Forum in italiano [Italian-language Forums] > [it] Forum generale Magic

FAVOURITE TURN 3 KILL COMBO

(1/4) > >>

aizbert065:
hi guys, i've seen some topics about favourite random combos/sinergies, favourite cards, favourite colors, etc... Now since eldritch moon has brought an interesting card i want to ask you about your favourite fast kill combo (in modern if possible). Well i start with some i invented.. :)

1) generator servant + twisted image + tree of perdition [Modern]

turn 1 > land
turn 2 > land, tap 2 to cast generator servant
turn 3 > land, tap 2 lands and use the ability of generator servant to cast tree of perdition and give him haste. now activate his ability and, while the ability is on the stack, use the third land to cast twisted image and make it become a 13/0. The ability will resolve when tree of perdition is a 13/0 so your opponent's life total becomes 0

2) melira, sylvok outcast + cauldron haze + mogg fanatic [Modern]

turn 1 > land, cast mogg fanatic
turn 2 > land, cast melira, sylvok outcast
turn 3 > cast cauldron haze targetting both mogg fanatic and melira, sylvok outcast. sacrifice mogg fanatic for an infinite damage combo

edo90swimmer:
Sulla seconda combo nulla da obiettare. Sulla prima combo, nel momento in cui giochi Twisted Image, Tree of Perdition ha uno switch tra forza e costituzione. Quest'ultima, tuttavia, con costituzione a 0 muore. Quindi, secondo regolamento, che io sappia, la creatura muore ancora prima che tu possa attivarne l'abilità. Mi sbaglio? :)

the niubbo:
Per il primo esempio: consideriamo la pila:
twisted image                                                             >tree of perdition
Quindi il twisted image porta a 13/0  tree of perdition>tree of perdition morto.
Dunque in teoria effetto non avrebbe il tempo di attivarsi (anche senza teoria).
Ma...
Mi chiedo cosa accadrebbe se attivassi le istanze al contrario?
Credo proprio niente, mi confermate?

aizbert065:
funziona così: tu attivi l'abilità e l'abilità va in pila, è qui che può essere neutralizzata da un istantaneo.
tu come istantaneo lanci la twisted image al posto di una countera-abillità
l'abilità è già in pila, è già partita, quindi non serve che l'albero sia in vita
quando l'abilità si risolve la costituzione è zero, lui è 13/0

faccio un esempio di un caso simile, conoscete death & taxes, la combo mangara of corondor con karakas? attivi mangara e in risposta attivi karakas, riprendendotela il mano. la sua abilità si attiva anche se mangara ha lasciato il gioco, perchè è andata in pila e non è stata counterata. il permanente è esiliato e mangara ti arriva in mano.

edo90swimmer:

--- Quote from: aizbert065 on July 06, 2016, 09:57:47 pm ---funziona così: tu attivi l'abilità e l'abilità va in pila, è qui che può essere neutralizzata da un istantaneo.
tu come istantaneo lanci la twisted image al posto di una countera-abillità
l'abilità è già in pila, è già partita, quindi non serve che l'albero sia in vita
quando l'abilità si risolve la costituzione è zero, lui è 13/0

faccio un esempio di un caso simile, conoscete death & taxes, la combo mangara of corondor con karakas? attivi mangara e in risposta attivi karakas, riprendendotela il mano. la sua abilità si attiva anche se mangara ha lasciato il gioco, perchè è andata in pila e non è stata counterata. il permanente è esiliato e mangara ti arriva in mano.

--- End quote ---

Ok, non avevo considerato il fatto della pila, grazie mille :)

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version