Forum in italiano [Italian-language Forums] > [it] Forum generale Magic

Dubbio su cosa nel ghiaccio (thing in the ice) e abilità trasforma

<< < (4/5) > >>

Sephiroth11:
ahh ok pensavo che il segnalino venisse rimosso nel momento in cui lancio la magia  ;D

Sephiroth11:

--- Quote from: interfector on January 28, 2017, 05:19:06 pm ---In questa precisa situazione no, vediamo perché:

Chiamiamo per brevità
M1 = la tua magia
M2 = la magia avversaria
A1 = abilità di Thing in the Ice di rimuovere segnalini e trasformare
A2 = abilità di Awoken Horror

La pila da te presentata sarà cosi:

M1 =>  M1 | A1  => M1 | A1 | M2


--- End quote ---
Scusate so che rompo ma c'è ancora qualcosa che non mi torna  ;D  e se l'avversario giocasse lo spaccacreatura appena dopo la risoluzione dell'abilita A1? in questo modo non potrei fare il giochetto di lanciare un'altro istantaneo dopo per rimuovere comunque il segnalino perché sarebbe già rimosso no?
Cioè: io lancio l'istantaneo, in pila va l'abilità della creatura che rimuove il segnalino, RIMUOVO il segnalino, va in pila l'abilità di trasformarsi di thing in the ice e solo ora l'avversario gioca lo spaccacreatura. È fattibile o va contro qualche regola?

interfector:
È fattibile.  A queste to punto l'avversario vuol dire che ha lanciato la magia in risposta ad A2., il problema è che a meno che non sia una particolare magia alla fine A2 si risolverà rimbalzato tutte le creature.  Quindi in definitiva al tuo avversario magari non conviene.

Sephiroth11:
Ma no scusa, se lui gioca lo spaccacreatura in pila all'abilita di trasformarsi, thing in the ice non si è ancora trasformato e in pila non c'è ancora l'abilità di rimandare in mano le creature di awoken horror

interfector:
Scusa avevo letto male.  Se rimuovi il segnalino vuol dire che l abilità A1 si sta risolvendo quindi si trasforma anche. L'abilità A1 è questa "Rimuovi un segnalino, se non ha segnalini trasformala" .  Non c'è attesa tra rimuovere un segnalino e trasformare la carta.  Quindi i momenti i cui puoi lanciare una magia usando la pila sono in risposta a A1 o in risposta a A2 ma sicuramente non nel mezzo della risoluzione.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version