deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: Prevenire danno in Control  (Read 983 times)

aledib93

  • New Member
  • *
  • Posts: 10
  • Karma: 1
  • Decks
Prevenire danno in Control
« on: July 23, 2015, 01:15:32 pm »
Salve amici, premetto che non sono un esperto di questo magnifico gioco che però mi ha sempre affascinato per cui vi propongo un mio dubbio e spero possiate darmi qualche dritta: nella costruzione di un mazzo control u/w credo che abbiano un ruolo molto importante counter e peschini fino allo sfinimento dell'avversario o fino a che non si riesca ad avere tra le mani una carta potente che possa chiudere l'incontro, condividete?
In questo tipo di partita credete che possano essere utili carte che prevengano il danno da combattimento o che tengano alti i punti vita? È una riflessione che può starci in un mazzo control (ovviamente vanno considerate sempre le situazioni contingenti di ogni mazzo, parlo in generale)?

Grazie!

ZacckerBlogger

  • New Member
  • *
  • Posts: 32
  • Karma: 4
  • Decks
Re: Prevenire danno in Control
« Reply #1 on: July 24, 2015, 10:42:02 pm »
Dipende sempre dalle carte che giochi nel mazzo e da che carte intendi metterci per questo scopo

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Prevenire danno in Control
« Reply #2 on: July 25, 2015, 11:46:37 am »
Dipende sempre dalle carte che giochi nel mazzo e da che carte intendi metterci per questo scopo
Concordo, in fondo il mazzo control per eccellenza è mono-blu, solitamente, quindi non solo non ci sono prevenzioni e/o guadagni di punti vita, ma c'è un impedimento di gioco all'avversario.
Sul mio profilo ho un mazzo BUW Control da cui puoi trarre spunto, se vuoi, anche se il mio si basa su una tattica ben specifica, non sul controllo generale....comunque un buon inizio sarebbe trovare Rende Silent :D
[vote up] if I did a good work