deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: Dardi Magici  (Read 5309 times)

Loggiu

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 234
  • Karma: 2
  • Decks
Dardi Magici
« on: June 05, 2018, 09:45:33 pm »
A Jace o comunque a qualunque Planeswalker o Leggenda Blu sarà capitato di scagliare dardi magici come nei manga o comunque qualcosa di energetico, ma io a parte carte molto deboli vedo solo creature con tappa infliggi 1 danno a creatura o a giocatore, insomma non sarebbe ora di creare un istantaneo che rispecchi di più i dardi magici stile manga??

Siberian89

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
  • Karma: 62
  • Geek Fanatico Caotico
    • Fanatismi di Siberian89
  • Decks
Re: Dardi Magici
« Reply #1 on: June 06, 2018, 07:15:06 pm »
Se intendi qualcosa in pieno stile Dardo Incantato, incantesimo normalmente basilare nei giochi di ruolo, credo che la cosa che ci si avvicini di più sia Mana Clash.

Per magie che infliggono danni, invece, il Rosso ha parecchie carte che possono fare al caso tuo, da Flame Javelin a Guerrilla Tactics per restare più o meno in tema con l'illustrazione per arrivare fino a Lightning Bolt, lo "sparo" per eccellenza.

Anche il Bianco non scherza sul tema, ma normalmente sono magie reattive, come Righteous Blow, o contizionate, come Sunlance.
Siberian89 presenta secondo personale fanatica opinione geek tutto quello che divora nel suo tempo libero - https://siberian89.wordpress.com/

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Dardi Magici
« Reply #2 on: June 10, 2018, 10:12:19 pm »
Se intendi qualcosa in pieno stile Dardo Incantato, incantesimo normalmente basilare nei giochi di ruolo, credo che la cosa che ci si avvicini di più sia Mana Clash.

Per magie che infliggono danni, invece, il Rosso ha parecchie carte che possono fare al caso tuo, da Flame Javelin a Guerrilla Tactics per restare più o meno in tema con l'illustrazione per arrivare fino a Lightning Bolt, lo "sparo" per eccellenza.

Anche il Bianco non scherza sul tema, ma normalmente sono magie reattive, come Righteous Blow, o contizionate, come Sunlance.

Penso si riferisse al fatto che il blu non ha spari che rispecchino le immagini dei vari planeswalker o creature leggendarie blu tipo maghi, che sono sempre intenti (nelle illustrazioni) a sparare raggi o palle infuocate
[vote up] if I did a good work

Siberian89

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
  • Karma: 62
  • Geek Fanatico Caotico
    • Fanatismi di Siberian89
  • Decks
Re: Dardi Magici
« Reply #3 on: June 13, 2018, 07:07:31 pm »
Penso si riferisse al fatto che il blu non ha spari che rispecchino le immagini dei vari planeswalker o creature leggendarie blu tipo maghi, che sono sempre intenti (nelle illustrazioni) a sparare raggi o palle infuocate

Hai ragione, mi era sfuggito che si parlasse solo del Blu. Effettivamente è uno dei colori che meno ha accesso a questo tipo di meccaniche e forse quello che più si avvicina è Psionic Blast.
Siberian89 presenta secondo personale fanatica opinione geek tutto quello che divora nel suo tempo libero - https://siberian89.wordpress.com/

Loggiu

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 234
  • Karma: 2
  • Decks
Re: Dardi Magici
« Reply #4 on: June 17, 2018, 04:03:29 am »
ma psionic blast è una tecnica psionica, non magica...io son più per jace che scaglia dardi, potrebbe essere un'abilità del planeswalker o non so una meteor storm blu, d'altronde il blu è il colore più versatile potrebbe utilizzare strategie del genere...

Siberian89

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
  • Karma: 62
  • Geek Fanatico Caotico
    • Fanatismi di Siberian89
  • Decks
Re: Dardi Magici
« Reply #5 on: June 22, 2018, 10:31:56 am »
Non ci sono magie del genere nel blu proprio perché il blu è un colore che definisce la manipolazione e la mente e che rigetta l'aggressività. Anche lo stesso Jace, prima di essere un planeswalker, è un mago abile nella manipolazione mentale e proprio per questo è rappresentato da carte come Jace's Erasure.
Siberian89 presenta secondo personale fanatica opinione geek tutto quello che divora nel suo tempo libero - https://siberian89.wordpress.com/

Loggiu

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 234
  • Karma: 2
  • Decks
Re: Dardi Magici
« Reply #6 on: June 22, 2018, 08:36:45 pm »
Mah...quello è materiale bonus e di approfondimento che è stato introdotto più avanti, inizialmente il blu era il colore dei maghi, dell'acqua e dell'aria e c'erano possibilità del genere come ad esempio psionic gift  o prodigal sorcerer, piuttosto è da molto tempo che non vengono stampate carte del genere...

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Dardi Magici
« Reply #7 on: June 28, 2018, 03:22:44 pm »
Mah...quello è materiale bonus e di approfondimento che è stato introdotto più avanti, inizialmente il blu era il colore dei maghi, dell'acqua e dell'aria e c'erano possibilità del genere come ad esempio psionic gift  o prodigal sorcerer, piuttosto è da molto tempo che non vengono stampate carte del genere...

Quoto, non è un caso che proprio con Dominaria il blu ed il rosso si siano uniti per permettere un mazzo maghi tribale. Concettualmente, si unisce la magia all’aggressività quindi si può pensare di sviluppare qualche sparo blu. Magari più debole del rosso, ma che permetta un controllo. Tipo “questa magia infligge 1 danno ad una creatura bersaglio ed essa non stappa durante il suo prossimo stap. Se questa creatura sta per essere messa al cimitero, invece esiliala”
[vote up] if I did a good work

Loggiu

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 234
  • Karma: 2
  • Decks
Re: Dardi Magici
« Reply #8 on: July 14, 2018, 03:22:20 am »
No io mi immaginavo più una scarica 3 4 danni suddivisi come vuoi...ce lo vedo jace a tirarti una scarica così se è in difficoltà...a quando una scarica così e sopprattutto a quando i planeswalker generali non bambini????