Forum in italiano [Italian-language Forums] > [it] Forum generale Magic

Chiarimento

(1/1)

edo90swimmer:
Ciao a tutti, avrei un dubbio da chiarire riguardo alla carta Coat of Arms

Il testo dice che ciascuna creatura prende +1/+1 per ogni altra creatura dello stesso tipo in gioco.
La mia domanda è: se io ho in campo due serpenti sciamano, ciascuno di loro prende +1/+1 oppure +2/+2?
Grazie in anticipo :)

Nima:
1+1 perché dice -altra- se ne hai un altro (3) 2+2 poi se ne hai un altro (4) 3+3 funziona molto in un mazzo tramutante

edo90swimmer:

--- Quote from: Nima on August 10, 2014, 11:25:46 am ---1+1 perché dice -altra- se ne hai un altro (3) 2+2 poi se ne hai un altro (4) 3+3 funziona molto in un mazzo tramutante

--- End quote ---
Lo so, ma io posso considerare le mie creature che ho messo nell'esempio SIA come serpenti, SIA come sciamani, e a quel punto posso aggiungere +1/+1 per ogni considerazione...almeno questo era il mio dubbio  :-\

Nyradhr:
Devi eccettuare dal conteggio la carta alla quale aggiungi il segnalino +1/+1. Siccome dice "per ogni ALTRA creatura con la quale CONDIVIDE ALMENO un tipo" ecc.
Dunque, se hai due serpenti sciamano, sono DUE creature che hanno DUE tipi in comune. Essendo DUE creature, ricevono ognuna un segnalino +1/+1 poichè c'è UN'ALTRA creatura che condivide il tipo. Se fossero state tre, ognuna avrebbe avuto DUE segnalini +1/+1, poiché vi sarebbero state ALTRE DUE creature (rispetto a quella che prende i punti). Spero di aver chiarito ogni dubbio, se ne fossero rimasti.

edo90swimmer:

--- Quote from: AlekPiccio on August 21, 2014, 11:10:19 pm ---Devi eccettuare dal conteggio la carta alla quale aggiungi il segnalino +1/+1. Siccome dice "per ogni ALTRA creatura con la quale CONDIVIDE ALMENO un tipo" ecc.
Dunque, se hai due serpenti sciamano, sono DUE creature che hanno DUE tipi in comune. Essendo DUE creature, ricevono ognuna un segnalino +1/+1 poichè c'è UN'ALTRA creatura che condivide il tipo. Se fossero state tre, ognuna avrebbe avuto DUE segnalini +1/+1, poiché vi sarebbero state ALTRE DUE creature (rispetto a quella che prende i punti). Spero di aver chiarito ogni dubbio, se ne fossero rimasti.

--- End quote ---
Grazie, sei stato molto chiaro, mi ero comunque informato sul regolamento...in pratica non conta il numero di tipi di creatura in comune, conta solo il numero di creature stesso, come hai detto tu

Grazie a tutti del chiarimento :)

Navigation

[0] Message Index

Go to full version