deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: Mazzo competitivo con 50€ ?!?!  (Read 4682 times)

ciaociosky

  • Guest
Mazzo competitivo con 50€ ?!?!
« on: June 17, 2017, 08:42:41 pm »
Ciao a tutti ho aperto questa discussione per chiedere un parere a chi ne sa piu di me sulla faccenda

La mia domanda e si puo montare un mazzo con 50€ ed essere un minimo competitivi ?
E se si quali mazzi te lo permettono dato che non necessitano cose molto costone per funzinare

Grazie per le risposte

interfector

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 119
  • Karma: 57
  • Decks
Re: Mazzo competitivo con 50€ ?!?!
« Reply #1 on: June 18, 2017, 08:46:48 pm »
Dipende molto dal formato chr vuoi giocare.
Personalmente credo che la differenza maggiore sia fatta dai mazzi "fair" e quelli "unfair". Questi ultimi infatti spesso e volentieri sono mazzi combo poco interattivi. Il costo maggiore dei mazzi infatti viene dalle carte più interattive (che solitamente sono le più giocate) o carte "staples" del formato.

In modern non credo che con 50 euro tu riesca a fare un mazzo competitivo, in Pauper chiaramente puoi farti un mazzo competitivo anche con meno. In Standard forse ce la puoi fare, in Legacy se ti focalizzi solo sui combo puoi trovare qualche mazzo abbastanza competitivo (ma non troppo) tipo Sac Land Tendrils o Spring Tide (che sono versioni budget di TES e Spiral Tide o Solidarity), sennò anche Elfo (giocato come combo e senza alcune carte).

Uskor

  • New Member
  • *
  • Posts: 6
  • Karma: 7
  • Decks
Re: Mazzo competitivo con 50€ ?!?!
« Reply #2 on: June 21, 2017, 01:41:50 pm »
Come la risposta precedente, mi affiderei agli elfi oppure a combo semplici. In modern dovresti aggiungere una 50, in caso contrario in standard al quale sono poco interessato dovrebbero esserci delle valide alternative al prezzo citato, ma devi considerare anche che le carte dopo un periodo escono dallo standard e passano al modern. Non ti consiglio assolutamente le vecchie edizioni di gioco dato che potrebbero essere particolarmente costose e le carte particolarmente rare da cercare anche se vedendo un attimo il market sta diventando sempre piu' ampio e variegato. Spero di esserti stato utile in qualche modo, Stay Classy.

Mikesg

  • New Member
  • *
  • Posts: 31
  • Karma: 13
  • Decks
Re: Mazzo competitivo con 50€ ?!?!
« Reply #3 on: July 19, 2017, 10:21:51 pm »
Io ho diversi mazzi, di cui un paio da torneo che mi sono anche costati un po'.. però ho anche dei mazzi con i quali mi ci sono divertito tanto e mi ci sono tolto diverse soddisfazioni.. uno è un mazzo tramutanti in pauper che costa sui 17 euro ed è capitato di vincere contro diversi mazzi modern ecc ecc, è un aggro molto spinto.. poi ho anche un umanoi mono bianco in modern che costa circa 40/50 euro e che ha battuto mazzi molto più competitivi che fanno tornei.. i mazzi con tante creature, quelli proprio aggro cattivi danno problemi a tutti.. se vuoi ti posto le mie liste

pilgrim

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 69
  • Karma: 2
  • Decks
Re: Mazzo competitivo con 50€ ?!?!
« Reply #4 on: November 03, 2017, 09:34:06 pm »
Ciao Mikesg,
se hai voglia, potresti postare il mazzo umano mono W ?
Avrei voglia anche io di farmi un mazzo competitivo (for fun) per ribaltare i miei amici, senza spendere molto e mollando i soliti colori (R e B) che uso.

Grazie.

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Mazzo competitivo con 50€ ?!?!
« Reply #5 on: November 04, 2017, 09:52:27 am »
Ciao Mikesg,
se hai voglia, potresti postare il mazzo umano mono W ?
Avrei voglia anche io di farmi un mazzo competitivo (for fun) per ribaltare i miei amici, senza spendere molto e mollando i soliti colori (R e B) che uso.

Grazie.

Io sto giocando standard con un mazzo tritoni, è un mazzo divertente, non vince sempre ma con 30€ diventa abbastanza competitivo (io devo ancora procurarmi alcune carte). Tra poco lo pubblico sul forum, date un'occhiata (il mio vale 10$).

Eventualmente, sempre dalla Rivolta dell'Etere, ci sono gli elfi con segnalini +1/+1 interessanti, potete unire quelli ad elfi ''passati'' e farne un mazzo budget ma molto tosto
[vote up] if I did a good work

pilgrim

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 69
  • Karma: 2
  • Decks
Re: Mazzo competitivo con 50€ ?!?!
« Reply #6 on: November 04, 2017, 02:39:42 pm »
Sì volentieri, non sono un fan dei tritoni, ma cmq lo valuto. Se poi non è mono W ma UW ancora meglio, è più robusto!

Grazie

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Mazzo competitivo con 50€ ?!?!
« Reply #7 on: November 06, 2017, 02:26:11 pm »
Sì volentieri, non sono un fan dei tritoni, ma cmq lo valuto. Se poi non è mono W ma UW ancora meglio, è più robusto!

Grazie

Mono W ne ho uno budget soldati, prova a guardare quello :) io lavoro sul budget sempre
[vote up] if I did a good work

pilgrim

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 69
  • Karma: 2
  • Decks
Re: Mazzo competitivo con 50€ ?!?!
« Reply #8 on: November 06, 2017, 09:57:31 pm »
Bello! Semplice ed efficace : visto il costo penso che lo proverò direttamente senza proxarlo.
Grazie.

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Mazzo competitivo con 50€ ?!?!
« Reply #9 on: November 07, 2017, 05:06:19 pm »
Bello! Semplice ed efficace : visto il costo penso che lo proverò direttamente senza proxarlo.
Grazie.

Provalo e dimmi :) sicuramente è divertente, poi sul competitivo effettivo dubito, ma con i tuoi amici la figura dovresti farla 😁
[vote up] if I did a good work