deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: Consigli su un mazzo BW  (Read 3563 times)

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Consigli su un mazzo BW
« on: August 18, 2016, 01:44:07 pm »
Tainted Remedy

Vorrei fare un mazzo che si basa sull'abilita di questa carta, rimanendo possibilmente entro un certo budget. Ovviamente Sword to Plowshares e Devour to Flash mi sembrano d'obbligo, ma condimenti? Cosa uso?
[vote up] if I did a good work

aizbert065

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 256
  • Karma: 69
  • Decks
Re: Consigli su un mazzo BW
« Reply #1 on: August 18, 2016, 02:33:23 pm »
se devi fare un mazzo basato su una carta, almeno devi tutorarla in qualche modo penso, quindi almeno enlightened tutor ci va. poi conta che prima del terzo o quarto turno ben che ti vada non "giochi" quindi ci vanno accelerini tipo o lotus petal o dark ritual per darti la possibilità di scendere di primo o di secondo. terzo problema sono i mazzi combo, ad nauseam e storm ad esempio o polymorph/shape anew, quindi giocherei qualche copia di duress (anche se ci dovrebbe essere una carta tipo thoughtseize che fa guadagnare pv all'oppo ma non mi ricordo come si chiama).

detto ciò gli aggro li puoi controllare abbastanza bene grazie alle due carte che hai citato (swodrs to plowshares in particolare mi piace molto, giocata in d&t) ma anche grazie a wall of shards, condemn e oust.

illumination e essence sliver sono buone da side.

healing hands è buona perchè è uno sparo e un peschino e misfortune's gain è carina. rest for the weary penso che sia lo "sparo" più potente che tu possa mettere, un meno otto per due mana non è da sottovalutare

due bestioni da late possono essere luminate primordial e laquatus's champion

la chiusura è di sicuro beacon of immortality
« Last Edit: August 18, 2016, 02:36:06 pm by aizbert065 »

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Consigli su un mazzo BW
« Reply #2 on: August 18, 2016, 10:30:22 pm »
Laquatus's Champion l'avevo notata anche io, diciamo che ho citato la carta per dare un'idea del mazzo che invece di far guadagnare punti vita, li fa perdere...ovviamente c'è anche la possibilità di mettere 4x Alms Beast e 4x Souls of the Faultless, con anche Batwing Brume che resta ottima contro mazzi pedina o comunque contro mazzi in cui le mie magie non dovessero funzionare.

Le carte che mi hai citato sono ottime anche se qualcuna un po' meno "budget", sai che io adoro restare nel limite dei 50/60€, nei prossimi giorni magari butto giù qualcosa e giudicherai tu stesso (in base comunque al prezzo ed al fatto che ai tornei al massimo parteciperò ma senza ambizioni)
In ogni caso grazie mille Aizbert, sempre disponibile, Big up per te
[vote up] if I did a good work

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 119
  • Karma: 57
  • Decks
Re: Consigli su un mazzo BW
« Reply #3 on: August 18, 2016, 11:15:29 pm »
Avevo fatto un po' di tempo fa un mazzo molto simile, ecco la lista.

Tainted Remedy Deck

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Consigli su un mazzo BW
« Reply #4 on: August 19, 2016, 07:26:37 am »
Avevo fatto un po' di tempo fa un mazzo molto simile, ecco la lista.

Tainted Remedy Deck

Ti ringrazio, il mazzo postato da te è decisamente intrigante, tuttavia un po' fuori budget :D
[vote up] if I did a good work

aizbert065

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 256
  • Karma: 69
  • Decks
Re: Consigli su un mazzo BW
« Reply #5 on: August 19, 2016, 02:25:15 pm »
è una lista buona, il problema del budget è legato al fatto che giocando tre colori è costretto a mettere fetch, shockland e altre dual..
gaddock teeg la vedo più da side, da mettere dentro in caso di mazzi ad nauseam (di cui sarà però un abbocchino facilissimo), company, polymorph o con mana infinito (banefire), non la giocherei di main in modern o in legacy (in standard se si potesse la giocherei sì)
athreos, god of passage giocando solo 8 creature la toglierei, difficilmente può diventare una creatura e penso che sia abbastanza inutile dal momento che le creature che giochi non hanno costituzione inferiore a 6 quindi difficili da buttare giù in combat o con spari. ultima imperfezione è nature's claim che è decisamente una carta da side, e soprattutto mancano peschini..

ottime porphyry nodes (anche se va molto in contrasto col wall of shards che sarebbe un bersaglio sicuro) e idyllic tutor.

il difetto principale di un mazzo tainted remedy è che lascia poco spazio a chiusure alternative, punta tutto su una carta.. arriva un distruggi incantesimo e addio, o ancora peggio, una duress o una thoughtseize di primo, accompagnata da una surgical extraction pagati 2 pv e hai perso prima di iniziare, o non ne vedi manco una.. per questo io non spenderei per fare un mazzo del genere, mi concentrerei su altro
« Last Edit: August 19, 2016, 02:31:21 pm by aizbert065 »

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Consigli su un mazzo BW
« Reply #6 on: August 19, 2016, 03:01:52 pm »
Uffa ma siete cattivi :( mi avete rovinato il giochino! Niente, vi scaglierò contro i miei zombie o i miei serpenti, sappiatelo!
[vote up] if I did a good work

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 119
  • Karma: 57
  • Decks
Re: Consigli su un mazzo BW
« Reply #7 on: August 19, 2016, 04:54:11 pm »
Sisi, concordo in tutto e per tutto ciò che avete detto, i mazzi che metto su Deckstats purtroppo non sono propriamente budget anche perchè non partecipo a tornei, solitamente gioco con amici e ci facciamo mazzi proxati per divertirci ogni volta cambiando.

A questo proposito ho messo molte carte che sarebbero da side in main proprio perchè conosco il meta del mio gruppo di gioco. La maggior parte delle scelte sono state fatte in questo senso, altre purtroppo sia per la poca voglia di cercare carte sia perchè non l ho aggiornato con l uscita delle nuove espansioni.

Il problema del mazzo come ovviamente detto è che non è consistente, basta anche un counter piazzato giusto e una surgical o tantissima altra roba e la win condition principale del mazzo se ne va.
Per questo motivo e per altri è uno dei mazzi che purtroppo ho giocato poco.

Un ultimo discorso però si potrebbe fare se si entra in Legacy dove c'è False Cure e molte carte adatte per quel tipo di mazzo.

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Consigli su un mazzo BW
« Reply #8 on: August 19, 2016, 08:56:55 pm »
Sisi, concordo in tutto e per tutto ciò che avete detto, i mazzi che metto su Deckstats purtroppo non sono propriamente budget anche perchè non partecipo a tornei, solitamente gioco con amici e ci facciamo mazzi proxati per divertirci ogni volta cambiando.

A questo proposito ho messo molte carte che sarebbero da side in main proprio perchè conosco il meta del mio gruppo di gioco. La maggior parte delle scelte sono state fatte in questo senso, altre purtroppo sia per la poca voglia di cercare carte sia perchè non l ho aggiornato con l uscita delle nuove espansioni.

Il problema del mazzo come ovviamente detto è che non è consistente, basta anche un counter piazzato giusto e una surgical o tantissima altra roba e la win condition principale del mazzo se ne va.
Per questo motivo e per altri è uno dei mazzi che purtroppo ho giocato poco.

Un ultimo discorso però si potrebbe fare se si entra in Legacy dove c'è False Cure e molte carte adatte per quel tipo di mazzo.

Dato che giochi 4fun con mazzi proxy, mi viene da chiederti: sei della zona di Milano? Ahah
[vote up] if I did a good work

aizbert065

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 256
  • Karma: 69
  • Decks
Re: Consigli su un mazzo BW
« Reply #9 on: August 19, 2016, 09:20:03 pm »
il problema di un mazzo del genere è che tainded remedy non è la principale win condition, ma è l'unica.. e come dici tu è facilissima da salutare.
non per stroncare ambizioni sul nascere, ma in legacy un mazzo del genere non ha nessuna speranza, c'è un meta veramente assurdo, si può giocare al massimo for fun con le carte proxate come fa interfector (lo faccio anch'io, soprattutto prima di comprare o scambiare carte)..

però edo se vuoi un bel mazzo (magari budget) possiamo pensare a qualcosa visto che siamo tre belle teste xD

ps: uuh gli zombi che paura :D

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 119
  • Karma: 57
  • Decks
Re: Consigli su un mazzo BW
« Reply #10 on: August 19, 2016, 11:45:35 pm »
Mi dispiace Edo distruggere i tuoi sogni ma sono Toscano.  :(

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Consigli su un mazzo BW
« Reply #11 on: August 20, 2016, 06:31:52 am »
il problema di un mazzo del genere è che tainded remedy non è la principale win condition, ma è l'unica.. e come dici tu è facilissima da salutare.
non per stroncare ambizioni sul nascere, ma in legacy un mazzo del genere non ha nessuna speranza, c'è un meta veramente assurdo, si può giocare al massimo for fun con le carte proxate come fa interfector (lo faccio anch'io, soprattutto prima di comprare o scambiare carte)..

però edo se vuoi un bel mazzo (magari budget) possiamo pensare a qualcosa visto che siamo tre belle teste xD

ps: uuh gli zombi che paura :D

Non offendere il mio mazzo zombie eh?!?! Ci sono affezionato, anzi già quello oserei dire che è uno dei miei mazzi budget più divertenti!
Ovviamente accolgo la tua idea, come già ben sai ho dei mazzi sul mio profilo che sono molto più che budget e possono essere divertenti :) dipende poi uno dai gusti che ha. Per ora sono arrugginito, penso che in un futuro non molto lontano (dove università e nuoto, che mi impegnano tutta la giornata) potrò cominciare la mia avventura nel mondo Magic utilizzando le proxy e provando e testando i mazzi :) ma buttare giù le idee mi piace un sacco!

Allora da dove vogliamo cominciare? Dal budget o dai colori?
[vote up] if I did a good work

aizbert065

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 256
  • Karma: 69
  • Decks
Re: Consigli su un mazzo BW
« Reply #12 on: August 20, 2016, 02:23:49 pm »
bhe ci sono mazzi che non sono competitivi ma che hanno un valore sentimentale abbastanza rilevante, di solito è il primo mazzo semi-serio che hai avuto da piccolo, per me ad esempio è il dimir della vecchia ravnica..

è scontato che lo faremo budget (e una versione più ufficiale sarà non budget).. sta a te scegliere il formato, in che formato vi trovate meglio? io il legacy, modern, standard e pauper li conosco abbastanza bene e io ho intenzione di portare il mazzo da qualche parte, voglio fare qualcosa di serio.

a seconda del formato guardiamo il numero di colori (pauper 1 o 2, modern 2 o 3, standard e legacy 2 direi)..
poi bisogna sapere se volete fare aggro, control e/o combo (e se combo, intorno a che carte).

io non saprei rinunciare al nero, perchè è decisamente il colore più completo, una duress di primo (o thoughtseize, ma parliamo di budget) può togliere la possibilità all'oppo di chiudere da subito se gioca un mazzo combo o puoi toglierti qualche intralcio come force of will o molto altro. poi vabè ci vanno rimozioni e peschini.. un motivo per cui potrei rinunciarci sarebbe se provassimo a fare un dragonstorm in modern (che sinceramente quelli che ci sono non mi piacciono) o comunque una meccanica che non gli lascia spazio.

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Consigli su un mazzo BW
« Reply #13 on: August 20, 2016, 02:52:11 pm »
Allora, i primi mazzi che ho avuto sono il serpente e lo zombie, oltre ad un artefatto con modulare, però quest'ultimo non l'ho portato avanti...
[vote up] if I did a good work

aizbert065

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 256
  • Karma: 69
  • Decks
Re: Consigli su un mazzo BW
« Reply #14 on: August 20, 2016, 03:00:11 pm »
come formato quale preferisci?