Forum in italiano [Italian-language Forums] > [it] Richieste recensioni mazzi

Mono Black Aggro-Control

<< < (2/2)

edo90swimmer:
vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, anche a me piace un sacco un mazzo veloce...ti ringrazio per il chiarimento, in effetti i miei consigli erano tutti basati sul fatto che tu volessi solo far scartare e non per forza vedere la mano...ma da come mi hai detto tu, allora ti do ragione...

se ti capita di guardare i miei mazzi, salta il mio ''spirito-arcano'', lo smonterò per fare spazio ad un mazzo verde/blu con infettare, che oggi ho visto ed è una bomba, velocissimo! mentre zombie e serpenti ho omesso un po' di ''aggiornamenti'', appena ho le carte definitive li aggiornerò...il mazzo blu/nero è una novità e ho dovuto ordinare TUTTE le carte, quindi sarà una scommessa, staremo a vedere perchè anche quello non mi sembra male :)

Ciop87:
Vedo che giochi soprattutto Modern, formato a me sconosciuto poiché prediligo il Legacy, darò comunque volentieri un'occhiata  ;D

edo90swimmer:
sinceramente a me non interessa il formato, gioco come mi viene, diciamo che il mio ''formato'' è esclusivamente 4fun, non ho mai partecipato ad un torneo...anche perchè le mie carte sono di edizioni diversissime, non credo sarebbero tutte accettate ad un torneo...però chissà, magari in futuro parteciperò...anche se nella mia zona non ci sono fumetterie o negozi che ne fanno, dovrei andare in centro città...

MarcoPapini1995:
Ciao.
Il mazzo per il 4Fun è carino e discretamente funzionale, quindi non c'è male.
Non sono tutte facilmente "ACCESSIBILI" come carte ma io ti consiglerei di renderlo un po più diciamo "controlloso" aggiungendo qualche scartino come thoughtseize ( ho letto che non ti piace tanto ma è veramente forte come carta) e cabal therapy, carta che dal momento che vedi la mano dell'avversario è utile per scartare esattamente quello che vuoi pagando 1 e non perdendo punti vita.
Potresti mettere 1 bojuka bog al posto di una palude che contro i mazzi che si servono del cimitero può essere veramente cattiva.
Riconosco che sono veramente forti ma non apprezzo molto i phyrexian obbliterator per il semplice motivo che sono una carta che va esente da qualsiasi tipo di tattica e/o logiche, basta metterla e potresti mettere in serio pericolo l'oppo( poi è solo un opinione tu fai benissimo a giocarle).
l'arena di phyrexia non mi piace troppo e preferisco il dark confidant che potrebbe farti perdere più punti vita ma che è anche una creatura che può bloccare e fare danno se ce ne fosse il bisogno.
bella anche la surgical extraction che però forse in 4x è un po troppo ( sempre opinioni personali).
Spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo, te comunque gioca i mazzi e le carte che ti senti Magic è un gioco ci si deve divertire!

Ciop87:
Ciao Marco!
Le carte che mi hai consigliato sono tutte valide a cominciare da Thoughtseize (non che non mi piaccia, anzi! è solo che in questo mazzo preferisco le Indagini) e Cabal Therapy la quale però ha bisogno di essere affiancata, a parer mio, da altri scartini che ci rivelino la mano avversaria, direi un 8x tra Thoughtseize e Inquisition of Kozilek, così facendo però andrei a cambiare notevolmente la natura di questo mazzo. Per l'appunto sto costruendo un altro mono black, questa volta total control, dove inserirò molte delle carte sopra citate e anche il Dark Confidant dal momento che saranno presenti spells a basso costo di mana. Non credo di aver capito bene perchè non apprezzi i Phyrexian Obliterator, per il fatto che è una carta a sè stante?.. perchè più o meno tutto il mazzo è composto da carte a sè, come specificato nella descrizione del mazzo che non ha una strategia particolare, diversamente da Tribal o Combo...
Per controllare il cimitero (e non solo) ci sono le Surgical Extraction, simpatiche anche giocate di primo dopo le Indagini... Interessante e da prendere in considerazione invece la Bojuka Bog che non conoscevo.
Grazie per avermi dato un tuo parere!  ;D

Navigation

[0] Message Index

[*] Previous page

Go to full version