deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: Dubbio ruling di Shortcut  (Read 1127 times)

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 119
  • Karma: 57
  • Decks
Dubbio ruling di Shortcut
« on: December 08, 2016, 04:15:58 pm »
Allora, sto ancora modellando e "migliorando" il mazzo che avevo fatto con Cloudstone Curio , ma ora mi è sorto un dubbio.

Facciamo finta che ho quasi tutti i pezzi della combo, cioè:

- 1x Cloudstone Curio (in campo)
- 1x Burning-Tree Emissary (in campo)
- 1x Burning-Tree Emissary (in mano)

e in campo ho anche Cream of the Crop . Però mi manca una win condition.

Allora pago 2 per giocare Burning-Tree Emissary per iniziare il loop, e cosi con Cream of the Crop riesco a "ciclare" tutto il mazzi per trovare una Grapeshot .

La domanda è: E' legale questo tipo di azione? Cioè, sicuramente so che guardando 2 carte alla volta riesco a ciclare tutto il mazzo, so per certo che riuscirò a trovare almeno una Grapeshot (e poi magari ho un modo di pescarla e vincere).

Però non credo rientri nelle regole dell "Shortcut" perchè comunque ogni volta c'è da fare una scelta non sono solo "mandatory action", ma comunque so per certo che ho un limite superiore delle mie azioni da fare cioè il numero di carte nel mazzo.

Quindi se non è una shortcut, potrei essere penalizzato per Slow Game o no? perchè comunque dovrei guardare di 2 carte in 2 carte tutto il mazzo...

milza

  • New Member
  • *
  • Posts: 26
  • Karma: 2
  • Controllo il tuo turno
  • Decks
Re: Dubbio ruling di Shortcut
« Reply #1 on: January 08, 2017, 10:47:37 am »
Secondo me è legale.
Macini il mazzo per la combo finale.
Che male c'é?
Poi non sono una bestia da torneo ma secondo me ci sta.
Complimenti per la combo,anche se non ho una lista completa del mazzo. :)
Milza