deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: [Modern] BW Gideon Control  (Read 235 times)

fabridevil

  • New Member
  • *
  • Posts: 2
  • Karma: 0
  • Decks
[Modern] BW Gideon Control
« on: May 12, 2017, 10:19:18 am »
BW Gideon Control

La strategia del mazzo è semplice: non far giocare l'avversario.

Per raggiungere questo scopo, gioca 7 removal per creatura, e 6 scartini.

In aggiunta gioca 3x di Surgical Extraction di Main, per rendere scartini e removal ancora più efficaci contro le carte veramente fastidiose degli avversari.

Per proteggersi da attacchi indesiderati c'è il 4x di Lingerin Souls, che al momento opportuno può diventare anche win condition.

Ma la vera forza del mazzo, ovviamente, sono i 10 gideon. Importante è riuscire a fare un emblema di Gideon of the trials, per poi successivamente calare un gideon Jura in fase di controllo, che poi diventerà  un ottimo attaccante in late quando ormai si avrà  il controllo della partita. Gideon, Ally of Zendikar ha lo scopo di aumentare il numero di pedine disponibili, ma anche lui, in late, fa il suo.

A supportare il mazzo abbiamo 2x di Liliana of the veil, che fa sempre il suo soprattutto se ben protetta, con removal e/o scartino; abbiamo la monocopia di Elspeth Sun's Champion, che aiuta in tutti i frangenti e in quasi tutte le situazioni; abbiamo 2x Utter End di main, per rimuovere tutte quelle minacce (di G1 principalmente i planeswalker) che potrebbero risultare ingestibili in alcuni casi; 2x Wrath of God, che aiuta nelle situazioni più complicate e contro i mazzi con molte creature (Elfi) che in alcuni casi potrebbero essere ingestibili con i soli removal singoli.

Infine a supporto del mazzo un reparto terre molto lineare, con 4 terre fondamentali: 4x Shambling Vent, animabile bianconera che ci permette di riguadagnare qualche punto vita nei momenti di stallo della partita, oppure di fare blocco su una creatura e contemporaneamente recuperare punti vita; la monocopia di Windbrisk Heights, che può dare una spinta in più in alcune situazioni della partita; la monocopia di Westvale Abbey / Ormendahl, Profane Prince, che Ú una chiusura alternativa da non sottovalutare, fortissima anche in blocco visto le sue abilità  (indistruttibile / volare / legame vitale); monocopia di Vault of the archangel, che aiuta quando ci sono molte pedine a fare blocchi forti, oppure attacchi "risanatori".

______________________________

La sideboard del mazzo tende a rendere il mazzo stesso ancora più fastidioso in ogni match-up.

________________________________

Logicamente il mazzo (in G1) tende a soffrire i mazzi eccessivamente aggressivi, in particolar modo Affinity e Burn, ma con un paio di scartni e removal ben assestati, e magari una surgical sul pezzo giusto, le partite si mettono abbastanza bene.




SI ACCETTANO TUTTI I TIPI DI CONSIGLI DI CARTE DA AGGIUNGERE, TOGLIERE, SOSTITUIRE, AUMENTARE O DIMINUIRE.
« Last Edit: May 12, 2017, 10:24:53 am by fabridevil »