deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Auteur Sujet: [Vintage]Paradox_Honden  (Lu 660 fois)

Canno

  • New Member
  • *
  • Messages: 10
  • Karma: 6
  • Decks
[Vintage]Paradox_Honden
« le: Mars 01, 2014, 03:27:29 pm »
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare la comunità italiana.  :)
Prima di postare la mia idea di mazzo, devo fare alcune piccole premesse: sono sempre stato scarso a magic un pò come Paolino De Ceglie a fare i cross (perdonate la battuta ma è per farvi capire che sono assolutamente un principiante), questo perchè dalle mie parti non ho mai trovato persone che condividessero la mia passione per questo gioco (che trovo fantastico in quanto a strategie) e di conseguenza il mio range di carte disponibile è alquanto limitato; altro punto è che sì, sono dannatamente testardo e voglio assolutamente mettere su un mazzo Honden controllo, non ci devo vincere i tornei ma quantomeno vincere qualche partita per divertirmi.
Dato che un paio di amici in università mi hanno rimesso la pulce nell'orecchio con Magic, vorrei riuscire a finire una volta per tutte questo mazzo in modo decente, senza accendere un mutuo  ;D
Questa sarebbe la mia idea, messa su sfogliando mazzi su mazzi cercati in ogni dove in rete:
http://deckstats.net/decks/13574/70942-paradox-honden

La base del mazzo è già fatta, le carte che mi mancano sono:
x4 Paradox Haze
x2 Copy Enchantment
x3 Propaganda
x1 Llanowar Elves
x1 Sakura-Tribe Elder
(gli ultimi due le cercherò presso qualche amico, non dovrebbe essere un problema rimediarli)
Sono riuscito a trovarle tutte presso un venditore spagnolo, tranne le Propaganda (ho pensato a Collective Restraint ma non ho trovato nemmeno quelle e le Ghostly Prison costano troppo, anche se una già la ho)

Mi sono basata su un mazzo che ha vinto il PTQ di Los Angeles nel 2005 e da lì ho modificato.
Ho tralasciato il Side in quanto prima preferisco finire l'intero Main, a quello poi ci penserò. A mio avviso mi pare lento e soprattutto non vedo una vera e propria combinazione da usare come finisher, contro mazzi veloci la vedo dura  :(
Detto tutto ciò, voglio sapere il vostro parere, le migliorie apportabili, le critiche costruttive (soprattutto), tutto quello che potete dirmi per aiutarmi a finirlo una volta per tutte! (Vi ricordo che non mi interessa spendere somme esagerate, basta finirlo per giocare  ;))
Se poteste darmi una mano ve ne sarei mooooolto grato perchè sono ormai anni che cerco di finirlo senza mai riuscirci  ;D ;D ;D