deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: [Legacy] Spaccaterre RGB (Legacy)  (Read 540 times)

Takezo

  • New Member
  • *
  • Posts: 2
  • Karma: 3
  • Decks
[Legacy] Spaccaterre RGB (Legacy)
« on: September 07, 2016, 04:14:37 pm »
Spaccaterre RGB (Legacy)

che ne dite di questo mazzo spaccaterre RGB?

crimsonking

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 616
  • Karma: 222
  • Decks
Re: [Legacy] Spaccaterre RGB (Legacy)
« Reply #1 on: September 08, 2016, 01:05:15 am »
Hai provato Destructive Flow? Spezza letteralmente le ginocchia.
Io ho una lista per certi versi simile alla tua (stessi colori, molte carte in comune) però meno focalizzata a spaccare terre della tua.
Dacci un'occhiata, magari trovi qualche spunto utile.
http://deckstats.net/decks/54477/385880-loam-flow

Takezo

  • New Member
  • *
  • Posts: 2
  • Karma: 3
  • Decks
Re: [Legacy] Spaccaterre RGB (Legacy)
« Reply #2 on: September 08, 2016, 01:18:10 am »
Ciao, ho visto la tua lista ed è ben fatta, un paio di cose, dark confidant io non ho capito perche è cosi famoso e forte...ma non va solo contro di te? Paghi punti vita quasi a uffa no? Altra cosa il Tarmo stesso perche è reputato cosi forte? Al massimo se proprio gira tutto alla perfezione diventa una 8/8 ma proprio al massimo, no? Ed infine l'ultima cosa, ma la carta che mi hai fatto vedere che sacrifichi terre anche tu ad inizio mantenimento la usi perche tanto poi puoi tiprendere le terre dal cimitero? Grazie mille e scusa se ti sembreranno domande banali ma ho riinizoato da poco a fiocare a magic quindi tante cose non le so...:D :-[ :-[

crimsonking

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 616
  • Karma: 222
  • Decks
Re: [Legacy] Spaccaterre RGB (Legacy)
« Reply #3 on: September 11, 2016, 04:49:37 pm »
Dark Confidant è forte perché pescare una carta in più a turno è considerato un effetto parecchio forte. Ovviamente non è una carta da mettere alla leggera in qualsiasi mazzo.
Diciamo che l'ideale sarebbe non perdere più di 2 punti vita a turno (quindi un mazzo in cui la maggior parte delle carte abbia un costo di lancio inferiore a 2 mana) e possibilmente infiggere almeno 2 danni a turno all'avversario (quindi tipicamente avere molte creature con cui attaccare o al limite abbastanza rimozioni per garantire che Confidant non venga bloccato).
Tarmogoyf è proprio schifosamente forte. Appena lo giochi è già facilmente un 2/3 (che per 2 mana è già più che buono), quando attacca il turno dopo tipicamente è 3/4 (che inizia ad essere tantino) e man mano che il gioco avanza diventa 4/5, 5/6 e a volte addirittura 6/7.
Tutto ciò per soli 2 mana e senza particolare sforzo. C'è gente che al'inizio metteva carte come Tarfire o Bitterblossom per massimizzare i tipi di carte nel cimitero, ma poi ci si è resi conto che non ce n'era bisogno, tanto Tarmo era grosso lo stesso.
Per quanto riguarda Destructive Flow, se ci fai caso alla fine le uniche carte che sacrificherei sono 4: 2 Taiga, 1 Bayou e 1 Badlands.
Le altre o sono terre base o sono terre che comunque spaccherei per usare la loro abilità ben prima di doverle sacrificare.
Senza contare che gioco pure Mox Diamond e, come hai giustamente notato tu, Life from the Loam.