deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - aizbert065

Pages: [1] 2 3 ... 17
1
[it] Richieste recensioni mazzi / [Modern] Descent RG
« on: October 31, 2017, 12:17:51 pm »
Descent RG

ramp to threats

2
[it] Forum generale Magic / Re: Creatura con travolgere bloccata
« on: February 19, 2017, 10:56:06 pm »
figurati :)


3
[it] Forum generale Magic / Re: Combo/sinergie MODERN
« on: February 16, 2017, 11:09:34 pm »
Per Modern renegade rallier + saffi eriksdotter è estremamente sinergica, ad esempio:

renegade rallier + saffi eriksdotter + nantuko husk (o qualsiasi permanente che faccia sacrificare creature tipo viscera seer) + altar of the brood

sacrifico saffi bersagliando il rallier e triggerando revolt. per l'abilità del nantuko sacrifico il rallier, che rientra in gioco per l'abilità di saffi. entrando, il renegade rimette in gioco saffi. saffi si sacrifica nuovamente per il rallier e il giro si ripete. faremo così entrare infiniti permanenti che macineranno infinite carte al mazzo dell'avversario grazie all'altare (o impact tremors) e avremo pure un nantuko husk infinito/infinito a cui volendo potremo anche dare travolgere o imbloccabilità o anche volare.

4
[it] Forum generale Magic / Re: Combo/sinergie MODERN
« on: February 02, 2017, 08:38:34 pm »
Combo per modern

Kiki-jiki, mirror breaker + renegade rallier + teardrop kami    [Combo Pure]

tappo kiki-jiki per fare copia di una qualsiasi cosa, sacrifico kami per stappare kiki-jiki e triggerare revolt. Ora con kiki-jiki copio rallier che riporta dentro kami, risacrifico kami per stappare kiki-jiki e ricopiare rallier. Avrò infiniti rallier con rapidità -> combat

peccato solo che sia di 4 colori

5
[it] Forum generale Magic / Re: Combo/sinergie MODERN
« on: January 31, 2017, 11:03:57 pm »
questa è in t2, ma secondo me giocabilissima in modern e frontier:

hope of ghirapur + renegade rallier (+ eldrazi displacer)   [Combo Engine]

attacco di tottero, lo sacrifico attivando la sua abilità e triggerando così revolt. gioco il rallier e rimetto in gioco tottero per ripetere la solfa il turno dopo. se poi ho displacer, attacco di tottero, sacrifico, blinko rallier e rimetto dentro tottero per un giro che si può ripetere ogni turno al costo di tre mana.

la cosa dello spellskite funziona così (supponendo che tu abbia dentro lightning greaves e leonin shikari): primo, non avere greaves attaccati a spellskite, secondo, l'oppo lancia la magia e tu ridirigi su spellskite in risposta. a questo punto come interruzione quando la magia è ancora in pila (ovvero ha scelto il bersaglio, ma ancora non si risolve) equipaggi i greaves a spellskite che, dandogli velo, lo rendono un bersaglio non legale per la magia lanciata dall'avversario e che quindi, va a vuoto, quindi si risolve senza bersagli. lo stesso succede ad esempio quando lanciano una rimozione su una creatura, e tu in risposta, con un istantaneo, gli dai protezione dal colore della spell



6
[it] Forum generale Magic / Re: 3 COLOR MIDRANGE aiuto sui colori
« on: January 31, 2017, 10:39:04 pm »
si li conoscevo, abzan midrange è ovunque , ma nic fit (che sinceramente mi ero dimenticato) è un'idea che mi piace. grazie per avermelo ricordato.
credo che questa sia una buona idea da portare avanti, e che lasci anche una relativa libertà di scelta sui colori. obbliga alla scelta del verde (che avrei comunque voluto giocare), magari anche a quella del nero, ma mi piace il modello.
ramp e control in early e belve in mid-late come ribaltamento della board e chiusura.
devo per lo piu affrontare mazzi aggro abbastanza pesanti, mazzi che penalizzano il fatto che tu abbia poche win con, e purtroppo un budget abbastanza limitato, quindi pensavo per lo più a belve che danno vita, e un paio che swrattano (massacre wurm potrebbe fare male). pensavo di inserire qualche drop di costo intermedio, che recuperano bloccanti messi in early - purtroppo il meta non mi permette di non mettere bloccanti nei primi due turni se non ci inserisco botti rossi -. eternal witness e renegade rallier per recuperare primal druid e sakura-tribe elder, che bloccando danno lande. carta giocatissima e molto utile contro aggro può essere primal command, scelgo prendi vita e cerca una creatura (eternal witness) con cui riprendo comando dal cimitero, blocco, magari spaccando attaccante, rigioco comando prendendo vita e cercando altra eternal witness poi magari pesco sesta landa e wurm (tutorato con comando).
però ho bisogno di sviluppare meglio l'idea, questa è la base, e soprattutto i colori, perché così giocherei abzan, ma il blu guardando il meta mi aiuterebbe e monetariamente non riesco a permettermi una mana-base da 4 colori

7
[it] Forum generale Magic / Re: 3 COLOR MIDRANGE aiuto sui colori
« on: January 27, 2017, 10:16:31 pm »
tentativo 4: magiccards.info ;D

vediamo allora

8
[it] Forum generale Magic / Re: 3 COLOR MIDRANGE aiuto sui colori
« on: January 26, 2017, 10:18:16 pm »
si quell'idea l'avevo già testata, e non era male, avevo anche postato un mazzo meeesi fa (comunque anche col verde puoi proteggere, grazie a vines of vastwood e la neo-uscita blossoming defense), e volevo giocare in modo nuovo. Non di "estremi", ma in maniera più "bilanciata", non so se mi spiego. perché è più difficile, bisogna ragionare ogni partita, quasi fosse un altro gioco, e vorrei migliorare come giocatore.
la differenza è che non hai cose contro cui sei morto a prescindere per lo più e che non hanno bisogno di carte specifiche per vincere. e perdi se non lo pensi bene e non sei esperto, e quale miglior modo per migliorare?

in realtà temur, è un'idea che mi ha sfiorato per fare un mazzo stile corda (chord of calling, in alternativa eldritch evolution o collected company) ovvero un tre colori con il verde e due creature che fanno combo infinita e stendono l'oppo (verde chord of calling, rosso kiki-jiki, mirror breaker e blu pestermite) e tante creature. moltissime volte con sti mazzi si creano situazioni di stallo quindi ci vanno carte che diano un vantaggio per girare la situazione in proprio favore (i "2 per 1" ad esempio), o che approfittano dello stallo per colpire, tipo i volanti, mentre l'avversario è indeciso, o che chiudano senza passare per lo stallo (magari una combo tipo quella sopracitata).

in base a questo volevo pensare ai colori

9
[it] Forum generale Magic / Re: 3 COLOR MIDRANGE aiuto sui colori
« on: January 25, 2017, 11:37:13 pm »
apprezzo l'idea, ma purtroppo ti devo dire con sincerità che il mazzo non mi piace. cioè lo stile. so che avevamo provato a fare un ub control in legacy e in entrambi la quantità di control nel mazzo è elevatissima. ma non ci sono win conditions. gli counteri l'anima ma appena riesce a mettere giù qualcosa anche a uno o di primo turno, o a giocare due spell in un turno e tu gliene counteri una sola la vedo dura, o roba incounterabile... penso che ogni mazzo (soprattutto i midrange) debbano avere un po di control, massimo 10/14 carte (14 o poco più solo se si giocano spacca-mano tipo duress o thoughtseize), e tante maniere di vincere, tante creature utili, anche evasive, o pesanti e possibilmente, interazioni letali tra queste, vedi kiki-jiki, mirror breaker e pestermite, con carte che magari le cerchino e le possano mettere in gioco dal mazzo.
poi soprattutto tanti di quelli che si chiamano "2 per 1" ovvero carte che da sole tengono testa a due o più carte dell'avversario (tipo elspeth, sun's champion, dromoka's command e altre carte con più opzioni tipo abzan charm ecc.., baral's expertise è mostruosa, piccole creature con deathtouch, creature che tornano quando muoiono, tipo quelle con persistere e immortale, o il nuovo renegade rallier con una creatura con tocco letale o eldritch evolution) cose così xD

10
[it] Forum generale Magic / Re: Creatura con travolgere bloccata
« on: January 22, 2017, 10:46:04 pm »
si hanno ragione gli oppo.

se devi tappare una creatura per evitare che blocchi, fallo o in risposta alla tua dichiarazione degli attaccanti (e secondo me è meglio per sicurezza, così eviti di sprecare magie nel caso in cui l'oppo giochi istantanei in risposta alla tua dichiarazione di entrare in combat) o prima.

il miglior momento per giocare backlash secondo me comunque è in risposta al fatto che l'oppo dichiari il combat (che è prima che dichiari gli attaccanti, di solito si dice "combat" e tu "in risposta.."): la creatura non può attaccarti, fa danno al suo controllore, e non può nemmeno bloccare nel tuo turno seguente.

spero di esserti stato utile ;)

11
[it] Forum generale Magic / 3 COLOR MIDRANGE aiuto sui colori
« on: January 22, 2017, 10:33:56 pm »
Ho intenzione di montare un 3 color midrange for fun molto molto budget. Contando che dovrò per lo più affrontare mazzi aggro, che colori mi consigliate?

12
General Magic / Re: Helping get a beginning player a better deck
« on: September 05, 2016, 12:31:53 am »
yes this deck sounds nice, but i think it could be bettered. anyway the format it's standard, you can play this deck at your local store in a "standard tournament". my local store has standard tournaments every week

13
General Magic / Re: Helping get a beginning player a better deck
« on: August 31, 2016, 02:18:25 pm »
i know your father likes a lot rentless rats, but if someone plays cards as infinite obliteration or thoughtseize + surgical extraction or maelstrom pulse you're dead before starting to play.

my list is just to be played with friends because it has no format (yes legacy, but really not suggestable to have a legacy tournament with a madness deck), while KuoriNick's one is to play if you want to have some standard tournament. so build the deck following where you want to play it.

14
General Magic / Re: Helping get a beginning player a better deck
« on: August 29, 2016, 03:15:29 pm »
robot prophetic ravings is better because it's really much faster.. with the mad prophet you start discarding on turn 5 if you're lucky, because it's true that you can play it on turn 4 and it has haste..but where do you find the mana to play the discarded card? prophetic ravings must be placed on a creature you mean to block with, activating it's ability in response to the block. if you play it on a 1/4 creature or a 1 cmc creature or a creature with vigilance it is really good.. mad prophet can't stand a combat since it's a 2/2.

falkenrath gorger sounds quite useless.. anyway thank you TheWakaEmu for posting the list

15
General Magic / Re: Helping get a beginning player a better deck
« on: August 29, 2016, 12:55:58 am »
one of the best cards in standard for kinds of decks like this is collective brutality for sure... anyway tomorrow i'll try to build a standard version of the deck. i don't like mad prophet anyway

Pages: [1] 2 3 ... 17