deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: Giocare zombie dal cimitero senza pagare costo di mana  (Read 2251 times)

Berga

  • New Member
  • *
  • Posts: 28
  • Karma: 9
  • Decks
Giocare zombie dal cimitero senza pagare costo di mana
« on: March 24, 2016, 03:43:36 pm »
Salve a tutti, sto costruendo un mazzo zombie Blu/Nero forfun e sono interessato alla meccanica che permette di giocare zombie dal cimitero senza pagare il costo di mana per poi sacrificarli innescando abilità di altri zombie.

In particolare mi mancherebbe la carta fondamentale che permetterebbe di giocare gli zombie dal cimitero.

L'unica che si avvicina è Havengul Lich, che però richiede che io paghi un mana per ogni creatura da giocare.

Ho una domanda sull'abilità di quest'ultima creatura.
Supponiamo che la situazione sia questa nel mio campo di battaglia:

- Havengul Lich
- Diregraf Captain
- Rooftop Storm
- Festering Goblin
- Phyrexian Altar

Posso sacrificare e giocare all'infinito festering goblin? O tutte le volte che va nel cimitero devo pagare 1 per l'abilità di havengul lich? Se potessi farlo l'avversario perderebbe punti vita infiniti, io avrei mana neri infiniti e gli spaccherei tutte le creature.

Grazie a tutti per le risposte!

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Giocare zombie dal cimitero senza pagare costo di mana
« Reply #1 on: March 26, 2016, 07:33:17 am »
Sì, è una combo possibile :)
Infatti sacrifichi il goblin per aggiungere un mana di qualsiasi colore. Quel mana lo usi per l'abilità del Lich, che ti permette di giocare uno zombie dal cimitero. L'incantesimo ti permette di non spendere altro e quindi tu hai di nuovo il goblin in campo pronto per essere sacrificato :)
[vote up] if I did a good work