentacolore  (Read 1090 times)

TheGing

  • New Member
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: 0
  • Decks
[Standard] tramutante pentacolore
« on: February 14, 2016, 05:15:58 pm »
tramutante pentacolore

prendi ciò che ti serve per vincere...non è difficile  :) :) consigli??

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 119
  • Karma: 57
  • Decks
Re: tramutante pentacolore - Comments
« Reply #1 on: February 14, 2016, 06:43:09 pm »
Bah, ti consiglio di metterci la Cavern of Souls , poi Aether Vial che è un bel modo per mettere Sliver incounterabili e come instant. Poi secondo me puoi sfoltire il numeri di Sliver per mettere in maggior quantità quelli che sono molto utili.

Per esempio potresti levare Spined, Two-Headed, Shifting Sliver e metterci un leggerissimo controllo tipo qualche Mana Leak per essere pronto a qualche sopresa che potrebbe dare noia ( tipo un mass removal o qualcosa che da noia alla strategia "attacchiamo con le creature" ). Poi dopo qualche test se vedi che il mana manca prova a infilarci Manaweft Sliver.

Potresti portare a 4x i Galerider Sliver e poi se riesci anche a eliminare quelli con cmc = 4 ci starebbe bene qualche Collected Company

E poi mettilo in formato Legacy (dato che è legale in quel formato e non in Standard).
« Last Edit: February 14, 2016, 06:47:15 pm by interfector »

TheGing

  • New Member
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: 0
  • Decks
Re: tramutante pentacolore - Comments
« Reply #2 on: February 15, 2016, 01:00:02 pm »
volendo fare un mazzo abbastanza competitivo ("nel senso che la partita non è solo a favore degli avversari come alcuni mazzi che vedo") e budget le cavern of souls non le ho messe perchè costano tanto, eather vial ho provato ma con le mana sono apostissimo non ho mai avuto dei problemi, il  tramutante a due teste l'ho tolto e ho messo un cavalcavento.Non metto istantanei perche sono del parere che un mazzo tramutante ha bisogno di sole creature e questo mazzo si evolve benissimo in base al mazzo che ha davanti, lo shifting lo uso come final e fin ora ha sempre fatto il suo sporco lavoro, calcola che gioco solo con amici comunque grazie per il commento :) :)

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 119
  • Karma: 57
  • Decks
Re: [Standard] tramutante pentacolore
« Reply #3 on: February 15, 2016, 01:43:45 pm »
Certo,  anche io gioco quasi esclusivamente con un po' di amici e quindi ci possiamo permettere di sperimentare ogni mazzo con l uso di proxy (nel senso che ognuno fa il mazzo che li pare finché non si stufa di usarlo) e perciò diciamo "non ho badato a spese".

Alla fine puoi mettere nel mazzo le carte che più servono rispetto al metagame fatto dalla tua compagnia di amici.  Considerato che nel mio metagame ci sono mazzi che o sino più veloci grazie alla Nykthos o lockano il campo (tipo un odiatissimo Ensnaring Bridge)  qualche spacca qualcosa lo metto sempre. 

Alla fine uno si organizza in base a cosa si trova davanti.

TheGing

  • New Member
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: 0
  • Decks
Re: [Standard] tramutante pentacolore
« Reply #4 on: February 15, 2016, 02:09:21 pm »
eh infatti  ;D

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: tramutante pentacolore - Comments
« Reply #5 on: February 15, 2016, 05:34:55 pm »
Direi che più che Mana Leak, in un mazzo tramutante è MOLTO più efficace giocare 3x (almeno) Diffusion Sliver :)

Comunque se vuoi creare un mazzo budget, non farlo pentacolore, restringi il campo a 3 colori. Sembra strano, ma con soli 3 colori il mazzo gira meglio, è più veloce e puoi renderlo competitivo spendendoci davvero poco.
Ovviamente, tra i colori consigliati è quasi obbligatorio il verde (potenzia e fornisce mana), poi il blu per fare un po' di controllo e poi prova a sperimentare :)
[vote up] if I did a good work

TheGing

  • New Member
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: 0
  • Decks
Re: [Standard] tramutante pentacolore
« Reply #6 on: February 15, 2016, 07:25:24 pm »
ci proverò  8)