deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: Ho buggato il gioco?!? [1]  (Read 1296 times)

the niubbo

  • New Member
  • *
  • Posts: 46
  • Karma: 98
  • Decks
Ho buggato il gioco?!? [1]
« on: July 06, 2016, 07:40:14 pm »
Il caso che vorrei trattare richiede la conoscenza delle seguenti carte:
 - Necromante di Xathrid ( Xathrid Necromancer )
         Ogniqualvolta il Necromante di Xathrid o un'altra creatura Umano che controlli muore,
         metti sul campo di battaglia TAPpata una pedina creatura Zombie 2/2 nera.
 - Entità Riflettente ( Mirror Entity )
         Cangiante
         {X}: Le creature che controlli diventano X/X e hanno tutti i tipi di creatura fino alla fine del turno.
Ok situazione: possiedo in campo Necromante di Xathrid e Entità Riflettente, entrambe con un segnalino +1/+1 (o qualunque istanza conceda +X/+X) e un altra creatura. Quindi attivo l'abilità mana di Entità Riflettente, pagando X con 0 di mana.
Ora.... la terza creatura si trova di fronte a un triste destino, ma essendo umano innescherà Necromante di Xathrid.
Ora, questo zombi che si trova anch'esso nella stessa situazione, rimanendo anche quest'ultimo umano (attivando quindi di nuovo l'istanza di Necromante di Xathrid)?
In questa visione infiniti zombi-umani morirebbero in maniera infinita, senza fine. Cosa si fa? Si finisce il gioco? Ci si lancia alla gola del sipatico burlone? Niente?
Grazie in anticipo

aizbert065

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 256
  • Karma: 69
  • Decks
Re: Ho buggato il gioco?!? [1]
« Reply #1 on: July 06, 2016, 10:18:23 pm »
nel momento in cui paghi zero anche il xathird necromancer diventa 0/0 e spawneresti tre zombi 0/0 che muoiono appena entrano in campo, e non si crea nessun loop perchè il necromante è morto e la sua abilità non si può innsecare.

una carta che ti consiglio vivamente per il tipo di combo che vuoi fare è thornbite staff e vulshok sorcerer.

fai così: equipaggi la vulshok con la staff, paghi uno per l'abilità del polimorfo e diventano tutti 1/1. con la vulshok fai un danno a una creatura 1/1 che controlli (meglio se hai una quarta creatura, altrimenti puoi bersagliare la mirror entity tanto la sua abilità è già stata attivata e non finisce con la sua morte ma alla fine del turno). il necromancer ti fa spawnare una zombi che fino a fine turno è 1/1 e la staff ti fa stappare la vulshok che può ammazzare la pedina, così il necromancer te ne fa mettere un'altra e tu puoi riammazzarla ecc ecc..

un'altra carta è nantuko husk o anche viscera seer sempre abbinate alla mirror entity e al necromancer. per mirror entity tappi almeno 1 e scombi sacrificando una quarta creatura o la mirror entity, poi le pedine via via che le spawni.

così si creano combo di spawn infinito e morte infinita

aizbert065

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 256
  • Karma: 69
  • Decks
Re: Ho buggato il gioco?!? [1]
« Reply #2 on: July 06, 2016, 10:23:41 pm »
si scusa non avevo letto che avessero un segnalino +1/+1, quindi quella combo funzionerebbe ma creerebbe un loop infinito che bloccherebbe il gioco (partita interrotta, finita). per non bloccare il gioco dovresti avere carte come la impact tremors e chiudere in qualche modo sfruttando l'infinità di creature che metti
le combo che ti ho detto funzionano anche senza segnalini +1/+1 e non creano loop, nel senso che puoi interromperle quando vuoi (tipo con il nantuko puoi avere un 2000/2000 o con il viscera seer puoi mettere carte in fondo fino a che lasci in cima esattamente la carta che vuoi, inoltre puoi farlo alla fine del turno dell'avversario, stappi tutto e ti cerchi la carta più opportuna) ;)
« Last Edit: July 06, 2016, 10:32:03 pm by aizbert065 »

the niubbo

  • New Member
  • *
  • Posts: 46
  • Karma: 98
  • Decks
Re: Ho buggato il gioco?!? [1]
« Reply #3 on: July 07, 2016, 08:49:39 pm »
Grazie per le risposte!
si insomma mirror entity alla fine fa scombare un sacco di cose carine....
....
....
si.... un sacco di cose carine

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 119
  • Karma: 57
  • Decks
Re: Ho buggato il gioco?!? [1]
« Reply #4 on: July 31, 2016, 12:35:30 am »
L abilita dell entità riflettente funziona sulle creature che al momento della risoluzione sono in gioco, non funziona sulle future creature che entreranno. Quindi gli zombie pedina NON saranno anche umani.

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Ho buggato il gioco?!? [1]
« Reply #5 on: July 31, 2016, 11:30:08 am »
L abilita dell entità riflettente funziona sulle creature che al momento della risoluzione sono in gioco, non funziona sulle future creature che entreranno. Quindi gli zombie pedina NON saranno anche umani.

Hai appena smontato QUATTRO tesi di quattro giocatori che avevano ritrovato la felicità con le loro combo :D sei veramente cattivo!!!!
Scherzi a parte, grazie delle spiegazioni
[vote up] if I did a good work

aizbert065

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 256
  • Karma: 69
  • Decks
Re: Ho buggato il gioco?!? [1]
« Reply #6 on: August 14, 2016, 09:44:09 pm »
allora quella con la vulshok non funziona ok, ma l'altra, mettendo i segnalini +1/+1 (anche ad esempio sulla nantuko husk o viscera seer) funziona, perchè può pagare zero infinite volte

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 119
  • Karma: 57
  • Decks
Re: Ho buggato il gioco?!? [1]
« Reply #7 on: August 18, 2016, 11:04:11 pm »
Purtroppo come dicevo prima le creature che entrato dopo l'effetto non avranno quel tipo quindi non triggerano l'abilità del Necromancer.

Supponiamo di avere Mirror Entity, Xathrid Necromancer entrambi con un segnalini +1/+1 e un altra pedina in campo.

Attiviamo la Mirror pagando 0, quindi la pedina muore attivando il Necromancer che mette un altra pedina, per quello che detto prima la pedina sarà uno Zombie 2/2 (perchè l'abilità della Mirror ha già fatto effetto), a questo punto posso riattivare la Mirror di nuovo con 0, ripartendo così dall'inizio.

Il loop non è infinito, non si crea uno stallo (tipo Drago Divoramondo e Animate Dead) ma è a piacimento del giocatore, se abbinato ci metti Impact Tremors va bene.

Ricordo inoltre che in questo "combo" la pila è praticamente vuoto ogni volta e quindi potrebbero romperla.