deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: [Legacy] Destructive Grinder  (Read 213 times)

shyonus

  • New Member
  • *
  • Posts: 3
  • Karma: 0
  • Decks
[Legacy] Destructive Grinder
« on: November 12, 2014, 09:50:18 pm »
Cosa ne pensate di questo mazzo nero blu da me creato?
Aspetto recenzioni, critiche, consigli.
Ciao a tutti

Destructive Grinder


edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: [Legacy] Destructive Grinder
« Reply #1 on: November 13, 2014, 11:49:07 am »
Ciao, ho anche io un mazzo macina, mi è sempre piaciuta quella tattica....allora, ti dico subito una cosa: secondo me ci sono troppe ''sottostrategie''...mi spiego meglio.
strategia principale: macinare il mazzo avversario con le magie (a tal proposito consiglio comunque di provare Tome Scout e/o Mind Sculpt).
sottastrategia: controllo del campo e difesa.

Il difetto, infatti, di questo mazzo è che è lento, nel senso che anche giocando tutto, prima di 5/6/7 turni non sei in condizione di aver vinto, anzi...al secondo/terzo turno l'avversario potrebbe buttare giù già potenziamenti per creature, balle varie e tu probabilmente non avresti nulla con cui spaccargliele (eccetto per mirare alla gola, ma così ti tagli fuori un turno per macinare l'avversario, e rallenti ancora di più).

Il mio consiglio, dato che in ogni caso le creature sono poche ma sono azzeccate, è quello di scegliere una tattica comunque difensiva. Per esempio, potresti inserire:

- Fog Bank / Guard Gomazoa / Hover Barrier (l'ultima ha costituzione 6, in combo con Phenax fa danni) --> creature difensive che ti impediscono di prendere danni e inoltre difficilmente muoiono, dato che prevengono;
- Propaganda ---> incantesimo che impedisce al tuo avversario di giocare magie se vuole attaccare, oppure di attaccare se vuole giocare magie.
- Profane Memento ---> artefatto a costo 1 che contro mazzi pieni di creature (verdi, neri, bianchi) ti permette di guadagnare punti vita (quindi tempo) mentre spacchi l'avversario


Questi sono consigli pratici a costi tra l'altro bassi, dimmi cosa ne pensi :)
[vote up] if I did a good work

shyonus

  • New Member
  • *
  • Posts: 3
  • Karma: 0
  • Decks
Re: [Legacy] Destructive Grinder
« Reply #2 on: November 14, 2014, 02:00:38 pm »
ciao edo, ottimi consigli.
Ti dico inizialmente il mazzo era composto solo da carte che macinavano proprio per concludere al 5 6 turno (con tome cour e funerale mentale), ma difficilmente mi accadeva di vincere poichè con un buon mazzo avversario mi trovavo troppo scoperto. Quindi ho rinunciato ad alcune macine e ho inserito mirare alla gola e counterspell.
Però i consigli che mi stai dando tu sono molto utili, credo sopratutto hover barrier e propaganda, che ora sto pensando di inserire al posto di colpo psichico, mentre per velocizzare nel macinare sto pensando di reinserire tome scour (eventualmente togliendo un erosione della memoria e un fantasma di jace).
Ora vedo cosa ne esce fuori. e di nuovo grazie, ti faccio sapere a breve.