deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Autor Tópico: [Modern] Ebony Owl Netsuke  (Lida 577 vezes)

Federico Rosano

  • Jr. Member
  • **
  • Mensagens: 93
  • Karma: 119
  • Decks
[Modern] Ebony Owl Netsuke
« em: Outubro 16, 2019, 12:29:12 pm »
https://deckstats.net/decks/88072/1015186-netsuke

Questo mazzo continua la serie di mazzi basati su "carte con cui nessuno vuole giocare" e lo porta al next level. Copre anche i due buchi principali della mia avventura di deckbuilding fin ora: i mazzi Izzet e quelli Control.
Questo si concentra sulle carte in mano agli avversari e fa tonnellate di danni anche prima della fase di pescata. Questa combinazione di carte si è rivelata molto divertente da giocare e comunque devastante contro diversi tipi di mazzi.

STRATEGIA OFFENSIVA
Più carte pescano i nostri avversari, meglio è per noi. Abbiamo permanenti come Ebony Owl Netsuke e Fevered Visions che infliggono tonnellate di danni ogni turno, anche se quest'ultimo è molto più coerente nell'assegnazione del danno perché richiede solo 4 carte in mano per essere triggerato.
Quando hai questi in campo, il gioco è praticamente finito.
Ma la maggior parte dei mazzi non ha alcun problema a giocare più carte contemporaneamente, quindi in molti casi la nostra strategia di base non può funzionare. Ecco perché usiamo altri trucchi per mantenere i nostri avversari con 7 carte in mano ogni volta.
La Howling Mine si è rivelata una vera chicca in questo aspetto, costringendo a pescare 2 carte in ogni fase di pescata, e ancora: averne molte in gioco è un enorme bonus per la nostra strategia offensiva. Temple Bell, anche se è meno potente, è fantastico per far pescare a ogni giocatore quando vogliamo. Di solito a questo punto ogni giocatore pesca parecchie carte ogni turno, quindi Cerebral Vortex e la Trappola possono finirli facilmente. Molten Psyche è semplicemente devastante nelle partite a quattro giocatori.
- Esempio?
Inizio del mantenimento dell'avversario, 7 carte in mano: 4 danni da Ebony Owl Netsuke. Ho la Howling Mine e tappo la Temple Bell, pesca 3 carte totali. Quindi, usando 2 mana: casto due trappole = 22 danni. Gioco fluido.

STRATEGIA DIFENSIVA
La cosa peggiore è quando il tuo avversario gioca buone carte che gli hai fatto pescare. Ho provato a riempire la strategia difensiva di counter, come Dream Fracture o Remand, che sono buoni anche per la parte offensiva, ma rallentano troppo il gioco e finisce per essere un mazzo pessimo. Ci sto ancora lavorando, considerando Outwit, poiché a questo punto il mazzo è senza armi contro incantesimi come Shock.
In realtà è meglio rallentare il gioco dell'avversario invece usando Call to Heel e Whelming Wave che riempiono le mani dei nostri avversari e attivano le nostre carte offensive come Molten Psyche e Ebony Owl Netsuke.
Swans of Bryn Argoll è ottimo contro le creature, in quanto non può essere danneggiato e fa sì che il nostro avversario peschi una valanga di carte. Si è rivelato eccezionalmente buono durante il gioco reale.

Questo è tutto! Divertiti con questo nuovo control deck Izzet.

Federico Rosano

  • Jr. Member
  • **
  • Mensagens: 93
  • Karma: 119
  • Decks
Re: [Modern] Ebony Owl Netsuke
« Responder #1 em: Novembro 12, 2019, 11:13:45 am »
Aggiornato.