Forum in italiano [Italian-language Forums] > [it] Forum generale Magic

Combo ??

(1/3) > >>

Bairon:
Ciao a tutti.

Volevo sapere se la combo di queste due carte (Cumber stone e  Dismiss into dream) può funzionare, mi spiego meglio.
1) Quando queste due carte sono contemporaneamente in gioco, distruggo tutte le creature dell'avversario ?
2) Se si, l' effetto vale anche per le creature giocate in seguito ?

Grazie in anticipo.

edo90swimmer:
No, non funziona la combo perché il testo di Cumber Stone è privo della parola "TARGET"...non essendoci quindi nessun bersaglio specifico, nessuna delle creature dell'avversario, una volta giocata Dismiss Into Dream, verrà sacrificata...

Spero di essere stato chiaro ed utile :)

Bairon:
Grazie mille  ;D

Sei stato chiarissimo, grazie ancora per l' aiuto.

Bairon:
Approfitto di questo topic per chiedere ancora un chiarimento.

Siccome ci sono vari pareri contrastanti su questo argomento, volevo chiedere se con il Magus of the Future è possibile giocare più terre nello stesso turno.
Dal quel che so è possibile per varie ragioni.
1)Nella carta non specifica che sia possibile giocare solo carte non terra.
2)Nonostante il regolamento dice che non sia possibile giocare più di una terra per turno, dice anche che se l'effetto di una carta è in contraddizione col regolamento, la carta prevale sul regolamento. Di seguito ho riportato questa regola, presa direttamente dal sito della wizards (http://mtgdb.net/docs/rules/#101).
Quindi a mio parere, è vero che vanno in contraddizione... ma secondo il regolamento è comunque possibile .

101. Le “Regole d'Oro” di Magic
        101.01 Quando il testo di una carta contraddice le regole di questo documento, è il testo scritto sulla carta che deve essere preso in considerazione. La carta sovrascrive solo la regola che si applica in quella specifica situazione. L'unica eccezione è che un giocatore può concedere la partita in qualsiasi momento (vedi regola 104.03a).

Grazie in anticipo. :D

edo90swimmer:
Ciao! allora...Oracle of Mul Daya è una carta che dovrebbe chiarirti il dubbio, perché su di essa c'è scritto chiaramente ''puoi giocare una terra addizionale'' e ''puoi giocarla dalla cima del tuo mazzo'' (in sostanza)....qui, in questa carta, invece, ti dice solo che tu giochi la tua prima carta del grimorio se possibile...cosa vuol dire questo?

1- vuol dire che, se hai in mano 7 carte, in verità è come se stessi giocando con 8 carte in mano, perché una la potresti giocare dal tuo grimorio
2- se hai già giocato una terra nel tuo turno, dato che non c'è scritto che puoi giocare una terra addizionale, no, non ne puoi mettere una in gioco, perché quella carta in cima al tuo grimorio è come se facesse parte della tua mano, una mano più ''ampliata''...se la giocassi, è come se giocassi due terre in un turno, il che va contro al regolamento...e non essendoci la frase specifica ''puoi giocare una terra addizionale'', non ci sono frasi che vanno contro al regolamento

Anche qui, spero di essere stato chiaro, magari il punto 2 è un po' articolato :D d'altronde è tardi e ho sonno ahahah

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version