Forum in italiano [Italian-language Forums] > [it] Richieste recensioni mazzi

Mono Black Aggro-Control

(1/2) > >>

Ciop87:
Ciao a tutti! Ecco il mio mazzo mono nero 4fun (legacy):
http://deckstats.net/decks/8199/37485-mono-black
che ne pensate?

musica88:
e simpatico come mazzo for fun

Ciop87:
Grazie :) eventuali consigli?

edo90swimmer:
ciao, ho dato un'occhiata al mazzo ed è fantastico. Dato che hai chiesto consigli, ne ho uno io: con [inquisition of kozilek] vuoi guardare la mano di un avversario oppure vuoi solo far scartare una carta? perchè in alternativa avresti [grido di contrizione], che ha anche tormentare, oppure [frattura cranica], che ha flashback, oppure [angoscia], anche se costa uno in più...oppure ancora [ricatto]...è solo perchè non mi convince quel ''3 mana or less''...beh fammi sapere, in ogni caso complimenti per il mazzo...se ti va, fai un salto a commentare i miei, io tendo ad accettare consigli anche perchè sto cercando di capire come fare un mazzo competitivo, a prescindere dalla tattica :)

e il nostro collega che ha commentato mi sta dando una mano, quindi può confermare che sono una mente abbastanza aperta xD

Ciop87:
Ciao edo90swimmer grazie per il commento ed i consigli!
Mi fa piacere che ti piaccia il mio mazzo   ;D non sarà competitivo ma è divertente e forse un po' diverso dai soliti.
Per quanto riguarda gli 'scartini' credo che la più forte in assoluto sia Rubapensieri, anche se l'idea di perdere 2 punti vita non mi piace molto vista la presenza già di Arene e fetch; valide alternative sono appunto le Indagini e le Duress.
Scelgo Indagini perché mi permette al primo turno (al contrario di Angoscia) di vedere l'intera mano dell'avversario (al contrario di Ricatto) e SCEGLIERE (al contrario di Frattura cranica e Grido di costrizione) la minaccia più incombente da far scartare all'avversario rallentando così la sua giocata.
Il fatto del 3 mana of less può far storcere il naso inizialmente, ma ti ricordo che in legacy ci sono un'infinità di carte forti che costano 3 o meno; giusto per citarne alcune: Fiala eterea, Tarmoghoyf, Mistica di forgiapietra, Jitte, Lacchè Goblin, Deathrite shaman e tante altre; ti invito a provarla!
Inoltre sto valutando la giocata di primo: palude/indagini di kozilek/estrazione chirurgica, trovo che sia un'ottima partenza, soprattutto contro mazzi combo  ;)
Grazie ancora per i consigli, farò presto visita ai tuoi decks!

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version