deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: [Legacy] Reanimate  (Read 1274 times)

BigFatNeko

  • New Member
  • *
  • Posts: 18
  • Karma: 0
  • Decks
Re: [Legacy] Reanimate
« Reply #15 on: January 15, 2019, 10:43:32 am »
Don't worry! It's good to have someone else's oponion.
We feel the pain of a lifetime lost in a thousand days.
.
.
.
But hey! don feel bad, I'm not depressed I'm just being sincere :D Now you might think I actually am... but I'm not.
Now you think I'm anyway... but I'm not!

This misunderstanding of feelings is the real reason for this rotten world ;)

crimsonking

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 616
  • Karma: 220
  • Decks
Re: [Legacy] Reanimate
« Reply #16 on: January 15, 2019, 12:38:53 pm »
Ti manca una sideboard. Mi pare ci entri roba tipo Blazing Archon contro mazzi sciame e Ashen Rider come rimozione.
Si ti piazzano Rest in Peace etc. sei un po' morto. In genere di splasha blu per rimbalzi (che ti dà anche accesso a Brainstorm e Force of Will, che non fa mai male) oppure verde per rimozioni.
Volendo, ci va pure una win condition alternativa che non passi dal cimitero, tipo Show and Tell (ancora blu).
Non so molto della versione col rosso, che mi pare sia la più nuova e veloce.

BigFatNeko

  • New Member
  • *
  • Posts: 18
  • Karma: 0
  • Decks
Re: [Legacy] Reanimate
« Reply #17 on: January 15, 2019, 12:42:44 pm »
Vero, ma siccome gioco for fun non faccio nessuna sideboard. Inoltre (non ne sono sicuro) ma non credo i miei amici abbiano niente che ripulisca il cimitero quindi dorei esere abbastanza al sicuro.
We feel the pain of a lifetime lost in a thousand days.
.
.
.
But hey! don feel bad, I'm not depressed I'm just being sincere :D Now you might think I actually am... but I'm not.
Now you think I'm anyway... but I'm not!

This misunderstanding of feelings is the real reason for this rotten world ;)

crimsonking

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 616
  • Karma: 220
  • Decks
Re: [Legacy] Reanimate
« Reply #18 on: January 15, 2019, 07:15:47 pm »
Minchia,
turno 1: Palude, Lotus Petal, Entomb per Griselbrand, Reanimate, gg
turno 1: Palude, Rito Oscuro, Entomb per Griselbrand, Animare i Morti, gg
turno 1: Palude, Rito Oscuro, Entomb per Griselbrand, Exhume, gg
...
Più che mazzo "4fun", lo definirei mazzo "come-perdere-una-decina-di-amici-in-un-pomeriggio". 😂

Radar

  • New Member
  • *
  • Posts: 11
  • Karma: 0
  • Decks
Re: [Legacy] Reanimate
« Reply #19 on: January 15, 2019, 09:47:25 pm »
Ma che c***o ci siamo parlati una sera intera in inglese e poi sei italiano anche te?!?!?! Hahahahahahabhaba

BigFatNeko

  • New Member
  • *
  • Posts: 18
  • Karma: 0
  • Decks
Re: [Legacy] Reanimate
« Reply #20 on: January 16, 2019, 02:47:46 am »
Scusa Radar ma non sapevo fossi italiano hahahha

Per quanto riguarda crimsonking io e i miei amici facciamo tornei mensili e ogni tanto portiamo un mazzo nuovo. Siccome però a luglio dell'anno scorso mi sono trasferito in giappone non abbiamo potuto più farli, quindi siccome torno a marzo abbiamo deciso di fare una lega piuttosto che un torneo soltanto ed è partito subito il flame pre torneo dove tutti si insultano reciprocamente dicendo agli altri che sono scarsi... soprattutto uno, che ha vinto più di tutti e a cui io ho insegnato a giocare. Dice che non sono un maestro, che lui mi ha superato in tutto e varie cose. Però lui non sa che tutti i mazzi contro cui ha giocato non mi ci ero veramente impegnato per vincere ma solo per giocare (un esempio è un mazzo che esiste solo per phage, the untouchable che in alcune occasioni puo' rivelarsi decente ma è quasi sempre scarso per via della debolezza della meccanica di certo non pensata per vincere a mani basse). Detto questo ora ho cotruito un mazzo per metterlo a posto e fargli abbassare la cresta. Quindi si! Quello che cerco è proprio un turn 1 win... turno più turno meno. Lui so gia che giocherà un tritoni verde blu che usa le meccaniche esplorare, fa diventare le mie paludi isole così con passaisole sono imbloccabili etc...

Se avete qualche consiglio contro quel tipo di mazzo è ben accetto!!!
We feel the pain of a lifetime lost in a thousand days.
.
.
.
But hey! don feel bad, I'm not depressed I'm just being sincere :D Now you might think I actually am... but I'm not.
Now you think I'm anyway... but I'm not!

This misunderstanding of feelings is the real reason for this rotten world ;)

crimsonking

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 616
  • Karma: 220
  • Decks
Re: [Legacy] Reanimate
« Reply #21 on: January 16, 2019, 04:24:27 pm »
Llawan, Cephalid Empress è una bella bastardata contro merfolk. 😁
Io a questo punto ti consiglierei di aggiungere il blu, per le seguenti ragioni:
- riduci le noie in caso ti trasformi qualche palude in isola
- carte come Brainstorm e Careful Study (e magari Hapless Researcher, che occasionalmente può pure chump-bloccare) aumentano le possibilità di scombare
- scartino è scarso contro aggro e tu ne hai troppi (leverei di sicuro Unmask)
« Last Edit: January 16, 2019, 04:26:31 pm by crimsonking »

crimsonking

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 616
  • Karma: 220
  • Decks
Re: [Legacy] Reanimate
« Reply #22 on: January 16, 2019, 04:38:12 pm »
Contro aggro io metterei pure Magister of Worth, che in 1-vs-1 se voti condemnation sei sempre sicuro di fare piazza pulita.

Radar

  • New Member
  • *
  • Posts: 11
  • Karma: 0
  • Decks
Re: [Legacy] Reanimate
« Reply #23 on: January 16, 2019, 08:56:14 pm »
Unmask non lo togliere, è l'unico scartino che ti permette di usare il rianimare ( con una terra soltanto o con un petalo di loto ) al primo turno se il Griselbrand o qualsiasi altra creaturona ce l'hai in mano, non costa mana!!!!! Unmask dovrebbe stare tra le bandite, è troppo forte!!

Io per mettere in crisi i "fenomeni" cerco di rianimare al primo turno il Sire of insanity . Lo giochi al primo turno e entrambi scartiamo la mano, giochiamo la partita al top deck, ma lui per fermarti non può fare niente finche non pesca terre e poi counter o spighe o robe tipo editto di chainer per eliminare il Sire of insanity. Senza considrare che se sei riuscito a giocarlo si presuppone ch tu abbia almeno 1 mana ( Petalo di loto escluso ) e con quel mana puoi sempre usare gli altri rianimare per riprendere creature che eventualmente scarti ma anche quelle che scarta il tuo vversario, se poi ti entrasse un petalo insieme o una seconda terra con gli animare i morti puoi andare a pescare creature da entrambi i cimiteri, tu hai un 6/4 in campo che in 4 turni chiude da solo spesso e volentieri.

Un alternativa molto efficace è anche Iona, ma quella ormai l'hai gia scoperta XD

PS: Di dove sei Neko? se fossimo vicini sarebbe divertente scontrare i nostri reanimator ehehehe
« Last Edit: January 16, 2019, 08:58:53 pm by Radar »

crimsonking

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 616
  • Karma: 220
  • Decks
Re: [Legacy] Reanimate
« Reply #24 on: January 16, 2019, 11:53:18 pm »
Unmask ha senso solo contro Force of Will, altrimenti ne può fare tranquillamente a meno.
Sire of Insanity è simile a Jin-Gitaxias, Core Augur.
Dipende molto dal tipo di mazzi che giocano i suoi amici.

Radar

  • New Member
  • *
  • Posts: 11
  • Karma: 0
  • Decks
Re: [Legacy] Reanimate
« Reply #25 on: January 17, 2019, 01:13:22 am »
In quale altro modo puoi fare un rianimo con un mana solo senza rito oscuro?
Con unmask riduci di 1 carta (rito oscuro) e 3 mana la combo principale del reanimator, permettendoti di poter chiudere di 1* turno o comunque di mettere in seria difficoltà l'avversario!

BigFatNeko

  • New Member
  • *
  • Posts: 18
  • Karma: 0
  • Decks
Re: [Legacy] Reanimate
« Reply #26 on: January 17, 2019, 03:19:10 am »
Unmask sinceramente non credo proprio sia da togliere siccome è uno scartino quasi gratuito... per quanto riguarda aggiungere un colore potrebbe anche starci ma sinceramente dovrei comprarmi le dual e le fetch per essere sicuro che giri al 100% e non credo di poterlo fare (money issue).
Ultimamente mi sto arrovellando un po' su un argomento... dovrei mettere hymn to tourach ? E se si... cosa togliere?
seconda domanda... è meglio apostole's blessing oppure swiftfoot boots come protezione per i miei ciccioni? o dovrei semplicemente non pensare a proteggerli (visto che in tutte le liste che ho sfogliato le protezioni se non preventive come unmask e thoughtseize non ci sono) e pensare solamente a schiacciare l'avversario mettendo per esempio hymn al post di swiftfoot boots?
Nei test che ho fatto fin ora swiftfoot boots è servito a ben poco... i mazzi contro cui ho giocato non riuscivano a togliermeli abbastanza in fretta perchè o giocavo iona e tiravo via il colore che mi dava fastidio o pagavo 14 punti vita con griselbrand per avere 14 carte più quelle restanti dalla mano precedente scartarle con Collective Brutality per fargli perdere più di 20 punti vita.

Cosa faccio???
We feel the pain of a lifetime lost in a thousand days.
.
.
.
But hey! don feel bad, I'm not depressed I'm just being sincere :D Now you might think I actually am... but I'm not.
Now you think I'm anyway... but I'm not!

This misunderstanding of feelings is the real reason for this rotten world ;)

crimsonking

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 616
  • Karma: 220
  • Decks
Re: [Legacy] Reanimate
« Reply #27 on: January 17, 2019, 11:16:09 am »
Unmask su te stesso francamente la vedo rischiosa, devi avere 5 carte in mano:
Palude
Reanimate
Unmask
Mostro da rianimare
Carta nera a caso
Rimani con 2 sole carte in mano, basta che l'altro faccia Swords to Plowshares ed è finita.
Unmask serve più che altro per proteggere Entomb di primo contro Force of Will.
Se davvero ti preoccupa avere mostro in mano e niente Entomb, fai prima a mettere Putrid Imp. Tardi un turno in più ma chi se ne frega.
Scartino contro aggro ho già detto che è scarso, molto meglio rimozione (ad esempio Snuff Out che non ti fa perdere una carta).
Ovviamente, tutto si basa sul fatto che sei contro mazzo tritoni o roba simile, altrimenti vale quello che ha detto Radar.

Per quanto riguarda Hymn to Tourach e il resto, sono tutte carte lente che fanno un po' a pugni con l'impostazione combo che vuoi dare al mazzo.
Alla fine basta rianimare una creatura che si protegge sa sola, Iona e Sire of Insanity vanno già bene, ma per dire pure Inkwell Leviathan fa al caso tuo.
Io non giocherei neanche Griselbrand, che è forte perché di nuovo si protegge pescando Force of Will, ma contro aggro non vedo tutto questo vantaggio rispetto per esempio a Sphinx of the Steel Wind.
Mi sbaglierò, ma Collective Brutality non lo puoi scalare quante volte vuoi, devi scegliere ogni volta un modo diverso, per dire: non puoi fargli perdere 20 punti vita.
« Last Edit: January 17, 2019, 11:20:49 am by crimsonking »

BigFatNeko

  • New Member
  • *
  • Posts: 18
  • Karma: 0
  • Decks
Re: [Legacy] Reanimate
« Reply #28 on: January 17, 2019, 03:07:53 pm »
Ho appena guardato e no, con collective brutality non posso far perdere 20 punti vita... allora perchè cavolo costa 12 euro!? Fa cagare come carta ed è pure a costo 2. Sono abbastanza sicuro che nessuno dei miei avversari giochi force of will di conseguenza potrei togliere anche unmask siccome effettivamente dovrei avere tante carte in mano sacrificabili... e indovina cosa sceglievo sempre di scartare con unmask? Collective brutality.. il punto però di unmask è che metti che le cose non vadano bene e non so come rianimare ai primi turni allora unmask mi da una chance in più di farlo. Cosa posso sostituire che targhetta anche me?

Di conseguenza si solo liberati alcuni posti: collective brutality, swiftfoot boots e forse unmask.

Con cosa li rimpiazzio? Le idee migliori per ora sono apostole's blessing e gitaxian probe... tutte e due volendo. Una terza opzione? secondo me sarebbe intelligente mettere hymn to tourach siccome è vero conto i mazzi aggro che possono anche andare di topdeck tranquillamente non fa molto però bisogna ammettere che è fastidioso.

Prendendo in conto che ho volendo 4 posti liberi (unmask), posso metterci qualcosa che mi assicuri un secondo reanimate/exhume/o quello che è in modo che se non va il primo non sono fottuto???

Mi stai aiutando tantissimo... ti prego continua!
We feel the pain of a lifetime lost in a thousand days.
.
.
.
But hey! don feel bad, I'm not depressed I'm just being sincere :D Now you might think I actually am... but I'm not.
Now you think I'm anyway... but I'm not!

This misunderstanding of feelings is the real reason for this rotten world ;)

BigFatNeko

  • New Member
  • *
  • Posts: 18
  • Karma: 0
  • Decks
Re: [Legacy] Reanimate
« Reply #29 on: January 17, 2019, 03:19:24 pm »
https://deckstats.net/decks/122112/1185834-reanimate

Questo è il deck corretto. Vedi se ti piacciono i cambiamenti. Pure te Radar!
We feel the pain of a lifetime lost in a thousand days.
.
.
.
But hey! don feel bad, I'm not depressed I'm just being sincere :D Now you might think I actually am... but I'm not.
Now you think I'm anyway... but I'm not!

This misunderstanding of feelings is the real reason for this rotten world ;)