Forum in italiano [Italian-language Forums] > [it] Forum generale Magic

travolgere e tocco letale

(1/1)

ardaelth:
Ciao a tutti,
Come si svolge un combattimento tra una creatura attaccante con travolgere, ad esempio un 5/5, e una bloccante, ad esempio una 1/1, con tocco letale ?
La creatura con travolgere riesce a fare danno al giocatore ?
Grazie mille!  :)

edo90swimmer:
ciao! allora, in una fase di combattimento, a meno che una delle due creature non abbia ''attacco improvviso'', entrambe le creature si infliggono i danni simultaneamente. Ovviamente, la 5/5 infliggerà 1 danno alla 1/1 e 4 danni al giocatore in difesa, mentre la 1/1 infliggerà 1 danno alla creatura attaccante, e questo danno sarà sufficiente per distruggerla una volta finito il combattimento (ovvero una volta assegnati tutti i danni).
spero di essere stato chiaro :)

ardaelth:
Perfetto. Grazie mille!!!!!!

Juri_pro:

--- Quote from: edo90swimmer on September 20, 2014, 01:41:33 pm ---ciao! allora, in una fase di combattimento, a meno che una delle due creature non abbia ''attacco improvviso'', entrambe le creature si infliggono i danni simultaneamente. Ovviamente, la 5/5 infliggerà 1 danno alla 1/1 e 4 danni al giocatore in difesa, mentre la 1/1 infliggerà 1 danno alla creatura attaccante, e questo danno sarà sufficiente per distruggerla una volta finito il combattimento (ovvero una volta assegnati tutti i danni).
spero di essere stato chiaro :)

--- End quote ---

Ottima spiegazione, ma dato che hai citato First Strike, direi di trattarlo dato che potrebbe capitare:

supponiamo che una creatura attaccante con deathtouch abbia costituzione <=2, se la creatura difensore avesse first strike e attacco >= alla costituzione della attaccante, allora l'attaccante subirà danno preventivamente, e poiché il danno sarà sufficiente ad ucciderla, il suo danno non verrà nemmeno applicato e di conseguenza non si attiverà nemmeno deathtouch.

Se invece l'attacco del difensore risultasse < della costituzione dell'attaccante, allora l'attaccante non verrà uccisa ed invece ucciderà  la difensore, qualunque sia la sua costituzione. Spero di essere stato chiaro  :D

<-- vote me

Navigation

[0] Message Index

Go to full version