Magic Deck Statistics

Author Topic: Dubbio su cosa nel ghiaccio (thing in the ice) e abilità trasforma  (Read 641 times)

Sephiroth11

Re: Dubbio su cosa nel ghiaccio (thing in the ice) e abilità trasforma
« Reply #15 on: January 30, 2017, 01:14:04 PM »
ahh ok pensavo che il segnalino venisse rimosso nel momento in cui lancio la magia  ;D

Sephiroth11

Re: Dubbio su cosa nel ghiaccio (thing in the ice) e abilità trasforma
« Reply #16 on: February 01, 2017, 02:00:50 AM »
In questa precisa situazione no, vediamo perché:

Chiamiamo per brevità
M1 = la tua magia
M2 = la magia avversaria
A1 = abilità di Thing in the Ice di rimuovere segnalini e trasformare
A2 = abilità di Awoken Horror

La pila da te presentata sarà cosi:

M1 =>  M1 | A1  => M1 | A1 | M2

Scusate so che rompo ma c'è ancora qualcosa che non mi torna  ;D  e se l'avversario giocasse lo spaccacreatura appena dopo la risoluzione dell'abilita A1? in questo modo non potrei fare il giochetto di lanciare un'altro istantaneo dopo per rimuovere comunque il segnalino perché sarebbe già rimosso no?
Cioè: io lancio l'istantaneo, in pila va l'abilità della creatura che rimuove il segnalino, RIMUOVO il segnalino, va in pila l'abilità di trasformarsi di thing in the ice e solo ora l'avversario gioca lo spaccacreatura. È fattibile o va contro qualche regola?

interfector

Re: Dubbio su cosa nel ghiaccio (thing in the ice) e abilità trasforma
« Reply #17 on: February 01, 2017, 11:14:25 AM »
È fattibile.  A queste to punto l'avversario vuol dire che ha lanciato la magia in risposta ad A2., il problema è che a meno che non sia una particolare magia alla fine A2 si risolverà rimbalzato tutte le creature.  Quindi in definitiva al tuo avversario magari non conviene.

Sephiroth11

Re: Dubbio su cosa nel ghiaccio (thing in the ice) e abilità trasforma
« Reply #18 on: February 01, 2017, 09:41:32 PM »
Ma no scusa, se lui gioca lo spaccacreatura in pila all'abilita di trasformarsi, thing in the ice non si è ancora trasformato e in pila non c'è ancora l'abilità di rimandare in mano le creature di awoken horror

interfector

Re: Dubbio su cosa nel ghiaccio (thing in the ice) e abilità trasforma
« Reply #19 on: February 02, 2017, 12:22:04 AM »
Scusa avevo letto male.  Se rimuovi il segnalino vuol dire che l abilità A1 si sta risolvendo quindi si trasforma anche. L'abilità A1 è questa "Rimuovi un segnalino, se non ha segnalini trasformala" .  Non c'è attesa tra rimuovere un segnalino e trasformare la carta.  Quindi i momenti i cui puoi lanciare una magia usando la pila sono in risposta a A1 o in risposta a A2 ma sicuramente non nel mezzo della risoluzione.


Sephiroth11

Re: Dubbio su cosa nel ghiaccio (thing in the ice) e abilità trasforma
« Reply #20 on: February 02, 2017, 05:56:33 PM »
Ok tutto chiaro finalmente  ;D grazie mille per tutte le risposte  :)

the niubbo

Re: Dubbio su cosa nel ghiaccio (thing in the ice) e abilità trasforma
« Reply #21 on: September 05, 2017, 06:06:40 PM »
In questa precisa situazione no, vediamo perché:

Chiamiamo per brevità
M1 = la tua magia
M2 = la magia avversaria
A1 = abilità di Thing in the Ice di rimuovere segnalini e trasformare
A2 = abilità di Awoken Horror

La pila da te presentata sarà cosi:

M1 =>  M1 | A1  => M1 | A1 | M2

Con la convenzione che la cima della pila é quella piu a destra tra le stanghette, abbiamo sintetizzato la successione (tu lanci magia M1 si innesca l abilità A1 l avversario in risposta ad A1 lancia la magia M2).

Se la magia M2 fa lasciare il campo a Thing in the Ice quando A1 andrà a risolversi non avrà nessuna carta da trasformare quindi non si inneschera mai l abilità A2.

Comunque tu potresti sempre lanciare una magia M3 in risposta ad M2 innescando una nuova istanza dell abilità A1 e quindi potendo girare Thing in the Ice (a memoria essendoci due abilità A1 che trasformano Thing in the Ice si trasformera dapprima in Awoken Horror e poi nuovamente in Thing in the Ice con zero segnalini quindi si trasformera alla prossima magia)

Confermo in pieno