deckstats.net
You need to be logged in to do this.
The buttons above will open in a new window. Please return to this window after you have logged in. When you have logged in, click the Refresh Session button and then try again.

Author Topic: Fiala eterea e acque di fondalinfa  (Read 1140 times)

Penty

  • New Member
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: 0
  • Decks
Fiala eterea e acque di fondalinfa
« on: February 07, 2021, 02:51:28 am »
Salve a tutti, vorrei un chiarimento sulla seguente situazione: ho in campo Aether Vial e Deeproot Waters, tappo la fiala per mettere in gioco una qualsiasi creatura tritone, a questo punto si triggera l'effetto di Deeproot Waters?
Io penso di no, perchè la creatura tritone non viene "lanciata".
Grazie a tutti! :)

DDaniDMrt

  • New Member
  • *
  • Posts: 15
  • Karma: 20
  • Decks
Re: Fiala eterea e acque di fondalinfa
« Reply #1 on: February 07, 2021, 10:44:01 am »
Hey man!

Capito per caso, e ti dò volentieri la mia opinione.

Non saprei indirizzarti a regole ufficiali, citarti altri esempi al volo, insomma non so nulla, se non che la situazione va risolta proprio come sospetti: non c'è nessun "cast" da nessuna parte che faccia innescare l'attivazione dell'effetto delle Deeproot Waters, nonostante certo, sia entrato un tritone, ma non importa, la tua condizione d'attivazione era mettere una magia tritone in pila, e questo non è avvenuto.

Se la questione è stata oggetto di dibattito al tuo tavolo mi spiace non poterti rimandare a fonti autorevoli, spero i tuoi compari si accontentino di una semplice spiegazione fornitati da uno sconosciuto online! 8)

Siberian89

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
  • Karma: 62
  • Geek Fanatico Caotico
    • Fanatismi di Siberian89
  • Decks
Re: Fiala eterea e acque di fondalinfa
« Reply #2 on: February 07, 2021, 11:41:46 am »
La risposta breve è no.

Quella più lunga è no perché l'abilità di Deeproot Waters si innesca al lancio di una magia con sottotipo Tritone (non è importante che sia creatura) mentre  Aether Vial non ti fa lanciare una creatura ma te la fa mettere direttamente in gioco, cosa che evita eventuari counterspell.

Aggiungo anche, attivando fiala, eventuali risposte devono arrivare prima che la creatura venga messa in gioco e, quindi, prima di sapere che creatura sia (o se ne metterai effettivamente una in gioco).
Siberian89 presenta secondo personale fanatica opinione geek tutto quello che divora nel suo tempo libero - https://siberian89.wordpress.com/

Penty

  • New Member
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: 0
  • Decks
Re: Fiala eterea e acque di fondalinfa
« Reply #3 on: February 07, 2021, 09:53:54 pm »
Grazie ad entrambi per le risposte  :) era proprio come pensavo.
Poi, se ho capito bene, le creature messe in gioco tramite la fiala non sono counterabili?