deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Auteur Sujet: Tipi di mazzi  (Lu 2889 fois)

Lilin

  • New Member
  • *
  • Messages: 8
  • Karma: 3
  • Decks
Tipi di mazzi
« le: Janvier 13, 2020, 11:49:33 am »
Premessa:
io non gioco molto, sono piü collezionista. Ogni tanto perö mi piace crearmi un mazzo per giocare o per orgoglio personale.

So che esistono una montagna di tipi di mazzo (es.: aggro, mill, tribe), solo che non ho idea di come funzionino e tranne in due o tre casi, non ne conosco il nome.
Esiste da qualche parte una lista dei tipi che posso studiare? O qualche anima pia che mi faccia una lista con due righe di spieazione, per favore?

Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterä a colmare questa enorme lacuna!  :)

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Messages: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Tipi di mazzi
« Réponse #1 le: Janvier 28, 2020, 12:33:49 am »
Su mtggoldfish trovi tutto il necessario :)
[vote up] if I did a good work

Lilin

  • New Member
  • *
  • Messages: 8
  • Karma: 3
  • Decks
Re: Tipi di mazzi
« Réponse #2 le: Janvier 28, 2020, 02:14:36 pm »
Grazie mille!!!  :D

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Messages: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Tipi di mazzi
« Réponse #3 le: Janvier 30, 2020, 11:07:18 am »
Figurati :)
Eventualmente, hai qualche preferenza? Più che altro perché su mtggoldfish trovi i mazzi dei vari formati giocati (standard, pioneer, modern, commander...), per ciascun formato c’è la lista dei mazzi competitivi (“metagame”) e poi la lista di quelli “budget”, non competitivi ma magari altrettanto divertenti.

Devi comunque capire che colori ti piacerebbe giocare e quale tipo di strategia ti piace di più in generale
[vote up] if I did a good work

Lilin

  • New Member
  • *
  • Messages: 8
  • Karma: 3
  • Decks
Re: Tipi di mazzi
« Réponse #4 le: Février 03, 2020, 07:55:08 am »
Normalmente prediligo il nero, anche se gioco pochissimo con il cimitero!

In ogni caso la versione Commander è quella che mi piace di piü, ho piü carte a disposizione e posso usare una carta preferita come grande star della battaglia!

Sul mazzo ratti ho puntato tutto sul far massa e attaccare quando sono sicura che l'avversario non puö difendersi o non puö farmi tanti danni.
Il mazzo è ottimo per 1vs1, ma cerco qualcosa per poter competere in Multiplayer.
Come strategie mi piacciono gli scartacarte per l'avversario e il fargli perdere punti vita come se piovesse. Le altre purtroppo non le conosco per niente. So qualche nome ma non so come agiscono e che meccaniche usano.

Loggiu

  • Full Member
  • ***
  • Messages: 237
  • Karma: 2
  • Decks
Re: Tipi di mazzi
« Réponse #5 le: Septembre 01, 2021, 04:02:15 am »
Prova l'Infect, o il Reanimator, magari con Nethroi Promo!!!!