Forum in italiano [Italian-language Forums] > [it] Forum generale Magic

Creatura con travolgere bloccata

(1/2) > >>

pilgrim:
Buondì,
solita domanda dopo il 2HG del Lunedì.
Siamo nel pieno della combat, io dichiaro attaccante Rakdos, Lord of Riots, il mio opponent dichiara bloccanti 2 creature 3/3 con raggiungere;
prima dell'assegnazione dei danni, lancio una Backlash e gli tappo una delle creature 3/3, spiegando "Tappandoti una creatura, Rakdos è cmq dichiarato bloccato, ma avendo travolgere il suo danno passa comunque e il 3/3 tappato non fa danno" e in più gli infliggo anche 3 danni per la 2° abilità del Backlash.
Coro di insulti dagli oppo che invece mi dicono che Rakdos è bloccato e quindi TU - NON PUOI - PASSARE!.
Il mio compagno di squadra è dubbioso e quindi do ragione agli oppo e caccio Rakdos nel cimitero, ma vi chiedo conferma : 3 danni sarebbero passati e avrebbe inflitto danno solo una creatura oppure avevano ragione loro?

Grazie as usual.

interfector:
Avevano ragione loro  :'(

Gli unici modi per passare il danno da travolgere post dichiarazione dei bloccanti sono quelli che "levano" la creatura dal campo , come per esempio esiliare , distruggere o rimbalzare creature.

Se il bloccante viene tappato post bloccanti oramai ha bloccato quindi i danni li blocca (fino a che può farlo) e inoltre i danni li infligge.

Potrei citarti le rules precise ma non ho voglia di cercare.

pilgrim:
Ciao Interfector, mi fido.
Pensavo che con travolgere questo discorso non valesse...

Peccato (per me :'() grazie!

milza:
Confermo la tesi di interfector,ma purtroppo è cosi.
Ciaooo.

aizbert065:
si hanno ragione gli oppo.

se devi tappare una creatura per evitare che blocchi, fallo o in risposta alla tua dichiarazione degli attaccanti (e secondo me è meglio per sicurezza, così eviti di sprecare magie nel caso in cui l'oppo giochi istantanei in risposta alla tua dichiarazione di entrare in combat) o prima.

il miglior momento per giocare backlash secondo me comunque è in risposta al fatto che l'oppo dichiari il combat (che è prima che dichiari gli attaccanti, di solito si dice "combat" e tu "in risposta.."): la creatura non può attaccarti, fa danno al suo controllore, e non può nemmeno bloccare nel tuo turno seguente.

spero di esserti stato utile ;)

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version