deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: FAVOURITE TURN 3 KILL COMBO  (Read 3141 times)

aizbert065

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 256
  • Karma: 69
  • Decks
Re: FAVOURITE TURN 3 KILL COMBO
« Reply #15 on: August 15, 2016, 08:52:33 pm »
o bianco o anche nero si, poi comunque conta che la wild cantor dà mana di qualsiasi colore, quindi il mana rosso servirebbe solo eventualmente per lanciare il mogg fanatic e rimarrebbe uno splashino (che tra l'altro può essere anche lanciato sacrificando la cantor se è il caso, magari non abbiamo la banefire o il blue sun's zenith in mano ma abbiamo melira e cauldron haze).. poi mi è appena venuto in mente che si può mettere anche black sun's zenith per la combo per swrattare l'oppo, con lo stesso principio di mana infinito e al contempo del fatto che solo le creature degli avversari possano avere segnalini -1/-1, quindi mi spiace per la eventuale path to exile ma forse è meglio il nero del bianco in questo contesto

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 119
  • Karma: 57
  • Decks
Re: FAVOURITE TURN 3 KILL COMBO
« Reply #16 on: August 18, 2016, 10:56:02 pm »
No allora per fare chiarezza, la combo Melira + Persistere è molto consolidata considerato che era la base di uno dei combo più forte del formato (prima del ban di Pod).

Quindi la combo di Melira + Kitchen Finks + *Viscera Seer* va benissimo anzi è ottima.

La differenza sta che con Persistere la creatura effettivamente muore e RIENTRA dal cimitero. Kitchen Finks ha l'abilità persistere come abilità effettivamente scritta sulla carta ed è una sua abilità statica, ogni volta che viene sacrificato, rientra (per persistere) ma senza segnalini (per Melira).

Al contrario con Cauldron Haze la creatura effettivamente prende persistere ma se muore, rientra come effetto di Persistere ma rientra come una nuova creatura che non ha niente a che fare con quella precedente e che quindi non avrà Persistere.

Direttamente da magiccards.info :
"6/7/2013: When a permanent with persist returns to the battlefield, it's a new object with no memory of or connection to its previous existence."

Quindi purtroppo non si può fare.


Altra combo simile a Melira, è con Mikaeus the Unhallowed che da Undying.

Undying + Persist sono carini insieme perchè una volta rientra col +1/+1 una volta col -1/-1, e quindi puoi farlo un qualsiasi numero di volte (tipo con Blasting Station, riferimento al mio mazzo UndyingPersist )
« Last Edit: August 18, 2016, 11:14:31 pm by interfector »

VincentVG

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 189
  • Karma: 75
  • Decks
Re: FAVOURITE TURN 3 KILL COMBO
« Reply #17 on: August 22, 2016, 02:25:48 pm »
può darsi.. non so

allora si può fare wild cantor + melira, sylvok outcast + cauldron haze + banefire o blue sun's zenith con lo stesso principio :D

"If a nontoken creature that gains persist this way is put into a graveyard, that card will be returned to the battlefield with a -1/-1 counter on it. However, because it’s a new object with no relation to its previous existence, that permanent will not have persist."

Anche con Melira in campo la creatura ritorna senza segnalini -1/-1 ma non permette loop. Mi dispiace  ;D

crimsonking

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 616
  • Karma: 222
  • Decks
Re: FAVOURITE TURN 3 KILL COMBO
« Reply #18 on: October 29, 2016, 05:34:02 am »
Restando in tema con il primo post, io sto cercando montare un mazzo EDH con Vhati il-Dal come generale e Tree of Perdition come pezzo di varie combo.
Una sarebbe Vhati che trasforma l'albero in 0/1, che sua volta manda un avversario a 1 punto vita.
L'altra sarebbe sempre l'albero + Triskaidekaphobia.
Volendo essere sinceri però, la mia combo preferita è Chains of Mephistopheles + Anvil of Bogardan.