deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: [Modern] Drago rosso/verde  (Read 364 times)

Aladino

  • New Member
  • *
  • Posts: 2
  • Karma: 6
  • Decks
[Modern] Drago rosso/verde
« on: December 12, 2017, 12:57:03 pm »
Drago rosso/verde

Ciao a tutti!sono nuovo e non molto pratico di comunity e quant'altro, chiedo anticipatamente scusa per eventuali strafalcioni ahah! Volevo montare un drago rosso verde che girasse un po' in modern. Dal momento che alcune carte fondamentali per scombare con dragonstorm sono state bannate, e dragonstorm Ú la carta che faceva forte il mazzo draghi in termini di for fun un po' come compagni a raccolta o la corda negli elfi, ho provato ad arrangiarmi così. Come vi sembra? Inutile dire che sono alla ricerca di consigli e miglioramenti sia per il main che per il side, anche perché essendomi dedicato principalmente agli elfi in questi anni di magic, non sono molto pratico di late game e ciccioni furibondi ahah!

Culoz

  • New Member
  • *
  • Posts: 15
  • Karma: 15
  • Decks
Re: [Modern] Drago rosso/verde
« Reply #1 on: December 12, 2017, 11:19:31 pm »
Guarda il mazzo per giocare for fun non mi sembra affatto male, anche se nei primi turni è un pò carente... lo slumbering dragon non è male ma non può attaccare a meno che non abbia 5 o più segnalini +1+1, quindi consiglierei una crescita titanica o una crescita gigante che facilitano la cosa, altrimenti, se proprio vogliamo metterci una pezza, un bel phytogermoglio non può che fare al caso tuo. Direi di inserire anche un paio di rancore, semplice incantesimo,drop a una foresta,che da +2+0 e trample e se la creatura incantata muore, il rancore ti rimbalza di nuovo in mano. Per le creature ti suggerisco di giocarne qualcuna che costi meno mana per migliorare l'early game. Quattro "Diavolo irritante",se hai voglia di spendere soldi, sono un'ottima scelta per i primi turni. Altrimenti dei semplici e banali goblin furioso. Drop a una montagna con rapidità 1/1.
Passa anche a vedere i miei mazzi se i consigli ti sono stati utili, ne ho fatti tanti e potresti prendere spunto da qualche carta!

xandre3

  • New Member
  • *
  • Posts: 10
  • Karma: 0
  • Decks
Re: [Modern] Drago rosso/verde
« Reply #2 on: December 13, 2017, 09:07:05 am »
Ciao, allora io ti consiglio di giocare in commander se vuoi fare questo genere di cose (anche perché draghi sono un ottimo mazzo) ma se vuoi restare in modern for fun ( e quindi non competitivo) va bene uguale (te lo dico da massimo esperto di vampiri).
Sicuramente per arrivare a calare ciccioni devi avere interazioni con l’oppo, quindi più cose tipo fulmini che tegano le creature avversarie, anger of the gods come sweeper e magari bird of paradise se vuoi spenderci 5 euro a copia.
Quindi il mio consiglio sono rampini e interazioni a basso costo soprattutto per creature.
Le rimozioni rosse non ti dovrebbero costare troppo, mentre i rampini dipende cosa vuoi spendere, ma trovi anche giant growth[\b] che costa 30 centesimi a copia che vale la pena inserire.
Ciao buon magic!

xandre3

  • New Member
  • *
  • Posts: 10
  • Karma: 0
  • Decks
Re: [Modern] Drago rosso/verde
« Reply #3 on: December 13, 2017, 09:09:12 am »
Scusami era farseek[\b] la carta che intendevo, errore mio

Garcia19

  • New Member
  • *
  • Posts: 2
  • Karma: 1
  • Decks
Re: [Modern] Drago rosso/verde
« Reply #4 on: December 13, 2017, 10:20:57 pm »
Ciao! Dai uno sguardo al mio mazzo rosso/verde drago: https://deckstats.net/decks/82561/696524-kissed-by-fire/it