deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: Verde Blu - Bestioni  (Read 1431 times)

batcice

  • New Member
  • *
  • Posts: 8
  • Karma: 7
  • Decks
Verde Blu - Bestioni
« on: October 10, 2014, 07:18:05 pm »
Verde Blu - Bestioni

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e nuovo in magic un neofita in tutto praticamente.
Ho provato a fare questo mazzo Verde Blu con bestioni che mi piacciono tanto. In teoria la mia strategia è quella di riuscire a buttare giù più mana possibile in meno tempo possibile con le creature che lo permettono per poi lanciare i bestioni che massacrano l'avversario, e cercando di difendermi con qualche istantanea/stregoneria per neutralizzare le magie dell'avversario.
vorrei sapere se può funzionare o se cè qualche modifica da fare.
Grazie mille per gli eventuali aiuti e consigli.


Mario123

  • New Member
  • *
  • Posts: 30
  • Karma: 231
  • Go hard or go home
  • Decks
Re: Verde Blu - Bestioni
« Reply #1 on: October 10, 2014, 08:01:47 pm »
Curva del mana é squilibrata, troppe creature grandi. Rischi di cominciare a giocare a partire dal 4/5 turno. L che è inaccettabile, aggiungi più mana ramo, togli le crescite titaniche, le creature già sono piuttosto grandi di loro. Dentro nyktos, shrine to nyx. Visto che hai uno splash di blu cerca di tutorarti il mazzo ed inserire carta che ti facciano pescare. Il top è remand, rallenti di un turno l oppo e peschi a due mana. Con 6 isole ti risulterà estremamente complicato giocare magie come eliminare che necessitano di 1 +2B. Per quanto riguarda i bestioni si può fare di meglio, ad esempio potresti provare a mettere vigore o vorinclex, il costo di mana è lo stesso, però risolvono le partite. Altra carta opzionale potrebbe essere myojin della rete della vita. Togliendo il segnalino divinità saresti capace di calare tutto ciò che hai in mano. Altr carte che fanno al tuo caso potrebbero essere genesis wave o chord of calling per tutorarti creature. In ogni caso si tratta di un mazzo modern e non standard. Se vuoi vote up

Mario123

  • New Member
  • *
  • Posts: 30
  • Karma: 231
  • Go hard or go home
  • Decks
Re: Verde Blu - Bestioni
« Reply #2 on: October 10, 2014, 08:03:56 pm »
Ps se proprio ti piacciono i bestioni, visto che hai lo splash di blu puoi prendere in considerazione divora cieli simic

batcice

  • New Member
  • *
  • Posts: 8
  • Karma: 7
  • Decks
Re: Verde Blu - Bestioni
« Reply #3 on: October 10, 2014, 08:51:10 pm »
prima di tutto grazie per la risposta. Più o meno quindi quanta mana devo avere in proporzione alle creature e incantesimi? mi consigli di levare qualche bestione?

batcice

  • New Member
  • *
  • Posts: 8
  • Karma: 7
  • Decks
Re: Verde Blu - Bestioni
« Reply #4 on: October 10, 2014, 09:05:04 pm »
Curva del mana é squilibrata, troppe creature grandi. Rischi di cominciare a giocare a partire dal 4/5 turno. L che è inaccettabile, aggiungi più mana ramo, togli le crescite titaniche, le creature già sono piuttosto grandi di loro. Dentro nyktos, shrine to nyx. Visto che hai uno splash di blu cerca di tutorarti il mazzo ed inserire carta che ti facciano pescare. Il top è remand, rallenti di un turno l oppo e peschi a due mana. Con 6 isole ti risulterà estremamente complicato giocare magie come eliminare che necessitano di 1 +2B. Per quanto riguarda i bestioni si può fare di meglio, ad esempio potresti provare a mettere vigore o vorinclex, il costo di mana è lo stesso, però risolvono le partite. Altra carta opzionale potrebbe essere myojin della rete della vita. Togliendo il segnalino divinità saresti capace di calare tutto ciò che hai in mano. Altr carte che fanno al tuo caso potrebbero essere genesis wave o chord of calling per tutorarti creature. In ogni caso si tratta di un mazzo modern e non standard. Se vuoi vote up

ho modificato a tuo consiglio il mazzo... ho altro da modificare?? devo mica togliere qualche creatura bestione e metterne alcuna più piccola?

Juri_pro

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 808
  • Karma: 208
  • MtG Pro Player
  • Decks
Re: Verde Blu - Bestioni
« Reply #5 on: October 11, 2014, 11:08:41 am »
Perché non Dissolve anziché Cancel ?

Sylvan Caryatid è necessaria in modern, so che costa ma purtroppo se devi giocare bestioni è un must

Stesso discorso per Noble Hierarch, costoso ma necessario in modern

Aumenta il numero di Rattleclaw Mystic

Heir of the Wilds è inutile

Meglio Mistcutter Hydra anziché Hooded Hydra

per adesso non saprei che altro suggerire, spero di essere stato d'aiuto, ed in caso in cambio clicca su [vote up] sotto la mia immagine  ;D te ne sarei grato
<-- Did I help you ? If it is yes, click on [vote up]

Mario123

  • New Member
  • *
  • Posts: 30
  • Karma: 231
  • Go hard or go home
  • Decks
Re: Verde Blu - Bestioni
« Reply #6 on: October 11, 2014, 03:25:35 pm »
So che è completamente diverso dal tuo mazzo iniziale, ma hai pensato di costruire un mazzo elfo che gira tantissimo mana per poi calare bestioni? Ne ho,postato uno simile che possiedo personalmente, di terzo turno si cala idra di khalni che ti da 8 di devotion per nyktos, ossia genesi wave e game potenzialmente di quarto, ora ti posto il mazzo

Mario123

  • New Member
  • *
  • Posts: 30
  • Karma: 231
  • Go hard or go home
  • Decks
Re: Verde Blu - Bestioni
« Reply #7 on: October 11, 2014, 03:28:49 pm »
In my deckstats nel mio profilo, si chiama elvish genesis