deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: [Legacy] Mazzo Elfi  (Read 5057 times)

Albox

  • New Member
  • *
  • Posts: 25
  • Karma: 20
  • Decks
Re: Mazzo Elfi - Comments
« Reply #30 on: October 11, 2016, 08:43:23 am »
Si vero hai ragione!

Albox

  • New Member
  • *
  • Posts: 25
  • Karma: 20
  • Decks
Re: Mazzo Elfi - Comments
« Reply #31 on: October 12, 2016, 11:18:23 am »
secondo te nissa revane ci starebbe in un mazzo aggro come il mio?

crimsonking

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 620
  • Karma: 226
  • Decks
Re: [Legacy] Mazzo Elfi
« Reply #32 on: October 12, 2016, 01:26:15 pm »
È una carta interessante. Se vuoi provala, ma secondo me è lenta.
Tra l'altro, ho modificato anch'io la mia lista:
+1 Priest of Titania
+1 Joraga Warcaller
-2 Imperious Perfect
Ho notato che la partenza tipo per questo mazzo è la seguente:
turno 1: Foresta, Llanowar Elves/Fyndhorn Elves
turno 2: seconda Foresta, Elvish Archdruid
turno 3: Joraga Warcaller potenziato 2 volte
turno 4: attacco, 12 danni
turno 5: attacco, vinco
Ovviamente il mazzo può fare pure di meglio, ad esempio se al terzo turno giochi Quirion Ranger, tappi Arcidruido per 3 mana, stappi, rigiochi la Foresta (non sempre hai una terza Foresta da calare), ritappi Arcidruido per altri 3 mana, che con le due Foreste stappate e Llanowar Elves fanno un totale di 9 mana!
Caricando Joraga Warcaller con 4 segnalini, al turno seguente attacheresti per la bellezza di 24 danni, ma puoi fare mille altre cose perché in sostanza hai già vinto.
Da tutto questo ne consegue che Elvish Archdruid e Joraga Warcaller sono fondamentali per dar peso alle nostre creature.
Dell'Arcidruido si sapeva, ma Joraga Warcaller lo vedevo più come un lord mediocre a 3 mana, che solo a partire da 5 mana diventava forte.
Invece il punto è proprio arrivare a 5 mana e asfaltare l'avversario già dal quarto, massimo quinto turno.
In tutto questo, Priest of Titania aiuta a trovare il mana necessario in situazioni non ottimali (cioè quando non abbiamo Elvish Archdruid), mentre Imperious Perfect si è rivelato abbastanza deludente.
Ogni volta che l'ho giocato, ho sempre desiderato fosse l'Arcidruido, il +1/+1 da solo non fa granché e per la pedina bisogna aspettare un turno, quando sarebbe preferibile attaccare piuttosto che stare a tappare Elfi... per produrre ancora più Efi.
Per quanto riguarda Quirion Ranger, è sicuramente una bomba, ma ancora non mi fido ad aggiungere copie perché alla fine dipende molto dalla situazione di gioco, mentre per esempio Skyshroud Elite (che sarebbe il candidato naturale a cedere uno slot) è già forte di suo e attacca senza troppi patemi.

Albox

  • New Member
  • *
  • Posts: 25
  • Karma: 20
  • Decks
Re: Mazzo Elfi - Comments
« Reply #33 on: October 13, 2016, 10:35:14 am »
Ottime modifiche! Io ho sin da subito considerato inserito nel mazzo il convocatore perché è una bomba! Poi avendo l'arcidruido e la titania che ti danno tanto mana pompi le creature in maniera spaventosa! Per quanto riguarda la perfetta ti dirò che a me non dispiace anche se a volte anch'io ho desiderato fosse l'arcidruido! XD ieri in una partita usando il potere della perfetta per diversi turni sono arrivato ad avere 64 elfi in gioco e tappando l'arcidruido per evocare il convocatore ho dato +63/+63 ai miei elfi! XD in sostanza questo mazzo soacca! Riesco a battere anche i mazzi con creature con volare perché chiudo nei primi turni! Comunque credo che non metterò Nissa il mazzo è già buono così per me e lo dico perché lo vedo nelle partite che gioco!  :)