deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: UB Control  (Read 1965 times)

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
UB Control
« on: February 04, 2015, 01:02:08 pm »
ciao a tutti, che ne pensate?

https://deckstats.net/decks/6995/191716-untitled-deck

Il mazzo basa la sua strategia sul controllo dell'avversario (solo counter, niente rimbalzini, è questione che deve andare tutto al cimitero), per poi calare in combo Energy Vortex (dopo) e Mist Stagnation (prima), utilizzare Propaganda per far tappare la roba e la cripta o le terre per esiliare l'intero cimitero...che ve ne pare? :)
[vote up] if I did a good work

Juri_pro

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 808
  • Karma: 208
  • MtG Pro Player
  • Decks
Re: UB Control
« Reply #1 on: February 04, 2015, 04:17:53 pm »
Formato ?  ;D
<-- Did I help you ? If it is yes, click on [vote up]

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: UB Control
« Reply #2 on: February 04, 2015, 05:17:36 pm »
Formato ?  ;D
Ciao Juri, ormai dovresti sapere che io giocherei esclusivamente 4fun xD
Se però dovessi dire il formato, diciamo che mi affido al programma, che me lo ha consigliato come ''legale in Legacy'', quindi dico: Legacy! :D

Ah, ho fatto prove con vari mazzi, e ho vinto 3 partite su 4...il mazzo è lento, i turni sono tanti, però di controllo ce n'è e alla fine trovo sempre il modo di far tappare le terre e fare danni :)
[vote up] if I did a good work

Juri_pro

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 808
  • Karma: 208
  • MtG Pro Player
  • Decks
Re: UB Control
« Reply #3 on: February 05, 2015, 11:40:11 am »
Troppi incantesimi ad alto costo, che ne diresti di toglierne almeno due per inserire due solidissimi:

Ensnaring Bridge ?? Sarebbero la difesa ideale per te, ancor meglio di Propaganda  ;D
<-- Did I help you ? If it is yes, click on [vote up]

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: UB Control
« Reply #4 on: February 05, 2015, 01:25:22 pm »
Troppi incantesimi ad alto costo, che ne diresti di toglierne almeno due per inserire due solidissimi:

Ensnaring Bridge ?? Sarebbero la difesa ideale per te, ancor meglio di Propaganda  ;D
Ma propaganda serve per la "combo" con il mazzo...se faccio tappare terre per attaccare, Mist Stagnation mi permette di non fargli stappare terre il turno dopo (se riesco ad esiliare il cimitero) e quindi posso infliggergli danni con Energy Vortex...so che non costano poco, ma il "control" iniziale serve proprio in attesa degli incantesimi...e purtroppo non ne ho trovati che costano di meno :(
[vote up] if I did a good work

Juri_pro

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 808
  • Karma: 208
  • MtG Pro Player
  • Decks
Re: UB Control
« Reply #5 on: February 05, 2015, 11:37:45 pm »
Ci sarebbe Blind Obedience ma non credo faccia al caso tuo. Spiega meglio che cosa dovrebbe fare l'incantesimo che cerchi, potrei aiutarti a cercarne uno simile.
<-- Did I help you ? If it is yes, click on [vote up]

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: UB Control
« Reply #6 on: February 06, 2015, 01:40:36 pm »
Ci sarebbe Blind Obedience ma non credo faccia al caso tuo. Spiega meglio che cosa dovrebbe fare l'incantesimo che cerchi, potrei aiutarti a cercarne uno simile.
Allora, ti spiego come funziona il mazzo nei dettagli, così magari puoi aiutarmi al meglio...sappi che Blind Obedience è una buonissima alternativa, ma volevo fare un mazzo UB, con blind obedience sarebbe UBW e andrei un pochino nel caos...
allora...prima di tutto, dal secondo turno in poi utilizzo la mia versione ''control'' per counterizzare qualsiasi cosa e resistere fino al 5/6 turno, a quel punto calo Mist of Stagnation e, grazie a Bojuka Bog o, ancora meglio, all'immediato sacrificio di Thormod's Crypt, impedisco all'avversario di stappare quello che ha già tappato...e fino a qui limito il gioco.

La parte ''winning'' del mazzo sta invece in Energy Vortex, calato dopo Mist of Stagnation: tappo terre (lasciandone comunque stappate 2/3 per eventuali control), che sono minimo 2, ma possono essere di più e metto dei segnalini carica. Al turno dell'avversario, che non può stappare niente perché non ha più carte nel cimitero, si inizia a fare 6/9 danni. il turno dopo si finisce il tutto tappando tutte le mie terre e infliggendogli 12/15 danni.

è un po' sintetica come strategia, ma se dai un'occhiata attenta al mazzo, ti accorgerai che Propaganda è utilissima perché può permettermi di far tappare all'avversario le terre per attaccarmi con le creature (tappandole). è un controllo basato sul counter e sul Tap spontaneo.

L'unica pecca è Crypt Incursion: non so con cosa sostituirla, ma non mi convince, nelle partite che ho fatto non mi è mai stata molto utile come carta. Forse è proprio lì che devo inserire Blind Obedience?
[vote up] if I did a good work

Juri_pro

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 808
  • Karma: 208
  • MtG Pro Player
  • Decks
Re: UB Control
« Reply #7 on: February 07, 2015, 01:57:12 pm »
Non so, uno splash bianco per Rest In Peace di main ?
<-- Did I help you ? If it is yes, click on [vote up]

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: UB Control
« Reply #8 on: February 07, 2015, 03:12:22 pm »
Non so, uno splash bianco per Rest In Peace di main ?
Rest in Peace purtroppo è deleteria anche per me ahah
[vote up] if I did a good work

Juri_pro

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 808
  • Karma: 208
  • MtG Pro Player
  • Decks
Re: UB Control
« Reply #9 on: February 07, 2015, 04:37:18 pm »
Rivedi un pò la tattica del mazzo, un'unica chiusura non mi sembra una strategia vincente  :-\
<-- Did I help you ? If it is yes, click on [vote up]

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: UB Control
« Reply #10 on: February 07, 2015, 05:15:35 pm »
Rivedi un pò la tattica del mazzo, un'unica chiusura non mi sembra una strategia vincente  :-\
Ok, grazie comunque Juri, adesso ho inserito Blind Obedience e vedo come va...nel caso pensavo di inserire qualche carta con sospendere, ti faccio un esempio:
- Deep Sea Kraken: countero le magie dell'avversario, quelle che non countero mi aiutano ad evocarlo prima, ed è un ciccione 6/6 imbloccabile;
- Corpulent Corpse nel caso in cui io giochi contro mazzi neri, quindi sarebbe anche meglio di Deep Sea Kraken
- Nihilit: un misto tra il kraken e lo zombie
- Dichotomancy: mi permette di andare a frugare nel mazzo dell'avversario e di usare le sue stesse creature contro di lui, specialmente se sono ciccioni o se sono creature con tocco letale...però non è efficace contro mazzi pedina o contro creature con cautela...
- Epochrasite: rigenerabile in continuazione, diventa forte dopo la prima volta che muore. Inoltre è un artefatto, quindi giocabile con qualsiasi terra
- Ivory Giant: se giocata bene in combo, mi fa vincere in pochissimo tempo, circa 2 turni
- Restore Balance: per ristabilire l'ordine, al posto di un Chainer's Edict

Cosa mi consigli? tieni conto che l'abilità ''sospendere'' la uso per due motivi:
 
1- mi permette di tenere le terre libere per i miei ''counters'';
2- il gioco deve risolversi dopo 5/6 turni di controllo, prima no, devo solo contenere...
[vote up] if I did a good work