deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: Simic Infect - Comments  (Read 599 times)

Comment Bot

  • Guest
Simic Infect - Comments
« on: June 03, 2020, 02:55:19 pm »
Simic Infect

This topic has been created automatically to discuss this deck.
Dieses Thema wurde automatisch erstellt, um dieses Deck zu diskutieren.

Osareph

  • New Member
  • *
  • Posts: 46
  • Karma: 46
  • Decks
Re: Simic Infect - Comments
« Reply #1 on: June 03, 2020, 02:55:19 pm »
La side mi sembra più una maybeboard

Wallmapit

  • New Member
  • *
  • Posts: 43
  • Karma: 48
  • Decks
Re: Simic Infect - Comments
« Reply #2 on: June 03, 2020, 03:04:17 pm »
e che suggerimenti hai?

JuzamDjinn95

  • New Member
  • *
  • Posts: 23
  • Karma: 33
  • Decks
Re: Simic Infect - Comments
« Reply #3 on: June 03, 2020, 07:51:25 pm »
non so se la giocavi prima, ma hai pensato di trovare spazio per llanowar augur? poi così a una prima occhiata io farei:
out: 4 ponder, 2 spell pierce
in: 4 brainstorm, 2 dispel

JuzamDjinn95

  • New Member
  • *
  • Posts: 23
  • Karma: 33
  • Decks
Re: Simic Infect - Comments
« Reply #4 on: June 03, 2020, 07:55:49 pm »
inoltre toglierei forse 2 terre, alla fine hai una curva molto bassa, praticamente tutte spell a 1-2, forse con 19 terre sarebbe l'ideale

Edric_Leliel

  • New Member
  • *
  • Posts: 5
  • Karma: 15
  • Decks
Re: Simic Infect - Comments
« Reply #5 on: June 04, 2020, 09:47:36 am »
Io mi trovo in buona parte d'accordo con Light95:
Metterei Brainstorm al posto di Ponder anche solo per il fatto che è un instant.
Su Spell Pierce vs Dispel dipende da cosa ha la priorità per te; Spell Pierce è più versatile ma può essere facilemnte incapacitata in alcune fasi di gioco.
Anche sul togliere un paio di terre sono d'accordo.

Credo di aver anche capito cosa intende Osareph: nella sideboard ci sono carte che già stanno bene nel mazzo ma niente che ti aiuti contro specifici metch-up (ed è lì che una sideboard dovrebbe essere utile)

Io personalmente farei così:
Toglierei un paio di terre e Vines of Vastwood per mettere 4× Mutagenic Growth mainboard e aggiungere il quarto Apostle's Blessing.
Nella sideboard, togliendo Vines of Vastwood, metterei 3× Relic of Progenitus e 3× Blue Elemental Blast (o Hydroblast, a discrezione).

Queste almeno sono le prime cose che mi vengono in mente. Con quell'arsenale di controincantesimi e Apostle's Blessing non vedo proprio la necessità di dare a un bersaglio Hexproof con Vines of Vastwood, men che mai pagare il doppio del mana per pomparlo quando c'è Mutagenic Growth, che sì fa la metà, però è gratis.

Wallmapit

  • New Member
  • *
  • Posts: 43
  • Karma: 48
  • Decks
Re: Simic Infect - Comments
« Reply #6 on: June 04, 2020, 10:53:37 am »
Innanzitutto grazie mille a tutti:

A) per Light95: ponder per brainstorm ci può stare, ma mi piace troppo di più rimescolare il mazzo come opzione aggiuntiva, però ci posso pensare perché l'instant è comunque un power up. Inoltre sull'elfo che si sacrifica non mi piace troppo perché lo devo fare solo sull'upkeep quindi magari levo due terre ok, ma non per metterci due di quei cosi.

B) per Edric: no Vines è troppo più forte per il semplice motivo che fa due cose in una botta sola, perché devo levarla per metterci alla fine due carte? comprendo il discorso della side però è che in effetti non ho molta idea di che match up prepararmi a ricevere da aggro quale sono. Ho semplicemente sidato carte che ottimizzano il mio match up contro determinate sfide: se gioco contro RDW metto subito anche mutagenic growth perché mi capitalizza la vittoria e levo spell pierce perché non sarà counterando che vinco, ma solo perché vinco in velocità (devo fare 10 danni contro i loro 20), se gioco contro control aumento la mia controllosità e ti meno infect piano vincendo con la 1/1 imbloccabile.

Osareph

  • New Member
  • *
  • Posts: 46
  • Karma: 46
  • Decks
Re: Simic Infect - Comments
« Reply #7 on: June 04, 2020, 12:01:18 pm »
Allora, io ho giocato questo mazzo per un po' di tempo, ti assicuro che girava anche con una cosa come 14 terre tra cui 4 Evolving Wilds, in più io ci giocavo Mutagenic Growth di Main, e al posto dei Spell Pierce giocherei Force Spike, alla fine tu tendi a chiudere nei primi 4 turni di gioco, se entri nel 5 potrebbe essere pericoloso.
Per quanto riguarda la Side andrei su carte come Pistus Strike o Spidersilk Armor che ti permettono di gestire i volanti, o anche Mizzium Skin e Dive Down che ti permettono di gestire i removal.
Comunque portando le terre a 14/16 ti si liberano un sacco di slot, ricordati che il CMC maggiore di una carta che controlli è Vines of Vastwood e Blighted Agent, tutto il resto ti costa 1 o 0

Osareph

  • New Member
  • *
  • Posts: 46
  • Karma: 46
  • Decks
Re: Simic Infect - Comments
« Reply #8 on: June 04, 2020, 12:07:16 pm »
Comunque un'altra carta forte potrebbe essere Seal of Strength, e una di side sicuramente Rot Wolf

JuzamDjinn95

  • New Member
  • *
  • Posts: 23
  • Karma: 33
  • Decks
Re: Simic Infect - Comments
« Reply #9 on: June 04, 2020, 01:33:57 pm »
se proprio vuoi mescolare il mazzo allora puoi togliere le terre ciclo e quelle che mettono pianta 0/1 per metterti dentro terramorphic expanse / evolving wilds / ash barrens
io dicevo di togliere spell pierce per dispel solo perchè contro alcuni mazzi è abbastanza inutile (tipo trono) e in alcune fasi della partita anche.
Per la side concordo nel mettere relic of progenitus e blue elemental blast, mentre per la questione di vines of vastwood vs mutagenic growth io direi: perchè scegliere? io li giocherei entrambi,

Wallmapit

  • New Member
  • *
  • Posts: 43
  • Karma: 48
  • Decks
Re: Simic Infect - Comments
« Reply #10 on: June 04, 2020, 03:06:46 pm »
Mi piacciono tutte le vostre idee, soprattutto il fatto di abbassare le terre del mazzo e aggiungere le ciclo e le fetch. Lo farò sicuramente, per la side ora vedo come proseguire, ritengo ancora che voglio banalmente più versatilità di attacco piuttosto che gestirmi le difese. L'unica carta figa che ho visto è Pistus Strike che è oggettivamente uno spettacolo e mi piace anche Dive Down, ma a quel punto metto quella verde che mi dà hexproof e +1/+1 piuttosto.

Wallmapit

  • New Member
  • *
  • Posts: 43
  • Karma: 48
  • Decks
Re: Simic Infect - Comments
« Reply #11 on: June 08, 2020, 03:45:22 pm »
UPDATE in English:

After a lot of playtest versus different matchups (Skred Fairies, Tron, Sliver Aggro, Heavy controls are the most important), I noticed that the deck is powerful, but it can easily run out of steam.
Therefore I suggest to all the infect pauper players to include a lot of drawing spells: you need to be able to cut out from your deck the most number possible of dead draws.
Also AVOID use tapped lands: you need to be able to play turn 1, turn 2 and turn 3. If not possible skip ONLY turn 1, otherwise you will easily get stomped by control decks.

These are my main 2 cents for this deck, take a look at my list and keep in mind what I said!

Enjoy and infect the meta!

Osareph

  • New Member
  • *
  • Posts: 46
  • Karma: 46
  • Decks
Re: Simic Infect - Comments
« Reply #12 on: June 14, 2020, 12:50:45 pm »
ci siamo completamente dimenticati di una carta come Distortion Strike, che secondo me può trovare il suo spazio.