deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: Genesis Wave (Flusso d'origine)  (Read 1657 times)

pilgrim

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 69
  • Karma: 2
  • Decks
Genesis Wave (Flusso d'origine)
« on: September 21, 2016, 10:07:32 am »
Salve a tutti,
nuova settimana (nuova partita) nuova domanda.
Con il Genesis Wave, il mio avversario ieri sera ha rivelato 5 carte, di cui 2 terre e lui bello bello le ha messe in gioco entrambe.
Ovviamente una gliel'ho fatta mettere nel cimitero, perché da regolamento non si può mettere in gioco più di una terra per turno e la carta non specifica che lui possa farlo, però, essendo io ben lontano dal padroneggiare il regolamento, chiedo lumi a voi.
Se puede o non se puede?

Grazie in anticipo.
Saluti.

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Genesis Wave (Flusso d'origine)
« Reply #1 on: September 21, 2016, 10:47:29 am »
Ciao pilgrim! Premetto che nemmeno io padroneggio al massimo il regolamento. Tuttavia, il testo della carta dice che puoi mettere un qualsiasi numero di PERMANENTI con costo di mana convertito pari o inferiore a X in campo. Terre comprese.

Ora, considerando che il regolamento dice che non si può mettere in gioco più di una terra per turno, in teoria non potrebbe. Tuttavia, nel regolamento c'è scritto che se una carta va "contro" le regole del gioco, vanno seguite le regole della carta.

Quindi secondo il mio parere, lui può mettere giù tutte le terre che vuole :) proprio perché permesso dalla carta
[vote up] if I did a good work

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 119
  • Karma: 57
  • Decks
Re: Genesis Wave (Flusso d'origine)
« Reply #2 on: September 21, 2016, 02:26:03 pm »
Il regolamento (ovviamente vanificato da molte carte)  ti impedisce di GIOCARE più di una terra a turno,  ma la Genesis Wave mette in gioco permanenti quindi diciamo che questa particolare regola non si applica perché appunto non le gioca ma le mette in campo e basta.

Giocare e mettere in campo sono due azioni differenti.

pilgrim

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 69
  • Karma: 2
  • Decks
Re: Genesis Wave (Flusso d'origine)
« Reply #3 on: September 21, 2016, 05:40:25 pm »
Porca vacca, dovrò chiedere venia al mio opponent!
Grazie mille!!

the niubbo

  • New Member
  • *
  • Posts: 46
  • Karma: 99
  • Decks
Re: Genesis Wave (Flusso d'origine)
« Reply #4 on: October 26, 2016, 11:46:17 pm »
Semplicemente, si può "giocare" un carta terra durante il tuo turno, ma questa citazione non rientra nel "mettere".
Altri magnifici esempi, che in pratica effettuano la stessa cosa ma non trigherano gli stessi effetti... che ora non mi vengono in mente.