deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Aggiorna Sessione button and then try again.

Autore Topic: in cerca di suggerimenti per un mazzo for fun  (Letto 3597 volte)

the niubbo

  • New Member
  • *
  • Post: 46
  • Karma: 98
  • Decks
in cerca di suggerimenti per un mazzo for fun
« il: Gennaio 31, 2017, 11:05:20 am »
hey!

https://deckstats.net/decks/47108/659421-needs-be-of-suggestions/it     //il mazzo in questione.

Stavo montando un mazzo, quando mi è venuta una profonda crisi esistenziale. e non so come procedere.
Il mazzo, che avrei per metà caricato in "needs be of Suggestions", ora non saprei come procedere.
In pratica funziona (fra le altre cose) con Assembled Alphas e Bow of Nylea, e magari qualcosa che impone le creature avversarie a bloccare per forza. enzomma, un lupo che fa letteralmente terra bruciata, sempre che l'avversario sopravviva per raccontarlo. non so il mazzo lo sto facendo a scopo puramente for fun, da giocare con gli amici per variare un po. SUGGERIMENTI? grazie.

Kheliaal

  • New Member
  • *
  • Post: 12
  • Karma: 2
  • Decks
Re: in cerca di suggerimenti per un mazzo for fun
« Risposta #1 il: Gennaio 31, 2017, 12:14:35 pm »
Hey!  :D premetto che sono un principiante e non sono così bravo a capire le meccaniche del gioco.. ma credo che Lure faccia al caso tuo, è un incantesimo che costringe le creature avversarie a bloccare la creatura incantata... Inoltre ci sono carte come Nemesis Mask o Shinen of Life's Roar che sono interessanti

Prova ad approfondire la meccanica del tocco letale, potrebbe essere carina con carte del genere ;)
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2017, 12:21:47 pm da Kheliaal »

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Post: 119
  • Karma: 57
  • Decks
Re: in cerca di suggerimenti per un mazzo for fun
« Risposta #2 il: Gennaio 31, 2017, 01:03:11 pm »
Oltre a cercare altri modi per dare Deathtouch alle creature, ti propongo anche altre creature che potrebbero essere simili ma meno costose.


Con deathtouch è molto sinergico sia First Strike perchè riesci ad infliggere danno prima che l'altra creatura infligga danno (quindi muore prima). Ma anche Trample, perchè con Deathtouch il danno letale è solo "1" (perchè basta un 1 danno con tocco letale per distruggere) quindi il danno passerebbe quasi tutto con Trample (esempio: 4/4 con trample e deathtouch vs 2/2 , il 4/4 fa un danno al 2/2 e 3 danni passano al giocatore)

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: in cerca di suggerimenti per un mazzo for fun
« Risposta #3 il: Gennaio 31, 2017, 03:46:00 pm »
Premessa: quale è la tattica che DAVVERO vuoi utilizzare? Che budget hai a disposizione? Che colori vuoi usare?
In alternativa, io ho tutti i mazzi sul mio profilo messi For Fun, non gioco tornei, se vuoi anche solo copiarne uno, fai pure :)
[vote up] if I did a good work

crimsonking

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 616
  • Karma: 221
  • Decks
Re: in cerca di suggerimenti per un mazzo for fun
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2017, 05:08:02 pm »
Io rinuncerei al nero, perché un mazzo tricolore tipicamente necessita di parecchie terre speciali per funzionare.
Lure (già consigliata) sarebbe la scelta più classica, ci sarebbe pure Grappling Hook che è costosa da equipaggiare ma fa i suoi bei disastri, altrimenti potresti usare un altro tipo di effetto stile Skin Invasion.

the niubbo

  • New Member
  • *
  • Post: 46
  • Karma: 98
  • Decks
Re: in cerca di suggerimenti per un mazzo for fun
« Risposta #5 il: Gennaio 31, 2017, 09:44:11 pm »
momento che rispondo a tutti...

Kheliaal: si parlavo esattamente di questo genere di magie, per l'appunto. Lure è sicuramente una di quelle che metterò.

interfector: hai perfettamente ragione, pensavo di mettere anche quelle, in effetti sono più agili. pensavo a Assembled Alphas per fare una sorta di wombo combo a sopresa.

edo90swimmer: illimitato, ho i miei aggiungi, oltre che una discreta collezione. seconda cosa, non dirmi di guardati i tuoi mazzi, lo faccio gia :P

il mazzo lo userei anche per modalità simili al archenemy(contro ovviamente), per cui for fun oltre ogni ragionevole dubbio.

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: in cerca di suggerimenti per un mazzo for fun
« Risposta #6 il: Febbraio 01, 2017, 10:13:20 am »
Ma se invece di Lure ci metti anche un Taunting Elf, allora? Gli metti non so, qualche aura/equipaggiamento con tocco letale e per il resto te la giochi con le altre creature, però perlomeno puoi farlo da subito ed a pochissimo costo

Dato che vedo che hai deciso per il rosso ed il verde, suggerirei anche Assault Strobe nella tattica
[vote up] if I did a good work