deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: dubbio su immortale  (Read 3684 times)

Sephiroth11

  • New Member
  • *
  • Posts: 29
  • Karma: 19
  • Decks
dubbio su immortale
« on: January 24, 2017, 11:55:49 am »
salve a tutti ho questo dubbio riguardo l'abilità immortale, ho cercato un po' in giro ma no ho trovato niente..
ho in campo un strangleroot geist e un viscera seer, l'avversario lancia una doom blade sul strangleroot geist e io in pila lo sacrifico grazie all'abilità del viscera, a questo punto la mia creatura rientra in campo con un segnalino +1/+1 ma doom blade è ancora in pila. Quello che voglio sapere è la doom blade funziona o no?

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: dubbio su immortale
« Reply #1 on: January 24, 2017, 12:52:10 pm »
No, doom blade a quel punto non andrà a bersagliare nessuna creatura, ma si risolverà :)
[vote up] if I did a good work

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 119
  • Karma: 57
  • Decks
Re: dubbio su immortale
« Reply #2 on: January 24, 2017, 12:54:52 pm »
No la Doom Blade si dice che "fizzla" perché il suo unico bersaglio ora non è piu valido,  quindi non si risolve e viene messa nel ci mistero come state based action .

 Questo perché quando Strangleroot Geist entra nuovamente in campo è una nuova creature senza nessun collegamento di quella che era precedentemente.

Quote
400.7. An object that moves from one zone to another becomes a new object with no memory of, or relation to, its previous existence.

Qui il link che spiega meglio la faccenda del "fizzle"  e della mancanza di bersagli di una magia.

http://mtgsalvation.gamepedia.com/Fizzle
« Last Edit: January 24, 2017, 12:56:55 pm by interfector »

Sephiroth11

  • New Member
  • *
  • Posts: 29
  • Karma: 19
  • Decks
Re: dubbio su immortale
« Reply #3 on: January 24, 2017, 01:05:21 pm »
ok grazie mille a tutti, mi avete risolto un bel dubbio  ;D