deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: Consigli per neofita  (Read 1723 times)

LeleLawliet

  • New Member
  • *
  • Posts: 5
  • Karma: 2
  • Decks
Consigli per neofita
« on: September 09, 2014, 12:28:55 am »
Salve ragazzi, come ho già scritto altrove, sono un totale neofita... diciamo che volevo sapere che consigli avevate da darmi per migliorare la conoscenza di questo gioco.. e soprattutto la capacità di saper creare mazzi competitivi.
Per adesso ho solo le carte dell'espansione M15 di cui ho comprato un box e a breve comprerò anche uno di Khans of Tarkir o di una vecchia espansione.. me ne consigliate qualcuna in particolare?

Per voi meglio acquistare carte singole?

Avete qualche mazzo aggro da propormi?
Io impazzisco per il drago soffio di tempesta e su questo volevo costruire un mazzo verde-rosso!

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Consigli per neofita
« Reply #1 on: September 09, 2014, 08:44:18 am »
www.magiccards.info

www.abugames.com

Il primo è un sito dove puoi esplorare tutte le espansioni alla ricerca della "carta perfetta" per te :)
Il secondo è un sito dove puoi acquistare carte (in inglese) a prezzi a volte stracciati (fatta eccezione per le terre), soprattutto se poi acquisti con spedizione standard, che è di 5€ (7 dollari e qualcosa).

Il mio consiglio è quello di acquistare carte singole, alla lunga spendi di meno perché fai acquisti mirati e non ti basi sulla fortuna...
Per i "segreti" del gioco, ti rispondo con più calma più avanti, dandoti la mia idea su come costruire mazzi :)
[vote up] if I did a good work

Juri_pro

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 808
  • Karma: 208
  • MtG Pro Player
  • Decks
Re: Consigli per neofita
« Reply #2 on: September 30, 2014, 09:12:56 am »
su http://magiccards.info/search.html concordo, è utilissimo, specialmente se si imparasse ad usarlo

sull'altro no, ho confrontato i prezzi e mi sembra eccessivo, ti consiglio due siti che uso sempre:

- http://mtg.decktutor.com/
- https://www.magiccardmarket.eu/

il primo è un sito italiano, il secondo è il mercato mondiale di carte più grande che esiste. Come prezzi solitamente il secondo è più economico, però ogni tanto sul primo trovi belle offerte.

Un consiglio però: attento, non sperperare i soldi, è un bel gioco ma inconsapevolmente si possono spendere cifre ingenti (io ho speso circa 400 € finora, e gioco da circa 1 anno).
<-- Did I help you ? If it is yes, click on [vote up]

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Consigli per neofita
« Reply #3 on: October 05, 2014, 12:52:55 pm »
su http://magiccards.info/search.html concordo, è utilissimo, specialmente se si imparasse ad usarlo

sull'altro no, ho confrontato i prezzi e mi sembra eccessivo, ti consiglio due siti che uso sempre:

- http://mtg.decktutor.com/
- https://www.magiccardmarket.eu/

il primo è un sito italiano, il secondo è il mercato mondiale di carte più grande che esiste. Come prezzi solitamente il secondo è più economico, però ogni tanto sul primo trovi belle offerte.

Un consiglio però: attento, non sperperare i soldi, è un bel gioco ma inconsapevolmente si possono spendere cifre ingenti (io ho speso circa 400 € finora, e gioco da circa 1 anno).
Ciao Juri, finalmente posso tornare a commentare (ho avuto dei problemi sul sito, non so perché)...allora, ti spiego: i siti che mi hai dato tu mi danno dei problemi...il primo sito mi fa pagare solo con paypal, che non ho, o meglio che ho ma che non riesco ad usare...il secondo sito, invece, è una fregatura totale: le carte costano veramente pochissimo, ma tra un ordine da una parte ed un ordine dall'altro, mi sono trovato 5€ di spedizione per un ordine da 1€, il che è sconveniente. Il sito che ho consigliato io offre dei prezzi (in DOLLARI, non dimentichiamolo) che sono vantaggiosi per la maggior parte delle volte, con la spedizione che costa meno di 5€ in totale, quindi ad ognuno le sue scelte, ma io mi trovo meglio su abugames :)
[vote up] if I did a good work

Juri_pro

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 808
  • Karma: 208
  • MtG Pro Player
  • Decks
Re: Consigli per neofita
« Reply #4 on: October 06, 2014, 01:21:39 am »
...
Ciao Juri, finalmente posso tornare a commentare (ho avuto dei problemi sul sito, non so perché)...allora, ti spiego: i siti che mi hai dato tu mi danno dei problemi...il primo sito mi fa pagare solo con paypal, che non ho, o meglio che ho ma che non riesco ad usare...il secondo sito, invece, è una fregatura totale: le carte costano veramente pochissimo, ma tra un ordine da una parte ed un ordine dall'altro, mi sono trovato 5€ di spedizione per un ordine da 1€, il che è sconveniente. Il sito che ho consigliato io offre dei prezzi (in DOLLARI, non dimentichiamolo) che sono vantaggiosi per la maggior parte delle volte, con la spedizione che costa meno di 5€ in totale, quindi ad ognuno le sue scelte, ma io mi trovo meglio su abugames :)

Per quanto riguarda Paypal se vuoi potrei aiutarti io, lo uso da anni  :D invece per mcm sì è vero se non si sta attenti si rischia di comprare pagando più spese di spedizione che altro, ma se si scegliessero con cura i venditori (come faccio maniacalmente io xD stando attento alla distanza tra le nazioni, il che comporta notevoli spese doganali) e le quantità di carte disponibili da ciascuno di essi spesso si fanno ottimi affari, ad esempio io ho ordinato un set di carte simile al modern event deck per un costo di circa 50 € comprese spese di spedizione, tutte mint.
<-- Did I help you ? If it is yes, click on [vote up]

tastek

  • New Member
  • *
  • Posts: 20
  • Karma: 3
  • noob player - restarted to play with KTK
  • Decks
Re: Consigli per neofita
« Reply #5 on: January 27, 2015, 05:07:19 pm »
non scordiamoci dell'ottimo market wizard di magickardmarket che ti aiuta non poco nel minimizzare i costi dei tuoi acquisti....
anche se confermo che sul mercato americano a volte si fanno affaroni! (io ho da pochi giorni guadagnato 25 € rivendendo 20x di atarka comprati in germania a quotazione europea [0.35 cent] e rivenduti ad un grosso sito americano a più di 2 dollari l'una).

Silver380

  • Guest
Re: Consigli per neofita
« Reply #6 on: January 27, 2015, 06:21:02 pm »
Io anche acquisto da MKM,  ci sono un pò di venditori che anche se chiedono qualche soldo in più per le carte sono molto ben forniti e alla fine i soldi che ti chiedono in più per le carte li risparmi in un numero inferiore di spedizioni. Consiglio vivamente di fare così, in questo modo sei pure "costretto" a fartele spedire in raccomandata, fino ad ora mi sono già capitati un paio di utenti che con la scusa della posta ordinaria che non è rintracciabile si sono intascati i soldi.

La cosa che mi fa storcere il naso è la percentuale sul totale che si intasca il sito, preferirei fosse una cifra fissa, se uno ci spende tanti soldi è un inculata.