deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: Creatura con travolgere bloccata  (Read 4687 times)

pilgrim

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 69
  • Karma: 2
  • Decks
Creatura con travolgere bloccata
« on: November 24, 2016, 03:45:46 pm »
Buondì,
solita domanda dopo il 2HG del Lunedì.
Siamo nel pieno della combat, io dichiaro attaccante Rakdos, Lord of Riots, il mio opponent dichiara bloccanti 2 creature 3/3 con raggiungere;
prima dell'assegnazione dei danni, lancio una Backlash e gli tappo una delle creature 3/3, spiegando "Tappandoti una creatura, Rakdos è cmq dichiarato bloccato, ma avendo travolgere il suo danno passa comunque e il 3/3 tappato non fa danno" e in più gli infliggo anche 3 danni per la 2° abilità del Backlash.
Coro di insulti dagli oppo che invece mi dicono che Rakdos è bloccato e quindi TU - NON PUOI - PASSARE!.
Il mio compagno di squadra è dubbioso e quindi do ragione agli oppo e caccio Rakdos nel cimitero, ma vi chiedo conferma : 3 danni sarebbero passati e avrebbe inflitto danno solo una creatura oppure avevano ragione loro?

Grazie as usual.

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 119
  • Karma: 57
  • Decks
Re: Creatura con travolgere bloccata
« Reply #1 on: November 24, 2016, 10:42:48 pm »
Avevano ragione loro  :'(

Gli unici modi per passare il danno da travolgere post dichiarazione dei bloccanti sono quelli che "levano" la creatura dal campo , come per esempio esiliare , distruggere o rimbalzare creature.

Se il bloccante viene tappato post bloccanti oramai ha bloccato quindi i danni li blocca (fino a che può farlo) e inoltre i danni li infligge.

Potrei citarti le rules precise ma non ho voglia di cercare.

pilgrim

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 69
  • Karma: 2
  • Decks
Re: Creatura con travolgere bloccata
« Reply #2 on: November 25, 2016, 04:14:45 pm »
Ciao Interfector, mi fido.
Pensavo che con travolgere questo discorso non valesse...

Peccato (per me :'() grazie!

milza

  • New Member
  • *
  • Posts: 26
  • Karma: 2
  • Controllo il tuo turno
  • Decks
Re: Creatura con travolgere bloccata
« Reply #3 on: January 08, 2017, 10:42:50 am »
Confermo la tesi di interfector,ma purtroppo è cosi.
Ciaooo.
Milza

aizbert065

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 256
  • Karma: 69
  • Decks
Re: Creatura con travolgere bloccata
« Reply #4 on: January 22, 2017, 10:46:04 pm »
si hanno ragione gli oppo.

se devi tappare una creatura per evitare che blocchi, fallo o in risposta alla tua dichiarazione degli attaccanti (e secondo me è meglio per sicurezza, così eviti di sprecare magie nel caso in cui l'oppo giochi istantanei in risposta alla tua dichiarazione di entrare in combat) o prima.

il miglior momento per giocare backlash secondo me comunque è in risposta al fatto che l'oppo dichiari il combat (che è prima che dichiari gli attaccanti, di solito si dice "combat" e tu "in risposta.."): la creatura non può attaccarti, fa danno al suo controllore, e non può nemmeno bloccare nel tuo turno seguente.

spero di esserti stato utile ;)

pilgrim

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 69
  • Karma: 2
  • Decks
Re: Creatura con travolgere bloccata
« Reply #5 on: February 13, 2017, 05:54:43 am »
Grazie aizbert, ho letto solo adesso, ma cmq ottimo consiglio.

Saluti.

aizbert065

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 256
  • Karma: 69
  • Decks
Re: Creatura con travolgere bloccata
« Reply #6 on: February 19, 2017, 10:56:06 pm »
figurati :)