deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: termini e abbreviazioni, questi sconosciuti ...  (Read 2109 times)

RapportoAureo

  • New Member
  • *
  • Posts: 2
  • Karma: 0
  • Decks
termini e abbreviazioni, questi sconosciuti ...
« on: October 30, 2013, 04:45:44 pm »
sono nuovo al mondo di magic e molte abbreviazioni non le conosco.
gironzolavo tra i vari deck e oltre a combo, aggro, control che ormai ho capito cosa sono incontro anche tante altre:

alcune tipo pauper ho capito cosa significa cercando qualche traduzione del termine,
altre sembrano usare termini di abilità o nomi parziali di carte ma le sigle...

pod
Beatdown
delver
Cloudpost
storm
post
jund
zoo
mu
muc
meta
sland

e sicuramente ce ne saranno molti altri, ma google nn mi sa dare risposta, mi riporta solo in altri siti di mazzi.

grazie a tutti

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: termini e abbreviazioni, questi sconosciuti ...
« Reply #1 on: October 30, 2013, 09:54:13 pm »
Io ti so solo dire che Cloudpost è il nome di una carta, ciò significa (credo) che la strategia del mazzo verte su quella...
E può darsi che "zoo" voglia dire "tante creature, poche magie"....ma anche io sono nuovo e non conosco una ceppa :D
[vote up] if I did a good work

RapportoAureo

  • New Member
  • *
  • Posts: 2
  • Karma: 0
  • Decks
Re: termini e abbreviazioni, questi sconosciuti ...
« Reply #2 on: October 30, 2013, 10:47:51 pm »
carta basata su locus, saranno tipi di creature suppongo.
zoo probabile sia tante creature, però meglio apsettare conferme dagli esperti ;D

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: termini e abbreviazioni, questi sconosciuti ...
« Reply #3 on: October 30, 2013, 11:17:49 pm »
no, i locus sono dei tipi di terra...io li ho nel mazzo modulare/proliferare, e sono Glimmerpost e Cloudpost...sono molto utili, se hai artefatti
[vote up] if I did a good work

Nyradhr

  • New Member
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: 2
  • Decks
Re: termini e abbreviazioni, questi sconosciuti ...
« Reply #4 on: August 23, 2014, 11:09:48 am »
Rispondo a questo post a titolo informativo per chiunque si ponga ancora domande sul significato di alcune di queste abbreviazioni (e per ravvivare un po' la sezione italiana del forum).

"Pod" sta per Birthing Pod, ossia Capsula della Genesi.
"Beatdown" penso sia un sinonimo di aggro, cioè che punta all'attacco diretto e conta sulla forza delle creature.
"Delver" è Delver of Secrets, ossia Scopritore di Segreti.
"Storm" mi sembra troppo generico, forse un mazzo basato su elementali?
"Post" forse si riferiva a Cloudpost e Glimmerpost, o a qualche carta come Firewild Borderpost o Kjeldoran Outpost...
"Jund" è un mazzo RGB con creature veloci e incantesimi/stregonerie/istantanei che fanno scartare e rimuovono carte dal gioco, proveniente dall'espansione di Alara.
"Zoo" è un mazzo Aggro multicolore con molte creature, soprattutto animali.
"Mu" vuol dire mono blu (U sta per blu/blue, B sta per nero/black)
"Muc" = Mono Blue Control.
"Meta" sta per Metagame, tattica basata sul prevedere le mosse dell'avversario e poterlo ostacolare facilmente.
"Sland" suppongo sia un typo (errore di battitura) di Island, cioè Isola.

Può essere che mi sia sbagliato su alcune di queste, chi sa di più corregga.
« Last Edit: August 23, 2014, 01:53:07 pm by AlekPiccio »

Mario123

  • New Member
  • *
  • Posts: 30
  • Karma: 231
  • Go hard or go home
  • Decks
Re: termini e abbreviazioni, questi sconosciuti ...
« Reply #5 on: October 15, 2014, 02:34:50 pm »
Storm è la meccanica di alcune carte e con questo termine si intende un mazzo che verte su questa peculiarità.
Il mazzo si basa tutto sulla meccanica Storm (tempesta) che hanno carte come grapeshot e empty the warrens, ovvero che vengono copiate tante volte quante magie abbiamo lanciato nel turno: per sfruttare al massimo questo effetto usiamo carte di due tipi principalmente: Rituali (es. desperate ritual) per produrre mana e carte che fanno pescare e danno poco svantaggio in termini di mana, (es. manamorphose). Quindi acceleriamo, giochiamo magie e vinciamo di grapeshot o empty the warrens copiate varie volte. Se sono stato utile [vote up]