deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: Combo ??  (Read 1680 times)

Bairon

  • New Member
  • *
  • Posts: 8
  • Karma: 3
  • Decks
Combo ??
« on: October 16, 2014, 08:49:43 pm »
Ciao a tutti.

Volevo sapere se la combo di queste due carte (Cumber stoneDismiss into dream) può funzionare, mi spiego meglio.
1) Quando queste due carte sono contemporaneamente in gioco, distruggo tutte le creature dell'avversario ?
2) Se si, l' effetto vale anche per le creature giocate in seguito ?

Grazie in anticipo.

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Combo ??
« Reply #1 on: October 17, 2014, 07:44:16 am »
No, non funziona la combo perché il testo di Cumber Stone è privo della parola "TARGET"...non essendoci quindi nessun bersaglio specifico, nessuna delle creature dell'avversario, una volta giocata Dismiss Into Dream, verrà sacrificata...

Spero di essere stato chiaro ed utile :)
[vote up] if I did a good work

Bairon

  • New Member
  • *
  • Posts: 8
  • Karma: 3
  • Decks
Re: Combo ??
« Reply #2 on: October 17, 2014, 06:19:54 pm »
Grazie mille  ;D

Sei stato chiarissimo, grazie ancora per l' aiuto.

Bairon

  • New Member
  • *
  • Posts: 8
  • Karma: 3
  • Decks
Re: Combo ??
« Reply #3 on: October 17, 2014, 06:32:57 pm »
Approfitto di questo topic per chiedere ancora un chiarimento.

Siccome ci sono vari pareri contrastanti su questo argomento, volevo chiedere se con il Magus of the Future è possibile giocare più terre nello stesso turno.
Dal quel che so è possibile per varie ragioni.
1)Nella carta non specifica che sia possibile giocare solo carte non terra.
2)Nonostante il regolamento dice che non sia possibile giocare più di una terra per turno, dice anche che se l'effetto di una carta è in contraddizione col regolamento, la carta prevale sul regolamento. Di seguito ho riportato questa regola, presa direttamente dal sito della wizards (http://mtgdb.net/docs/rules/#101).
Quindi a mio parere, è vero che vanno in contraddizione... ma secondo il regolamento è comunque possibile .

101. Le “Regole d'Oro” di Magic
        101.01 Quando il testo di una carta contraddice le regole di questo documento, è il testo scritto sulla carta che deve essere preso in considerazione. La carta sovrascrive solo la regola che si applica in quella specifica situazione. L'unica eccezione è che un giocatore può concedere la partita in qualsiasi momento (vedi regola 104.03a).

Grazie in anticipo. :D

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Combo ??
« Reply #4 on: October 18, 2014, 12:02:40 am »
Ciao! allora...Oracle of Mul Daya è una carta che dovrebbe chiarirti il dubbio, perché su di essa c'è scritto chiaramente ''puoi giocare una terra addizionale'' e ''puoi giocarla dalla cima del tuo mazzo'' (in sostanza)....qui, in questa carta, invece, ti dice solo che tu giochi la tua prima carta del grimorio se possibile...cosa vuol dire questo?

1- vuol dire che, se hai in mano 7 carte, in verità è come se stessi giocando con 8 carte in mano, perché una la potresti giocare dal tuo grimorio
2- se hai già giocato una terra nel tuo turno, dato che non c'è scritto che puoi giocare una terra addizionale, no, non ne puoi mettere una in gioco, perché quella carta in cima al tuo grimorio è come se facesse parte della tua mano, una mano più ''ampliata''...se la giocassi, è come se giocassi due terre in un turno, il che va contro al regolamento...e non essendoci la frase specifica ''puoi giocare una terra addizionale'', non ci sono frasi che vanno contro al regolamento

Anche qui, spero di essere stato chiaro, magari il punto 2 è un po' articolato :D d'altronde è tardi e ho sonno ahahah
[vote up] if I did a good work

Bairon

  • New Member
  • *
  • Posts: 8
  • Karma: 3
  • Decks
Re: Combo ??
« Reply #5 on: October 18, 2014, 10:03:04 am »
Chiaro, grazie mille  :D

Bairon

  • New Member
  • *
  • Posts: 8
  • Karma: 3
  • Decks
Re: Combo ??
« Reply #6 on: December 14, 2014, 10:57:39 am »
Ciao a tutti.

Eccomi di nuovo qui con una nuova domanda da porvi !
Secondo voi celestial mantle attiva l'effetto di rhox faithmender ??

Grazie in anticipo.

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Combo ??
« Reply #7 on: December 14, 2014, 11:49:10 am »
"If a creature dealing combat damage at the same time as the enchanted creature has lifelink, the life gained due to lifelink happens before Celestial Mantle's triggered ability resolves."

Questa è la definizione più vicina che ho trovato per dare una spiegazione...allora, da quello che ho capito, tu avrai più volte un ''lifegain'':

1- lifelink del rhox (che ha 4 come attacco), che si attiva per prima e ti permette di avere 8 punti vita, che quindi si aggiungono ai tuoi attuali (supponiamo 20, che è più semplice)...quindi andiamo a 28 punti;

2- se il rhox ha inflitto danno ad un giocatore, dopo l'abilità di lifelink del rhox unita all'altra sua abilità, si attiva l'abilità di celestial mantle, quindi, dato che hai 28 punti vita, ANDRESTI s 56

3- perchè dico ''andresti''? perchè a quel punto si attiva una seconda volta l'abilità del rhox, che ti dona DUE VOLTE 28 punti vita, quindi il totale dei tuoi punti vita diventa: 28 + 28 + 28 = 84


Questa è la mia interpretazione della cosa :)
[vote up] if I did a good work

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Combo ??
« Reply #8 on: December 14, 2014, 11:51:49 am »
come creatura intendevo mettere Rhox Faithmender :D non l'altro
[vote up] if I did a good work

Bairon

  • New Member
  • *
  • Posts: 8
  • Karma: 3
  • Decks
Re: Combo ??
« Reply #9 on: December 14, 2014, 12:37:51 pm »
Grazie mille !!

Sei un mito  ;D

Bairon

  • New Member
  • *
  • Posts: 8
  • Karma: 3
  • Decks
Re: Combo ??
« Reply #10 on: December 14, 2014, 12:43:05 pm »
Stavo pensando di combinare questa tecnica con sanguine bond ma il problema è che il mazzo è tutto bianco e mi scoccia aggiungere paludi solo per questa carta che però sarebbe veramente ottima per un mazzo in cui guadagni punti vita praticamente ogni turno.

Hai qualche consiglio ??

Io avevo pensato di aggiungere orzhov guildgate, per avere le paludi e non rallentare il mazzo che si basa appunto su carte bianche,  ma se non sbaglio se ne possono avere solo quattro nel mazzo perchè non è una terra base.

edo90swimmer

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 924
  • Karma: 176
  • ''From the darkness, I walk into the light''
  • Decks
Re: Combo ??
« Reply #11 on: December 15, 2014, 11:26:12 am »
Il momento in cui metti del nero per far perdere punti vita all'avversario, tanto vale che fai un mazzo bianco e nero equilibrato, magari basato su estorsione, con Blind Obedience per darti un esempio...
[vote up] if I did a good work

Bairon

  • New Member
  • *
  • Posts: 8
  • Karma: 3
  • Decks
Re: Combo ??
« Reply #12 on: December 15, 2014, 04:15:46 pm »
Eh si, mi sa che hai ragione...

Mi spiace però dover modificare il mazzo solo per aggiungere una carta.