deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: informazioni generali...  (Read 1138 times)

Lucandry

  • New Member
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: 0
  • Decks
informazioni generali...
« on: August 17, 2015, 09:33:51 am »
Ciao a tutti ...
mio figlio ha cominciato a giocare a Magic coinvolgendomi nell'esperienza.
Per cominciare i dubbi sono molteplici ma il primo che vorrei togliermi è il seguente..
abbiamo cominciato con un mazzo starter per divertirci e imparare , ora mi dice che vorrebbe farsi un modern con il tempo....
io però devo ancora capire se un modern esiste in commercio o è una copia di altri mazzi postati e che girano bene ...o la modifica e miglioria di uno starter ...perchè sia un modern devono esserci carte particolari che lo identificano o in generale tutti i mazzi modificati e migliorati o presunti tali sono da considerarsi modern ..mi date una spiegazione di massima....e poi come procediamo migliorando con calma carta su carta lo starter o un mazzo evento ? ne copiamo uno ? consigli per capire e iniziare con il piede giusto...tutto per divertirsi non per fare chissa cosa ...almeno per ora....ciao e grazie a chi ha pazienza di spiegarmi...

IacopoErba

  • New Member
  • *
  • Posts: 2
  • Karma: 3
  • Decks
Re: informazioni generali...
« Reply #1 on: August 17, 2015, 10:35:42 am »
Il Modern è uno dei cosiddetti formati di Magic; montare un mazzo modern significa comporlo con carte stampate dall'8 edizione fino alla più recente, escludendo dunque tutte le precedenti ad essa. Ti consiglio un sito come Mtg Top8 per capire bene i formati e studiare che mazzi ci sono nei vari formati, tra cui appunto il Modern :)

Lucandry

  • New Member
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: 0
  • Decks
Re: informazioni generali...
« Reply #2 on: August 17, 2015, 10:47:03 am »
Quindi anche uno starter 2015 modificato con carte recenti può essere considerato modern ?....indipendentemente che poi giri...
Grazie della risposta e pazienza .
Ciao.

IacopoErba

  • New Member
  • *
  • Posts: 2
  • Karma: 3
  • Decks
Re: informazioni generali...
« Reply #3 on: August 17, 2015, 11:21:59 am »
Assolutamente sì :) certo non avrai in mano un mazzo competitivo, però per giocare "for fun" con tuo figlio va benissimo :)

Lucandry

  • New Member
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: 0
  • Decks
Re: informazioni generali...
« Reply #4 on: August 17, 2015, 11:32:53 am »
Grazie gentilissimo , alla prossima....
Ciao.

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: informazioni generali...
« Reply #5 on: August 17, 2015, 11:48:19 am »
Per rispondere all'altra parte della tua domanda: per far sì che un mazzo giri occorre capire, quando giochi, cosa c'è che non va, qual è la tattica principale e quindi andarsi a sfogliare un catalogo dove poter trovare carte migliori :)

Su magiccards.info trovi TUTTE le carte del formato modern (volendo, basta fare ricerca avanzata), oltretutto il sito dà informazioni riguardo ai prezzi medi delle carte, quindi puoi trovare carte forti a prezzi "stracciati". Se poi vai su magic card market risparmi ancora di più!

Comunque per curiosità, io sono un po' scarso e impegnato per spendere soldi e giocare in tornei, quindi sono "esperto" di ForFun (è una specie di formato) e quindi anche di risparmio dei soldi :) se metti il mazzo su questo forum o lo invii a me via pm, sarei lieto di dare un'occhiata e darti le prime dritte :)
[vote up] if I did a good work

Lucandry

  • New Member
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: 0
  • Decks
Re: informazioni generali...
« Reply #6 on: August 18, 2015, 10:37:07 am »
Gentilissimo , appena ho calma e idee chiare sul primo mazzo te lo invio sicuramente , ogni consiglio è gradito ....
Ciao.

Juri_pro

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 808
  • Karma: 208
  • MtG Pro Player
  • Decks
Re: informazioni generali...
« Reply #7 on: September 28, 2015, 08:16:00 am »
Colori che ti piacciono di più ?

Budget investibile ?
<-- Did I help you ? If it is yes, click on [vote up]