deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: [Standard] UG Merfolk  (Read 247 times)

runky89

  • New Member
  • *
  • Posts: 3
  • Karma: 0
  • Decks
[Standard] UG Merfolk
« on: January 24, 2018, 03:32:21 pm »
https://deckstats.net/decks/96106/900950-ug-merfolk



Iniziamo a provare i deck tritoni.
Per le spell ad ora preferisco giocare qualche spell (vedi negare o spell pierce) che neutralizzino le instant o sorcery dell'avversario che potrebbero pulire tutta la board quando attacco con i miei tritoni

NikoBosche

  • New Member
  • *
  • Posts: 36
  • Karma: 36
  • Decks
Re: [Standard] UG Merfolk
« Reply #1 on: January 25, 2018, 11:34:36 pm »
Buona base, ma secondo me così migliorerebbe

+2x Seafloor Oracle - Vantaggio carte con gli imbloccabili
+2x Herald of Secret Streams - Creature imbloccabili
+1x Forest e +1x Island - Secondo me 19 terre sono poche

-2x Swift Warden - Troppo situazionale
-2x Negate - Secondo me 4 neutralizza magia bastano dato che peschi di più
-1x Tempest Caller - Punterei su renderli imbloccabili, quindi non serve tappare le creature avversarie

runky89

  • New Member
  • *
  • Posts: 3
  • Karma: 0
  • Decks
Re: [Standard] UG Merfolk
« Reply #2 on: January 26, 2018, 09:56:05 am »
Grazie del commento, proverò le modifiche da te suggerite.

In effetti testando in real il deck i problemi principali che ho riscontrato con la prima versione sono principalmente 3:
1) poche carte in mano
2) a volte poche terre nella mano iniziale, problema che può essere risolto pescando di più ed usando creature con esplorare
3) le rimozioni di massa! purtroppo questo deck a differenza di un mono rosso, mette tante creature in board che però hanno bisogno di aspettare un turno per poter attaccare e restano praticamente "scoperte" se viene giocate una rimozione. Per quello andrei più sul giocare 4 negate invece di giocare x2 spell pierce e x2 negate.


NikoBosche

  • New Member
  • *
  • Posts: 36
  • Karma: 36
  • Decks
Re: [Standard] UG Merfolk
« Reply #3 on: January 26, 2018, 11:50:50 am »
In quel caso potresti pensare a un -2x di Blossoming Defense[b/] e fare un +2x di Heroic Intervention, almeno in caso di removal di massa puoi rendere tutto indistruttibile

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: [Standard] UG Merfolk
« Reply #4 on: January 27, 2018, 10:57:29 am »
Ho iniziato a giocare nei tornei e siamo in 3/4 ad aver montato tritoni.

NESSUNO, e lo sottolineo, utilizza counterspell varie. Sono una perdita di tempo, il mazzo deve essere veloce e non da control. Ognuno ha la sua tattica però, Blossoming Defense lo usa uno di noi, io sono uno di quelli che ha preferito One with the Wind ed i tritoni imbloccabili o con volare, altri usano il Metallic Mimic, eccetera. Però davvero, un consiglio: togli le counterspell varie
[vote up] if I did a good work