deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: [Legacy] Dragonstorm Mk1  (Read 261 times)

AmanteDeiBestioni

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 126
  • Karma: 21
  • Decks
[Legacy] Dragonstorm Mk1
« on: May 23, 2017, 06:41:03 pm »
Dragonstorm Mk1

E' molto semplice, l'obbiettivo sarebbe sparare fiamme dai tutti i pori per avere un botto di mana e puntare a lanciare quella bellezza che è Dragonstorm. Ovviamente voglio sfruttare al meglio, o almeno ci provo, l'abilità  di quest'ultima, (ovvero Storm) tramite agli accelerini che uso per buttarla. Si mira a scatafasciare tutto cio che è di possesso avversario tramite magari due Utvara Hellkite e se mi capita un bello Scourge of the Throne, carta che adoro con l'ausilio di Tempesta Draconica che fa assolutamente la differenza. Se magari qualcuno passa per sbaglio di qua gliene sarei grato per darmi qualche consiglio o soluzione ai problemi che affliggono questo mazzo ciccione ed obeso, per snellirlo un po'. Il problema principale sappiate che è il fatto che durante le prime pescate non trovo assolutamente un fico secco, lasciando all'avversario malintenzionato la possibilità  di prepararsi ad aprirmi in due prima che lo faccia io. In Legacy poi figuriamoci. Un' ultima cosa, è da poco che ho abbracciato il formato Legacy, sicuramente avrò disseminato delle cavolate qua e la nel mazzo, se mi potete dare una mano vi ringrazierei con una bella pacca sulla spalla.
« Last Edit: May 23, 2017, 06:47:06 pm by AmanteDeiBestioni »

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 119
  • Karma: 57
  • Decks
Re: [Legacy] Dragonstorm Mk1
« Reply #1 on: May 24, 2017, 12:01:44 am »
Allora un po' di carte vanno bene dire, però comunque sei un mazzo fondamentalmente combo quindi il 4x Lightning Bolt non ce lo vedo molto bene. Poi carta dalla dubbia potenza quali Dragon Tempest e Crucible of Fire.

L'idea è quella di giocare il numero minimo di creature in modo da vincere e farlo anche in maniera costante e veloce. Quindi per come la vedo io una via possibile è spostare il mazzo e farlo diventare UR con qualche cantrip tipo Preordain , Ponder , Brainstorm arrivare a 4x Dragonstorm e di creature mettere il minimo:

Forse 1x di Thundermaw Hellkite e Scourge of Valkas (che ti permettono di "eliminare il board avversario") e mettere Dragonlord Kolaghan che da Rapidità a tutti i draghi e ha un effetto secondario carino nel caso tu non vincessi nel turno, Atarka, World Render effetto buono con Kolaghan... rapidità e doppio attacco molto buono,  Bogardan Hellkite (questo si può anche tralasciare) , Dragonlord Dromoka permette di arrivare in combat senza che l'avversario abbia da ridire qualcosa.

Problema, cosa fai se alcune creature le hai in mano e non nel mazzo? Soluzione: Brainstorm!

Comunque l'idea è di spostarlo sul blu mettendo counter e peschini in modo da avere carte in mano. Se vuoi puoi mettere Burning Wish per avere una wishboard (di side) con tanto di altri accellerini o altre cose.

Sennò puoi provare con un mazzo che come scheletro ha un mazzo Storm (o ANT o un qualcosa con Past in Flames) e una wincon oltre Grapeshot o Tendrils può essere una Dragonstorm da 4 Bogardan Hellkite.
« Last Edit: May 24, 2017, 12:19:38 am by interfector »

crimsonking

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 616
  • Karma: 222
  • Decks
Re: [Legacy] Dragonstorm Mk1
« Reply #2 on: May 30, 2017, 07:24:25 pm »
Io la combo la conoscevo così:
Dragonstorm + 3 magie, vai a prenderti 4 Bogardan Hellkite che son 20 pizze in faccia all'avversario.
La versione originale credo che giocasse Lotus Bloom che a me francamente non è mai piaciuto, perché ha senso solo se lo giochi di primo per scombare di quinto.
Altre carte che vedrei bene sarebbero:
Chrome Mox
Rite of Flame
Pyretic Ritual
Manamorphose
Koth of the Hammer
Chandra, Torch of Defiance (forse)
« Last Edit: May 30, 2017, 07:27:11 pm by crimsonking »