Forum in italiano [Italian-language Forums] > [it] Forum generale Magic

Mazzo competitivo con 50€ ?!?!

(1/2) > >>

ciaociosky:
Ciao a tutti ho aperto questa discussione per chiedere un parere a chi ne sa piu di me sulla faccenda

La mia domanda e si puo montare un mazzo con 50€ ed essere un minimo competitivi ?
E se si quali mazzi te lo permettono dato che non necessitano cose molto costone per funzinare

Grazie per le risposte

interfector:
Dipende molto dal formato chr vuoi giocare.
Personalmente credo che la differenza maggiore sia fatta dai mazzi "fair" e quelli "unfair". Questi ultimi infatti spesso e volentieri sono mazzi combo poco interattivi. Il costo maggiore dei mazzi infatti viene dalle carte più interattive (che solitamente sono le più giocate) o carte "staples" del formato.

In modern non credo che con 50 euro tu riesca a fare un mazzo competitivo, in Pauper chiaramente puoi farti un mazzo competitivo anche con meno. In Standard forse ce la puoi fare, in Legacy se ti focalizzi solo sui combo puoi trovare qualche mazzo abbastanza competitivo (ma non troppo) tipo Sac Land Tendrils o Spring Tide (che sono versioni budget di TES e Spiral Tide o Solidarity), sennò anche Elfo (giocato come combo e senza alcune carte).

Uskor:
Come la risposta precedente, mi affiderei agli elfi oppure a combo semplici. In modern dovresti aggiungere una 50, in caso contrario in standard al quale sono poco interessato dovrebbero esserci delle valide alternative al prezzo citato, ma devi considerare anche che le carte dopo un periodo escono dallo standard e passano al modern. Non ti consiglio assolutamente le vecchie edizioni di gioco dato che potrebbero essere particolarmente costose e le carte particolarmente rare da cercare anche se vedendo un attimo il market sta diventando sempre piu' ampio e variegato. Spero di esserti stato utile in qualche modo, Stay Classy.

Mikesg:
Io ho diversi mazzi, di cui un paio da torneo che mi sono anche costati un po'.. però ho anche dei mazzi con i quali mi ci sono divertito tanto e mi ci sono tolto diverse soddisfazioni.. uno è un mazzo tramutanti in pauper che costa sui 17 euro ed è capitato di vincere contro diversi mazzi modern ecc ecc, è un aggro molto spinto.. poi ho anche un umanoi mono bianco in modern che costa circa 40/50 euro e che ha battuto mazzi molto più competitivi che fanno tornei.. i mazzi con tante creature, quelli proprio aggro cattivi danno problemi a tutti.. se vuoi ti posto le mie liste

pilgrim:
Ciao Mikesg,
se hai voglia, potresti postare il mazzo umano mono W ?
Avrei voglia anche io di farmi un mazzo competitivo (for fun) per ribaltare i miei amici, senza spendere molto e mollando i soliti colori (R e B) che uso.

Grazie.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version