deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: [Modern] Cloudstone Curio Combo, cosa cambiare?  (Read 2568 times)

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 119
  • Karma: 57
  • Decks
[Modern] Cloudstone Curio Combo, cosa cambiare?
« on: November 24, 2016, 11:10:23 pm »
Cosa posso aggiugere o cambiare in questo mazzo casual for fun?

BR Cloudstone Curio

Che dite?

La combo é con burning tree emissary o priest of urabrask o endless one e poi ovviamente le wincon tipo altar o impact tremors o grapeshot.

crimsonking

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 622
  • Karma: 226
  • Decks
Re: [Modern] Cloudstone Curio Combo, cosa cambiare?
« Reply #1 on: November 25, 2016, 10:44:01 am »
Perché solo 2 Blood Crypt?
Locket of Yesterdays per cos'è? Per Endless One? Non è un po' macchinoso?
Se ho capito bene come funziona il deck, leverei Locket of Yesterdays, Endless One e conseguentemente anche Geier Reach Sanitarium.
Come tutore, oltre a Plunge into Darkness ci potrebbe stare Infernal Tutor.

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 119
  • Karma: 57
  • Decks
Re: [Modern] Cloudstone Curio Combo, cosa cambiare?
« Reply #2 on: November 25, 2016, 11:03:57 am »
Le due blood crypt erano perche non ho troppo nero, il locket era un po per tutto ma ovviamente soprattutto per Endless One e per poterlo usare nella combo che pero volevo tenere perche ho notato che avere solo 8 creature scombanti sono poche. E comunque il locket va anche su ogni altra quindi non mi dispiaceva.

Al contrario dovrò cercare un posto per Infernal Tutor perche mi sembra sia perfetto. Faccio qualche provs magari levando anche gli Endless One e vediamo come va.

crimsonking

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 622
  • Karma: 226
  • Decks
Re: [Modern] Cloudstone Curio Combo, cosa cambiare?
« Reply #3 on: November 25, 2016, 04:04:45 pm »
Mi riferivo alle 2 Blood Crypt + 2 Blackcleave Cliffs invece di fare direttamente 4 Blood Crypt.
Per quanto riguarda Locket of Yesterdays, secondo me non ci va.
A parte Endless One non è che cambi granché, e anche se fosse, devi avere una carta con lo stesso nome nel cimitero, che non capita proprio spessissimo...
Anzi, proprio con Endless One vorrebbe dire averne uno nel cimitero e due in mano, non esattamente una configurazione su cui contare troppo...
Piuttosto, stavo pensando che potresti mettere Summoner's Pact, che andrebbe a prendere gratis Burning-Tree Emissary portandoti virtualmente a 12 creature.
Con un paio di Elvish Spirit Guide ti varrebbe pure come accelerazione.

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 119
  • Karma: 57
  • Decks
Re: [Modern] Cloudstone Curio Combo, cosa cambiare?
« Reply #4 on: November 25, 2016, 04:36:57 pm »
Le Blackcleave Cliffs le ho messe perche in generale spero di vincere nei primi turni in questo modo non pagavo punti vita ma in realtà potrei mettere 4 cript come avevo fatto inizialmente.
La configurazione con Endless é esattamente quella e l ho messa per avere qualcosa in piu rispetto alle altre possibilità.  Comunque proverò ad inserire anche Summoner's Pact e vedere come si comporta.

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 119
  • Karma: 57
  • Decks
Re: [Modern] Cloudstone Curio Combo, cosa cambiare?
« Reply #5 on: November 25, 2016, 05:54:41 pm »
Ho levato il Locket of Yesterdays e gli Endless One per aggiungere 4x Summoner's Pact e 2x Infernal Tutor e poi qualche carta in più. Mi sembra funzionare meglio soprattutto non so come non mi sia venuto in mente il patto verde che ci sta da dio.

BR Cloudstone Curio 2.0

crimsonking

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 622
  • Karma: 226
  • Decks
Re: [Modern] Cloudstone Curio Combo, cosa cambiare?
« Reply #6 on: November 26, 2016, 02:00:37 am »
Continuo a ostracizzare Geier Reach Sanitarium, che secondo me non ha più ragion d'essere.
Altra carta scarsa secondo me è Tormenting Voice, se dessi più peso al nero già Night's Whisper sarebbe mille volte meglio.

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 119
  • Karma: 57
  • Decks
Re: [Modern] Cloudstone Curio Combo, cosa cambiare?
« Reply #7 on: November 26, 2016, 02:12:00 am »
Bah, ogni tanto ho notato che se sono bloccato Geier Reach Sanitarium può aiutare almeno a vedere più carte di quelle che normalmente vedrei. E Tormenting Voice è dentro solo perchè è rossa, non mi fa perdere punti vita e scartare solitamente non è un peso.

Proverò a sbilanciare un pochino col nero e mettere Night's Whisper, vedrò.

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: [Modern] Cloudstone Curio Combo, cosa cambiare?
« Reply #8 on: November 26, 2016, 08:36:40 am »
Perdonatemi, ma io in tutto ciò non ho ancora capito come funziona la combo :(
[vote up] if I did a good work

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 119
  • Karma: 57
  • Decks
Re: [Modern] Cloudstone Curio Combo, cosa cambiare?
« Reply #9 on: November 26, 2016, 09:11:43 am »
Allora il core come si evince dal nome é Cloudstone Curio il quale mi permette di riprendere in mano un permamente che condivide un tipo col permanente che é appena entrato sotto il mio controllo (per esempio gioco una terra e me ne riprendo un altra, gioco una creatura e me ne riprendo un altra).

Detto ciò uso Burning Tree Emissary o Priest of Urabrask nella combo perche se uno di loro due é gia in campo, gioco l altro che quando entra mi da mana pari al suo costo e mi fa riprendere l altro che posso appunto giocare col mana che ha prodotto, e cosi via all infinito.

Le chiusure sono Altar of the Brood o Impact Tremors oppure Grapeshot.

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 119
  • Karma: 57
  • Decks
Re: [Modern] Cloudstone Curio Combo, cosa cambiare?
« Reply #10 on: December 09, 2016, 06:39:32 pm »
Per completezza posto l'ultima versione del mazzo che piano piano è diventato Jund.

Jund Cloudstone Curio

(p.s. scusa per Geier Reach Sanitarium, ma ogni tanto sono utili se sono quasi al topdeck o magari mi manca un pezzo, e li ho messi per il valore affettivo che hanno acquistato facendomi vincere una partita praticamente persa ahahah, poi in realtà ci sono anche se voglio giocare Cream of the Crop e scombare dopo aver trovato Grapeshot)

crimsonking

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 622
  • Karma: 226
  • Decks
Re: [Modern] Cloudstone Curio Combo, cosa cambiare?
« Reply #11 on: December 10, 2016, 07:37:22 pm »

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 119
  • Karma: 57
  • Decks
Re: [Modern] Cloudstone Curio Combo, cosa cambiare?
« Reply #12 on: December 10, 2016, 08:38:39 pm »
Potrei giocarlo di side al posto di Cream of the Crop però è rischioso perché in questo modo se qualcuno guadagna punti vita maggiori alle carte nel mazzo,  ho perso. È un po un arma a doppio taglio.

Playtesto un po' e vediamo.

Secondo te Mikokoro, Center of the Sea è meglio di Geier Reach Sanitarium? Anche perché io non ho niente con Madness e magari l'avversario si (unico caso utile è pescare Infernale Tutor con una sola carta e attivare hellbent).  Ma Mikokoro non dà un po' troppo vantaggio anche all avversario? Perché magari facendolo scartare non tiene tutti i pezzi in mano.

Pensavo anche di mettere tipo in 1x Kher Keep pee salvarmi le creature se ho già Cloudstone Curno (anche se ci devo pensare su questa carta)

P. S.  Mi sono accorto solo ora che Glimpse of Nature non è in Modern.
« Last Edit: December 10, 2016, 09:22:40 pm by interfector »

crimsonking

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 622
  • Karma: 226
  • Decks
Re: [Modern] Cloudstone Curio Combo, cosa cambiare?
« Reply #13 on: December 12, 2016, 05:49:19 pm »
Scusa per Glimpse of Nature, è che io non gioco Modern.
Terre che pescano non ce n'è molte, io francamente non ho mai giocato né Geier Reach SanitariumMikokoro, Center of the Sea, prova un po' con quale ti trovi meglio.

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 119
  • Karma: 57
  • Decks
Re: [Modern] Cloudstone Curio Combo, cosa cambiare?
« Reply #14 on: December 12, 2016, 07:31:32 pm »
Tranquillo , io invece gioco solo in Modern ahah.

Comunque si ora provo un po e vedo come va.