Forum in italiano [Italian-language Forums] > [it] Forum generale Magic

3 COLOR MIDRANGE aiuto sui colori

(1/2) > >>

aizbert065:
Ho intenzione di montare un 3 color midrange for fun molto molto budget. Contando che dovrò per lo più affrontare mazzi aggro, che colori mi consigliate?

edo90swimmer:
Dai un'occhiata al mio BUW Control che ho sul mio profilo, dimmi se ti può interessare :)

aizbert065:
apprezzo l'idea, ma purtroppo ti devo dire con sincerità che il mazzo non mi piace. cioè lo stile. so che avevamo provato a fare un ub control in legacy e in entrambi la quantità di control nel mazzo è elevatissima. ma non ci sono win conditions. gli counteri l'anima ma appena riesce a mettere giù qualcosa anche a uno o di primo turno, o a giocare due spell in un turno e tu gliene counteri una sola la vedo dura, o roba incounterabile... penso che ogni mazzo (soprattutto i midrange) debbano avere un po di control, massimo 10/14 carte (14 o poco più solo se si giocano spacca-mano tipo duress o thoughtseize), e tante maniere di vincere, tante creature utili, anche evasive, o pesanti e possibilmente, interazioni letali tra queste, vedi kiki-jiki, mirror breaker e pestermite, con carte che magari le cerchino e le possano mettere in gioco dal mazzo.
poi soprattutto tanti di quelli che si chiamano "2 per 1" ovvero carte che da sole tengono testa a due o più carte dell'avversario (tipo elspeth, sun's champion, dromoka's command e altre carte con più opzioni tipo abzan charm ecc.., baral's expertise è mostruosa, piccole creature con deathtouch, creature che tornano quando muoiono, tipo quelle con persistere e immortale, o il nuovo renegade rallier con una creatura con tocco letale o eldritch evolution) cose così xD

edo90swimmer:
Ok, secondo tentativo: ho un altro mazzo, non completo (su un altro sito l'ho perfezionato, qui no). È il mazzo "my stuff is yours, your life is mine". È un mazzo da cui prendere spunto perché anche lì non hai molto Control, lo devi aggiungere tu, però solitamente al settimo turno o ottavo vinci sempre (carta chiave: Demonic Pact).


Terzo tentativo: rosso + blu + verde, monti un aggro con creature blu evasive, tipo un "aggro imbloccabili", potenzi col rosso e verde, al massimo ci metti Apostle's Blessing come splash di bianco ma giusto per proteggere

aizbert065:
si quell'idea l'avevo già testata, e non era male, avevo anche postato un mazzo meeesi fa (comunque anche col verde puoi proteggere, grazie a vines of vastwood e la neo-uscita blossoming defense), e volevo giocare in modo nuovo. Non di "estremi", ma in maniera più "bilanciata", non so se mi spiego. perché è più difficile, bisogna ragionare ogni partita, quasi fosse un altro gioco, e vorrei migliorare come giocatore.
la differenza è che non hai cose contro cui sei morto a prescindere per lo più e che non hanno bisogno di carte specifiche per vincere. e perdi se non lo pensi bene e non sei esperto, e quale miglior modo per migliorare?

in realtà temur, è un'idea che mi ha sfiorato per fare un mazzo stile corda (chord of calling, in alternativa eldritch evolution o collected company) ovvero un tre colori con il verde e due creature che fanno combo infinita e stendono l'oppo (verde chord of calling, rosso kiki-jiki, mirror breaker e blu pestermite) e tante creature. moltissime volte con sti mazzi si creano situazioni di stallo quindi ci vanno carte che diano un vantaggio per girare la situazione in proprio favore (i "2 per 1" ad esempio), o che approfittano dello stallo per colpire, tipo i volanti, mentre l'avversario è indeciso, o che chiudano senza passare per lo stallo (magari una combo tipo quella sopracitata).

in base a questo volevo pensare ai colori

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version