deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: Aiuto - Deck Artefatto  (Read 1236 times)

Franzella

  • New Member
  • *
  • Posts: 24
  • Karma: 0
  • Decks
Aiuto - Deck Artefatto
« on: July 20, 2015, 04:16:08 pm »
Sto cercando di costruirmi un mazzo casual abbastanza competitivo, per il momento ho pensato ad una cosa del genere: http://deck.tk/6D7Y5aBe avete qualche consiglio?

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Aiuto - Deck Artefatto
« Reply #1 on: July 22, 2015, 09:44:55 pm »
L'idea di base ci sta, soprattutto perché hai anche accostato il blu che con gli artefatti (insieme al bianco) ha la migliore sinergia :) tuttavia, devo bacchettarti un pochino :P secondo me hai troppe carte in 1x, e alcune non sono totalmente a loro agio nel mazzo...sono, come dire...fuori luogo ecco...prova a capire all'inizio che tattiche hai in mente, così posso aiutarti meglio :)
[vote up] if I did a good work

Franzella

  • New Member
  • *
  • Posts: 24
  • Karma: 0
  • Decks
Re: Aiuto - Deck Artefatto
« Reply #2 on: July 22, 2015, 10:35:22 pm »
L'idea di base ci sta, soprattutto perché hai anche accostato il blu che con gli artefatti (insieme al bianco) ha la migliore sinergia :) tuttavia, devo bacchettarti un pochino :P secondo me hai troppe carte in 1x, e alcune non sono totalmente a loro agio nel mazzo...sono, come dire...fuori luogo ecco...prova a capire all'inizio che tattiche hai in mente, così posso aiutarti meglio :)

Intanto ti linko la versione aggiornata http://deckstats.net/decks/41955/285211-artifact-casual/it. L'idea di base sarebbe un mazzo rapido (il 3.33 medio è un po' falsato contando che gioco comunque svariate cose per abbassare i costi) - chiaramente tinker/fabricate fanno sempre comodo per calare il colosso di turno. Mi piacciono le varie affinità tra le carte, le uniche per cui sono in dubbio sarebbero:

All is dust (che mi piace perché sì, però non sono sicuro della sinergia)
Ravager
Ugin (l'ho messo perché un planeswalker lo vorrei, ma non saprei quale se non questo)

Inoltre non sono sicuro se tenere 20 terre o passare a 18 in modo da aggiungere uno sculptor e un etherium ^^

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Aiuto - Deck Artefatto
« Reply #3 on: July 22, 2015, 10:45:27 pm »
sculptor aggiungilo assolutamente, anzi te ne consiglio 4, io ce l'ho in un mazzo artefatto modulare/proliferare (anche se mi sa che tolgo il proliferare per dare più spazio ad un controllo blu) e credimi, ti accelera il gioco lasciando spazio (in termini di mana) per altre magie, che siano di controllo o comunque altro...
Ravager è un must, ovviamente...però mi sembra di non aver letto ''placca cefalica''...o c'era e non l'ho vista?
[vote up] if I did a good work

Franzella

  • New Member
  • *
  • Posts: 24
  • Karma: 0
  • Decks
Re: Aiuto - Deck Artefatto
« Reply #4 on: July 22, 2015, 11:00:55 pm »
Giusto giusto, potrei fare senza il retriever ed ugin per giocare 4 sculptor + la placca a questo punto, poi eventualmente togliere un memnite per fare spazio ad un planeswalker

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Aiuto - Deck Artefatto
« Reply #5 on: July 25, 2015, 11:43:56 am »
Esatto, tanto i Memnite ti servono se poi hai problemi di mana, ma grazie agli sculptor anche carte pesanti diventano leggere, oltretutto la placca è devastante con le terre artefatto, quindi vai a gonfie vele :) se poi le equipaggi agli Ornithopter (forse anche meglio dei Memnite, in quanto volano), fai stragi, credimi :)
[vote up] if I did a good work

Franzella

  • New Member
  • *
  • Posts: 24
  • Karma: 0
  • Decks
Re: Aiuto - Deck Artefatto
« Reply #6 on: July 26, 2015, 01:02:45 pm »
Esatto, tanto i Memnite ti servono se poi hai problemi di mana, ma grazie agli sculptor anche carte pesanti diventano leggere, oltretutto la placca è devastante con le terre artefatto, quindi vai a gonfie vele :) se poi le equipaggi agli Ornithopter (forse anche meglio dei Memnite, in quanto volano), fai stragi, credimi :)

Grazie dei consigli, ti farò sapere come vado :)