deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: [Legacy] Reanimate  (Read 1278 times)

Radar

  • New Member
  • *
  • Posts: 11
  • Karma: 0
  • Decks
Re: [Legacy] Reanimate
« Reply #30 on: January 17, 2019, 04:24:18 pm »
Apostle's Blessing non mi piace per niente, è un modo per perdere PV e il bonus che ti da non ne vale la pena, l'unico che metterei su quel genere sarebbe qualcosa che dia Rapidità alla creatura ma una protezione a caso così mi pare insensato, considera che per la protezione basta un semplice Chainer's edict o Diabolico e ciao creatura...Le protezioni sono forti ma non lo sono piu come un tempo, adesso esistono molte carte in grado di ignorare la protezione e ucciderla. Una cosa è sicura, non mi troverai d'accordo nell'aver tolto gli Unmask...

Sono sempre meno convinto dei Thoughtseize che ripeto sostituirei con gli Imp come ho fatto nel mio Vintage.

Hai fatto bene a togliere i Collective Brutality non mi piaceva.

Gli Hymn to Tourach sono piu indicati in uno scarta mano, quindi piu controllo, questo è un reanimator. Io ne gioco 2 soltanto perche mi è capitato di avere Sheoldred, Whispering One in campo, 2 ciccioni in mano e l'Hymn to tourach e me lo faccio su di me, ma sono casi sporadici, sto cercando qualcosa per sostituirli anche io.

Io non sono per aumentare i colori dei mana in questo mazzo, e il blu lo terrei solo nelle creature tipo il Jin, ma se vuoi che diventi un Reanimator/control allora il blu è ciò di cui hai bisogno, ma se lo fai Aggro resta in nero e punta a spaccare il culetto ai tuoi avversari nei primi 2 turni. un mazzo del genere al 3* turno del tuo avversario non deve esserci rimasto nemmeno la puzza!!!!XD
« Last Edit: January 17, 2019, 04:33:09 pm by Radar »

BigFatNeko

  • New Member
  • *
  • Posts: 18
  • Karma: 0
  • Decks
Re: [Legacy] Reanimate
« Reply #31 on: January 18, 2019, 02:04:09 am »
https://deckstats.net/decks/122112/1185834-reanimate

tolto apostle's blessing per mettere duress e gitaxian probe per mettere unmask, siccome ho fatto qualche prova e anche se non serve sempre non posso farne a meno... a meno che non esista un altro scartino che possa targhettare anche me stesso.
We feel the pain of a lifetime lost in a thousand days.
.
.
.
But hey! don feel bad, I'm not depressed I'm just being sincere :D Now you might think I actually am... but I'm not.
Now you think I'm anyway... but I'm not!

This misunderstanding of feelings is the real reason for this rotten world ;)

BigFatNeko

  • New Member
  • *
  • Posts: 18
  • Karma: 0
  • Decks
Re: [Legacy] Reanimate
« Reply #32 on: January 18, 2019, 10:11:47 am »
E se ci mettessi una extirpate nel mazzo? Non credo sia una brutta idea... mi tolgo per sempre via counterspell oppure da spade a spighe e così via.
We feel the pain of a lifetime lost in a thousand days.
.
.
.
But hey! don feel bad, I'm not depressed I'm just being sincere :D Now you might think I actually am... but I'm not.
Now you think I'm anyway... but I'm not!

This misunderstanding of feelings is the real reason for this rotten world ;)

BigFatNeko

  • New Member
  • *
  • Posts: 18
  • Karma: 0
  • Decks
Re: [Legacy] Reanimate
« Reply #33 on: January 18, 2019, 11:21:40 am »
https://deckstats.net/decks/122112/1185834-reanimate

Ok ho ripreso la versione che ho postato all'inizio del thread ma ho cambiato unmask con extirpate così non devo avere paura di topdeck con removal. Tengo swiftfoot boots così ho griselbrand protetto così posso picchiare e pescare ed essere più sicuro di mettere altri ciccioni in campo e chiudere la partita o subito con iona, o in 2-3 turni con griselbrand e i ciccioni che vengono di conseguenza oppure in base a cosa mi trovo davanti decido con le altre.

Secondo me così va benissimo perchè potrei puntare tutto sull'aggressività effettivamente, ma conosco la tipologia di mazzi che giocano i miei amici quindi sono pieni di removal e se non proteggo le mie creature sono fottuto. Inoltre nessuno giocherà force of will quindi unmask perde parte del suo senso.

L'unico problema ora è che gli scarta carte sono stregonerie e non instant quindi non posso proteggere con esse i miei fat se non in modo preventivo il che li rende vulnerabili al top deck. Qui subentra extirpate, se riesco a togliere dalla mano il removal che non voglio poi li posso esiliare tutti e con il motore di pescate cioè griselbrand è quasi certo sia che io veda la tua protezione (che gli da pure rapidità quindi posso pescare 7 in più) che l'estirpare e virtualmente tutto ciò che mi serve per avere la mia winning condition.

Ditemi tutto!
We feel the pain of a lifetime lost in a thousand days.
.
.
.
But hey! don feel bad, I'm not depressed I'm just being sincere :D Now you might think I actually am... but I'm not.
Now you think I'm anyway... but I'm not!

This misunderstanding of feelings is the real reason for this rotten world ;)

crimsonking

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 616
  • Karma: 222
  • Decks
Re: [Legacy] Reanimate
« Reply #34 on: January 18, 2019, 05:26:06 pm »
Meglio Surgical Extraction, piuttosto che Extirpate.
La migliore opzione per scartare carte dalla tua mano resta Putrid Imp.
I mostri che consiglio sarebbero:
Jin-Gitaxias, Core Augur: lui scarta la mano, tu peschi (e scarti). Hai tutto il gas che vuoi per i turni a venire.
Sphinx of the Steel Wind: sempre solido contro aggro.
Inkwell Leviathan: intarghettabile, e già che c'è imbloccabile contro blu.
Magister of Worth: resettone praticamente one-sided.
Iona, Shield of Emeria: blocca un botto di roba.
Woodfall Primus: rimuove e allo stesso tempo resiste alle rimozioni.

Altra opzione, insta-kill combo:
Necrotic Ooze: se entra hai vinto, non c'è niente da fare. Di brutto c'è che devi passare per Buried Alive anziché Entomb.
Emrakul, the Aeons Torn: questa è più una pseudo-kill perché devi ancora fare 5 danni per vincere, ma insomma. Ti ci vuole roba tipo Goryo's Vengeance e Shallow Grave, niente Reanimate.
Protean Hulk: con questa pure hai vinto, però  ti ci vuole Footsteps of the Goryo. Non so se esistono altre carte simili.
Worldspine Wurm: tanta roba, stesso inconveniente di Protean Hulk. Probabilmente a quel punto meglio Hulk e via.

BigFatNeko

  • New Member
  • *
  • Posts: 18
  • Karma: 0
  • Decks
Re: [Legacy] Reanimate
« Reply #35 on: January 19, 2019, 02:48:51 am »
Come mai meglio surgical extraction? è mono nero quindi non ho bisogno che ci sia il mana phyrexiano inoltre extraction ha battibaleno.

Per quanto riguarda rianimare creature con magie diverse tipo goryo's vengeance ci avevo gia pensato ma poi ho scartato l'idea perchè non è molto sostenibile nei turni a venire.

Bella lista delle creature ma credo rimarrò con questa. è solida.

Ora sto facendo dei test con il mazzo versione 1.0 e 2.0, su 100 mescolate voglio vedere come si comportano a turno 1 e 2 e mulligan.
We feel the pain of a lifetime lost in a thousand days.
.
.
.
But hey! don feel bad, I'm not depressed I'm just being sincere :D Now you might think I actually am... but I'm not.
Now you think I'm anyway... but I'm not!

This misunderstanding of feelings is the real reason for this rotten world ;)

crimsonking

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 616
  • Karma: 222
  • Decks
Re: [Legacy] Reanimate
« Reply #36 on: January 19, 2019, 06:21:42 pm »
Surgical Extraction la puoi giocare di primo dopo aver aperto di Thoughtseize, volendo.
È un'opzione in più che non fa mai male.
Split secondo è utile, però sinceramente poche volte mi han neutralizzato una giocata del genere (e anche se fosse, meglio su Surgical Extraction che su Entomb o Reanimate), per il resto l'unico altro caso in cui mi è servito è contro Life from the Loam + terre ciclabili, che però non si usa più tanto.
« Last Edit: January 19, 2019, 06:26:30 pm by crimsonking »