deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: [Legacy] Fluctuator Combo  (Read 409 times)

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 119
  • Karma: 57
  • Decks
[Legacy] Fluctuator Combo
« on: June 24, 2017, 01:40:04 pm »
Allora volevo farvi qualche domanda su questo mazzo. E' un combo e si basa su avere in campo il Fluctuator e ciclare il mazzo intero fino a vincere con Laboratory Maniac.

https://deckstats.net/decks/18078/757245-fluctuator-combo

Ogni tanto la combo si inceppa (non tante volte), ovviamente dipende dal turno in cui volete scombare. In generale credo che il turno migliore sia il 3°/4°, è possibile che con una mano perfetta e pescate altrettanto perfette si riesca a vincere di primo.

Le mie perplessità sono:
1) Di maindeck non ho manipolazione delle carte / filtro carte, quindi spero che mi venga in mano la combo. C'è un modo per ovviare al problema magari levando qualche carta non-ciclante inutile?
2) Non ho protezione di maindeck e di side alla fine è composta di 3 Cabal Therapy, ho Burning Wish per cui posso wishare per Therapy, ma avendone solo 1 posso farlo solo una volta. La cosa buona è che posso usare Unearth (sia la carta che l'abilità della creatura nera) per usare il flashback di Therapy. Magari potrei inserire Force of Will da qualche parte?
3) L'unica wincon è Laboratory Maniac, potrei provare ad aggiungere di side un Haunting Misery ma dovrei per lo meno raddoppiare il numero di creature il che renderebbe un po' instabile il mazzo. Come potrei fare? Magari esiste una combo infinita facilmente assemblabile che potrei mettere in side?
4) Burning Wish è l'unica cosa che mi permette di rispondere maindeck ad alcune cose come artefatti e incantesimi attraverso Hush , Massacre (contro Death & Taxes) e Void Snare , e inoltre se non serve per quello mi può prendere l'altro Infernal Tutor. Ma posso sostituirlo con qualcos'altro?
5) Infernal Tutor mi è molto utile con Lion's Eye Diamond sia per prendere Fluctuator sia per prendere le varie Shadow of the Grave. C'è un'alternativa migliore?

Per ora sono queste le mie perplessità...

EDIT: Ho trovato un combo carina da mettere in side, uso Doomsday per fare uno stack di questo tipo:
== TOP ==
Predict
Grapeshot
Lion's Eye Diamond
Conjurer's Bauble
Second Sunrise
== BOTTOM ==

Così usando LED, Conjurer e Second Sunrise ho un bel loop per arrivare a un bel po' di storm count e finire con una bellissima Grapeshot.
« Last Edit: June 25, 2017, 01:41:13 am by interfector »